Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
  1. #11
    Brezza leggera L'avatar di Alex Gmb
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Arienzo (CE)
    Età
    27
    Messaggi
    426
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS2800 e Weather Display

    Citazione Originariamente Scritto da Davimeteo Visualizza Messaggio
    Si si ho capito tuo ragionamento

    Cmq per noi lacrossiani il rain rate che segna WD dobbiamo prenderlo con le pinze perchè a me succede che a volte mi spara 900 mm/h, quando il vero rr è sui 200 mm/h \fp\ vai a capire il motivo!

    Il vero rr è quello delle Davis che appare in consolle affianco alla cumulata giornaliera. Noi con le nostre la crosse per avere un'idea sul rr max. basta andare sull'history.dat e vedere nelle varie scansioni ogni minuto quanti mm sono scesi (0.3/0.5/1.3 ecc..) e moltiplicare per 60 e il gioco è fatto

    ieri notte ero al pc e c'è stato un rovescio allucinante, non si vedeva nulla fuori! WD mi ha segnato 66 mm/h, non di più, impossibile per come veniva giù!

    Ho guardato l'history e ho letto 3.3 mm in 1 minuto, ossia 198 mm/h, un rr accettabile

    Alex vedo il tuo termo in foto con lo schermo solare originale???

    Lo sai che quello è "finito" e non lo protegge per nulla la luce solare diretta?
    ahaha sisi non ti preoccupare il giorno dopo installata l'ho messa nel mio schermo autocostruito perché precedentemente era occupato da un'altra stazione ... comunque non posso esprimermi su dati pluviometrici perché il mio pluvio è volato di sotto dopo una raffica a 100 km/h ...

  2. #12
    Vento fresco L'avatar di cds
    Data Registrazione
    17/07/07
    Località
    Paliano Fr
    Messaggi
    2,107
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS2800 e Weather Display

    Giustissimo
    ....e la luce avvolse d'improvviso il cielo.


    www.meteolab.net

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •