Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/10/12
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito WS2355 - rilevazioni temperatura plausibili?

    Ciao a tutti,

    scrivo sul forum per la prima volta ma seguo le discussioni da ormai un po', tempo libero permettendo.

    Ho una La Crosse WS2355 che sto cercando di installare e impostare al meglio ma che per il momento è ancora in uno stato di work in progress, sulla quale vorrei chiedervi un parere.
    Per il momento ho la stazione base in casa, collegata a un pc linux dove gira wview per la registrazione dei dati. Alla stazione base ho fatto la modifica per raddoppiare la lunghezza dell'antenna interna e migliorare la ricezione (in effetti non ho più avuto perdite di segnale). La zona dove è posizionata è Rapallo (GE), frazione Sant'Anna.

    All'esterno per ora c'è soltanto il sensore termo/hygro con collegamento wireless. Sto costruendo anche uno schermo solare ma per il momento ha solamente la copertura standard che viene fornita di base.
    Ho già provato a fare un po' di misurazioni e fare dei confronti, in particolare mi confronto con la stazione meteo presente al Golf Club di Rapallo, i cui dati sono presenti sul sito del CentroMeteoLigure facendo parte della rete Limet e distante circa 400 metri dalla mia.

    Sto notando a volte delle differenze tra le mie misurazione e quelle dell'altra stazione per me inspiegabili, motivo per cui vorrei avere un parere da esperti. Vi sottopongo ad esempio il confronto delle misurazioni di temperatura con intervallo di 5 minuti e più o meno 36 ore di confronto tra ieri e oggi. MY_TEMP rappresenta i dati della mia stazione, TEMP_GOLF è l'altra.

    Come vedete da parte mia viene registrato un picco oggi pomeriggio assente nell'altro grafico e per altro poco plausibile direi, che ne dite? Può essere lo schermo solare fornito di base così scadente da causare questi picchi? In effetti oggi è stata una giornata nuvolosa/piovosa e i picchi si sono registrati nei momenti in cui si è aperto il cielo ed è uscito un po' di sole.

    Grazie, ciao,
    - miclass
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,206
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: WS2355 - rilevazioni temperatura plausibili?

    Ciao e ben arrivato
    Il sensore deve stare in uno schermo solare
    è normale quei picchi con il cappuccio in dotazione fa effetto forno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •