Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    Calma di vento L'avatar di Zef
    Data Registrazione
    24/10/13
    Località
    Gioiosa Ionica (RC)
    Età
    50
    Messaggi
    41
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Technoline WS2800-IT arrivata ma....

    Salve a tutti,

    oggi mi è arrivata la 2800 dalla Germania, come apro il pacco la prima impressione è stata... miii ma quanto sono piccoli i vari sensori dalle foto sembravano più grandi... ma a parte questo prima sorpresa, noto sotto il pluviometro intorno allo sportellino delle pile come una polverina... mmmmh smonto e le due AA erano ossidate con uscita di acido, \fp\ a questo punto mi metto di pazienza e smonto anche l'anemometro per controllare le pile e almeno quello sono in ottimo stato, misuro con il tester è segnano una tensione di circa 3 volt, ottimo, rimonto tutto, adesso mi tocca comprare due pile AA

    Ciao ciaoo
    Zef
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Technoline WS2800-IT arrivata ma....

    Citazione Originariamente Scritto da Zef Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    oggi mi è arrivata la 2800 dalla Germania, come apro il pacco la prima impressione è stata... miii ma quanto sono piccoli i vari sensori dalle foto sembravano più grandi... ma a parte questo prima sorpresa, noto sotto il pluviometro intorno allo sportellino delle pile come una polverina... mmmmh smonto e le due AA erano ossidate con uscita di acido, \fp\ a questo punto mi metto di pazienza e smonto anche l'anemometro per controllare le pile e almeno quello sono in ottimo stato, misuro con il tester è segnano una tensione di circa 3 volt, ottimo, rimonto tutto, adesso mi tocca comprare due pile AA

    Ciao ciaoo
    Zef
    non male!\fp\
    ti conviene ovviamente pulire bene i contatti!
    nel pluvio non ho mai avuto problemi di infiltrazioni ne di umidita'... nell'anemometro invece e' frequente (non nella mia ma ho letto diversi casi).
    OCCHIO all'anemometro! va rimontato bene! dove poggia il perno di metallo dell'anemoscopio c'e' una sorta di "bottone" di metallo di circa 1,5/2mm, attenzione a non perderlo!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  3. #3
    Calma di vento L'avatar di Zef
    Data Registrazione
    24/10/13
    Località
    Gioiosa Ionica (RC)
    Età
    50
    Messaggi
    41
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Technoline WS2800-IT arrivata ma....

    Difficile che non entra acqua nell'anemometro, lo scatolotto chiude in modo pietoso, basta un po' di vento e si riempie di acqua... per quanto rigurada il "bottone" grazie per l'info, non ho notato nulla nel smontarlo e quindi mi sa che o è chissà dove nel mio laboratorio o è ancora la al suo posto... boooh, comunque la paletta sembra girare liberamente senza impedimenti.
    Sono invece le palette inferiori quelle che mi hanno lasciato un tantino incuriosito, vedo sul circuito il contatto reed ma non ho capito come fa a chiudersi quando girano.... maaah

    Zef

  4. #4
    Calma di vento L'avatar di Zef
    Data Registrazione
    24/10/13
    Località
    Gioiosa Ionica (RC)
    Età
    50
    Messaggi
    41
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Technoline WS2800-IT arrivata ma....

    Intanto che preparo la staffa per poter montare i vari sensori sto facendo qualche test, e vorrei chiedere un vostro parere, nel software Heavy Weather Pro qual'è il miglior intervallo di tempo per registrare i vari valori, al momento è impostato su ogni 2 ore? Altra domanda, ma ogni volta che accendo il pc e avvio il software devo fare la risincronizzazzione in quanto non mi trova la stazione meteo, è normale o sono io a sbagliare qualche cosa???

    [EDIT]
    Altra cosa, stavo guardando per un netbook da tenere sempre acceso e ho visto un Acer aspire one zg5 a buon prezzo, solo che mi nasce un dubbio, la risoluzione a cui arriva è 1024x600, ma provando sul mio portatile con una risoluzione di 800x600 pixel taglia la parte dell'interfaccia software, mentre a 1024x768 su vede bene, ora mi chiedo se a 1024x600 si riesce a vedere per intero la grafica del programma???

    Grazie, Zef
    Ultima modifica di Zef; 01/11/2013 alle 18:42

  5. #5
    Calma di vento L'avatar di Zef
    Data Registrazione
    24/10/13
    Località
    Gioiosa Ionica (RC)
    Età
    50
    Messaggi
    41
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Technoline WS2800-IT arrivata ma....

    Finalmente ho piazzato la stazioncina all'esterno, come scritto in un altro post ho smontato ogni unità per dare una mano di plastidip, per chi non avesse letto è una gomma liquida ottima per proteggere circuiti elettronici dall'umidità, nel caso di necessità si toglie come una pellicola senza lasciare alcun residuo sul circuito....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #6
    Brezza tesa L'avatar di SteveFP
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Technoline WS2800-IT arrivata ma....

    Io credo che questa gomma liquida sarà particolarmente dannosa per il rilevamento della temperatura nelle giornate soleggiate.

  7. #7
    Calma di vento L'avatar di Zef
    Data Registrazione
    24/10/13
    Località
    Gioiosa Ionica (RC)
    Età
    50
    Messaggi
    41
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Technoline WS2800-IT arrivata ma....

    scusa ma non capisco come possa essere "dannosa" che danni potrebbe mai fare?

    Zef

  8. #8
    Brezza tesa L'avatar di SteveFP
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Technoline WS2800-IT arrivata ma....

    Citazione Originariamente Scritto da Zef Visualizza Messaggio
    scusa ma non capisco come possa essere "dannosa" che danni potrebbe mai fare?
    Lo "schermo solare" in dotazione alla stazione è già di suo inadeguato,se poi ci aggiungi il riscaldamento della gomma liquida credo che misurerai temperature molto al di sopra della realtà.


  9. #9
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Technoline WS2800-IT arrivata ma....

    devi sostituire lo schermo solare in dotazione con uno autocostruito, cerca nel forum e troverai tutto quello che ti serve
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  10. #10
    Calma di vento L'avatar di Zef
    Data Registrazione
    24/10/13
    Località
    Gioiosa Ionica (RC)
    Età
    50
    Messaggi
    41
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Technoline WS2800-IT arrivata ma....

    @SteveFP
    il sensore non l'ho coperto di gomma, sempre sperando che quel "coso" nero circa nel mezzo del circuito sia per misurare umidità e temperatura, comunque dubito che la gomme possa influire più di tanto, \fp\

    @ clavero
    Prossimamente quello di costruire uno schermo solare migliore come quelli visti sul forum è in programma, adesso come adesso sto diciamo lottando con un netbook appena preso per renderlo un po' più usabile con il software Heavy Weather Pro in modo da lasciarlo sempre acceso

    Grazie per le risposte

    Zef

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •