Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: history impazzito+2357

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito history impazzito+2357

Buongiorno, ho acquistato e attivato una La Crosse 2357, il collegamento con il pc funziona, ma ho notato che il file history risulta "impazzito". Se heavy weather e' attivo i dati sono regolari, se invece heavy weather e' chiuso quando poi lo riavvio la stazione incomincia a trasmettere dati con date precedenti (anche prima dell'acquisto). Qualcuno ha qualche idea del problema e se sbaglio qualche cosa.
    Grazie

Burrasca L'avatar di patroclo
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: history impazzito+2357

Citazione Originariamente Scritto da nicolo' Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho acquistato e attivato una La Crosse 2357, il collegamento con il pc funziona, ma ho notato che il file history risulta "impazzito". Se heavy weather e' attivo i dati sono regolari, se invece heavy weather e' chiuso quando poi lo riavvio la stazione incomincia a trasmettere dati con date precedenti (anche prima dell'acquisto). Qualcuno ha qualche idea del problema e se sbaglio qualche cosa.
    Grazie
    hai sbagliato sezione del forum. Vai qui Stazioni meteorologiche La Crosse , qualcuno sicuramente ti potrà aiutare
    Per ogni cosa c'è il suo tempo (avatar del 29/02/2004)
    Dati on line 24h: http://my.meteonetwork.it/station/ero064/
    Sito Albineameteo: http://www.albineameteo.it

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: history impazzito+2357

Citazione Originariamente Scritto da nicolo' Visualizza Messaggio
    Grazie
    Nicolò, le Lacrosse 23XX hanno il ricevitore radio DCF77 che riceve l'orario da Francoforte.
    E' stato segnalato piu volte, ed è accaduto anche a me, che l'orario è stato ricevuto errato e di conseguenza sull'history.dat sono comparse righe con orari e date sbagliati e a volte precedenti all'attuale con conseguente sovrascrittura di questi dati che erano corretti con altri errati per via dell'orario e data sbagliati.
    Per prima cosa assicurati che orario e data segna la consolle e nel caso fosse errato, rimettilo ma......
    ma il problema si risolve definitivamente solo aprendo la consolle e tagliando uno dei due fili dell'antenna in ferrite che è preposta alla ricezione del DFC77.
    In questa maniera l'orario non si rimette mai in automatico ma l'errore sarà contenuto in pochi decine di secondi al mese e rimane comunque la possibilità di rimetterlo in manuale con buona pace per il file history.dat

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •