Buonasera, sono nuovo nel forum,
Molto povero di esperienza su questo tipo di stazioni, ma molto propenso ad imparare...
Apro questo nuovo thread per chiedere alcune info riguardo a questa stazione.

Proprio ieri ho terminato l'installazione di tutti i sensori e questa mattina mi sono dedicato all'interfaccia con il pc utilizzando il software a corredo heavy weather.
Purtroppo questo software per ora mi ha creato solo problemi in quanto, appena apro la finestra opzioni, modifico una qualsiasi cosa, per esempio l'unità di misura del vento, apporto la modifica, il software si riavvia e non parte più. Unica soluzione la reinstallazione del software stesso. L'errore che mi da all' avvio sembra riferito ad un file di linguaggio che non viene trovato.
Ho provato altre versioni del medesimo software, ma per ora pessimi risultati.
Devo anche dire che oggi pomeriggio avrei lavorato e quindi avevo fretta...pessima amica in questi momenti...
...e quindi la prima domanda: devo usare per forza questo software?
Ora chiedo invece delucidazioni su un fenomeno riscontrato questa stessa mattina:
Durante le varie prove ho sincronizzato con successo la stazione con il suddetto software ma ho notato che i dati memorizzati nel data logger interno della stazione erano molto pochi, e per la precisione una serie di parametri ogni 2 ore.
Considerando che la stazione è regolarmente in marcia da ieri sera alle ore 21 circa, una decina di dati mi sembrano molto pochi...
...seconda domanda: esiste un sistema per medicare questo intoppo?

Chiedo scusa in anticipo se le mie domande sembrano banali, ma vi garantisco che il manuale (che potete tranquillamente visualizzare on line) non è per niente ne completo ne tanto meno esauriente, sopratutto riguardo al software...sono sicuro che qualcuno tra voi con molta più esperienza di me saprà sicuramente aiutarmi meglio.

Ringrazio in anticipo quanti più saranno con me disponibili.
Ciao ciao