Non sono soddisfatto del pluviometro e dell'igrometro delle Oregon (che personalmente amo) e a malincuore mi vedo costretto a ripiegare su una Lacrosse ... Vorrei qualche consiglio di voi amanti di queste stazioni e soprattutto vorrei porvi qualche domanda: Qual è la stazione migliore/più nuova/più precisa/ miglior rapporto qualità-prezzo ... Grazie mille![]()
Io ho la WS2800 da 1 anno e mi ci trovo benissimo, sia come prodotto che come prezzo.
Se vuoi altri consigli chiedi pure.....
![]()
Immagino, proprio per questo sono propenso a cambiare marca ... La ws2350 è sia cablabile che wireless ma il mio dubbio è che non ho capito se sono due modelli differenti oppure nella stessa scatola è presente anche il cavo (spero di essermi fatto capire)
Inoltre non so su quale sito comprarla (MeteoSystem non le ha in magazzino e io vorrei comprarla in tempi rapidi...)
Si, nella confezione c'è tutto l'occorrente per la soluzione cablata compreso il cavo tra T/H e Consolle (circa 10 o 15 mt non ricordo esattamente...)
In molti hanno acquistato su questo canale con un ottimo prezzo e non fare caso al marchio Technoline che è esattamente LaCrosse.....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Perfettissimo !!!! La posso mettere in rete meteonetwork schermandola con un SRS100LX (all'estero so che è molto apprezzato) ? Inoltre in quanto arriva il pacco con Amazon ?
PS: ho visto in un video poco tempo fa un anemometro lacrosse a elica (come questo) e uno della oregon in azione: o notato che con le raffiche quello della lacrosse se ne va un pò per fatti suoi (il che non mi convince) ...
Grazie Lello ma preferisco una soluzione VERY low cost \as\\as\
Alex, per metterla in rete MNW devi montarci uno schermo solare qualificato....
Considera che l'Ultimate è già qualificato mentre quello dell'Ambient se ne parla ma a tutt'oggi non lo è.
In questa fascia di prezzo non troverai nessuna stazione con in dotazione uno schermo già qualificato per cui devi considerare un ulteriore spesa di circa 70/80 €
D'altra parte non dotarla di schermo adeguato, a prescindere dalla rete MNW, significa avere valori di T/H non veritieri.
Io ricordavo che la 2350 che ho avuto, aveva in dotazione l'anemometro a coppette Robinson e non quello a elica che quest'ultimo medello in caso di neve mostra i suoi limiti.... come gniente Amazon ha fatto un colllage con vari pezzi LaCrosse includendo nel Kit anemometri invenduti della serie 2300.
Per cui ti consiglio di acquistare la 2350, sempre se dopo adeguata pensata non opti per la 2800..... dal link che ti indicava LelloLaika
Su quel link si vede la confezione con l'anemometro a coppette ma una telefonata di conferma la farei... ti risponde o Filippo o Sandra, molto disponibili.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Esatto..
Per un eventuale conferma gli puoi inviare anche una mail: eurowebcamsite@gmail.com
Ti risponderanno nel più breve tempo possibile![]()
Sei vuoi comprare la WS2350 la puoi prendere per €90 qui: http://eurowebcamsite.com/it/store/s...-lacrosse.html
Ricordati che la WS2350 ha alcuni problemi con le interferenze quindi avrai da combatterci me è comunque una stazione meteo che vale. Io ne ho installata una cablata qualche mese fà e funziona egregiamente.
Se invece decidi di prendere la WS2800 (che secondo me ti andrebbe meglio) la puoi prendere qui: Stazioni meteo LA CROSSE, DAVIS, Soluzioni meteo, Vasta gamma stazioni meteo, Elledishop Negozio specializzato
Costa un tantino di più ma ne vale la pena. Io ce l'ho a casa e funziona benissimo nonostante tutti i sensori sono collegati senza fili.
Facci sapere....
Si, stavo leggendo ... eppure è una situazione paradossale che si peggiori rendendola cablabile al posto del wireless. Comunque io sono ignorante in materia quindi più di questo non mi esprimo \as\
Segnalibri