Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
  1. #21
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con Technoline Ws 2350

    Citazione Originariamente Scritto da Gius72 Visualizza Messaggio
    eh lo so una bella Vantage Vue sarebbe l'ideale solo che portafoglio e posizionamento stazione non ottimale come spiegato prima non mi consentono di esaudire un desiderio del genere stavo perciò pensando ad una WS23xx dall'ottimo, da molti segnalato, rapporto qualità/prezzo....la distanza tra stazione e consolle sarebbe di 7-8 mt con giusto uno spicchio di muro in mezzo e qualche ramo di un arbusto (che prontamente taglierei )...tu dici che ci potrebbero essere comunque problemi nella trasmissione in wireless? che ne pensi delle altre opzioni che stavo valutando nel post precedente?
    Con una distanza di 7...8 mt verrebbe voglia di "rischiare"
    Decisamente la Ws2350 che si trova nuova con marchio Technoline anche a 90€ (ma si deve sempre considerare l'aggiunta dello schermo solare) ... rappresenta ( a mio parere ) sicuramente una se non la miglior stazione per prezzo/prestazioni.
    Delle altre marche che nomini, non posso dare giudizi per non averle mai avute tra le mani ma... considera che sulla bontà di una stazione influiscono i sensori ma anche la qualità delle plastiche e l'accuratezza della costruzione che ad esempio, su una fatta male... magari si presentano problemi di infiltrazione acqua (come ad esempio sulla LaCrosse WS28XX) insomma sulla Ws2350 c'è molta storia ed esperienza fatta e i giudizi solo per lo più positivi, poi.... tutto può accadere.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #22
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    10/12/09
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    750
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con Technoline Ws 2350

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Con una distanza di 7...8 mt verrebbe voglia di "rischiare"
    Decisamente la Ws2350 che si trova nuova con marchio Technoline anche a 90€ (ma si deve sempre considerare l'aggiunta dello schermo solare) ... rappresenta ( a mio parere ) sicuramente una se non la miglior stazione per prezzo/prestazioni.
    Delle altre marche che nomini, non posso dare giudizi per non averle mai avute tra le mani ma... considera che sulla bontà di una stazione influiscono i sensori ma anche la qualità delle plastiche e l'accuratezza della costruzione che ad esempio, su una fatta male... magari si presentano problemi di infiltrazione acqua (come ad esempio sulla LaCrosse WS28XX) insomma sulla Ws2350 c'è molta storia ed esperienza fatta e i giudizi solo per lo più positivi, poi.... tutto può accadere.....

    eh si il fatto che La Crosse in questione sia stata un bel po' testata sul campo da molti meteoappassionati è un punto a suo favore rispetto ad altre stazioni meno diffuse....tra l'altro anch'io sto andando avanti dal 2007 con una La Crosse (una semplice WS9119) che non mi ha mai dato grossi problemi salvo perdere un annetto fa, per un certo periodo e sporadicamente, il segnale successivamente al verificarsi di precipitazioni (ma forse c'entrava il vecchio schermo che mi ero autocostruito e che infatti ho provveduto giorni fa a sostituire con un altro assemblato seguendo le preziose guide presenti qui ed in rete)....insomma dovrei prendere solo la stazione, ci penso ancora un po' e poi mi butto vada come vada

  3. #23
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con Technoline Ws 2350

    Ciao
    Io dico solo la mia esperienza.
    Ho avuto una WS2350 per 4 anni e inizialmente per circa 3 mesi ls usavo in wireless e avevo dei problemi sulla ricezione del segnale poi ho deciso di cablarla e non mai più avuto problemi.
    Un altro problema che avevo incontrato erano le "raffiche fantasma" risolte dopo aver sostituito il cavo originale dell'anemometro con un cavo FTP Cat.5E schermato.
    Per me è stata un'ottima stazione e per iniziare spendendo poco è idonea a patto di renderla affidabile con qualche accorgimento.
    Il cablato è sempre consigliato.
    Infatti anche ora che ho una Davis l'ho voluta cablata. (Ma questa è tutta un'altra storia)
    CiaoProblemi con Technoline Ws 2350
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


  4. #24
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    10/12/09
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    750
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con Technoline Ws 2350

    Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio
    Ciao
    Io dico solo la mia esperienza.
    Ho avuto una WS2350 per 4 anni e inizialmente per circa 3 mesi ls usavo in wireless e avevo dei problemi sulla ricezione del segnale poi ho deciso di cablarla e non mai più avuto problemi.
    Un altro problema che avevo incontrato erano le "raffiche fantasma" risolte dopo aver sostituito il cavo originale dell'anemometro con un cavo FTP Cat.5E schermato.
    Per me è stata un'ottima stazione e per iniziare spendendo poco è idonea a patto di renderla affidabile con qualche accorgimento.
    Il cablato è sempre consigliato.
    Infatti anche ora che ho una Davis l'ho voluta cablata. (Ma questa è tutta un'altra storia)
    CiaoProblemi con Technoline Ws 2350

    la distanza era molta tra consolle e termoigrometro? Il segnale andava via spesso? grazie anche a te per le informazioni

  5. #25
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con Technoline Ws 2350

    Ciao.
    Tra consolle e t/h avevo circa 7 mt e un solaio e il segnale andava via spesso. .... questo accadeva solo in modalità wireless
    Ultima modifica di fabrym; 02/11/2014 alle 21:58
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


  6. #26
    Vento forte L'avatar di ardu
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Campoli Appennino (FR) - 500m.s.l.m
    Messaggi
    4,325
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con Technoline Ws 2350

    Citazione Originariamente Scritto da Gius72 Visualizza Messaggio
    eh il problema è che non posso spendere grosse cifre ( non oltre i 120-130 €) tra l'altro le condizioni di installazione non sono propriamente ottimali (nel giardino ma con un bel po' di piante e tra due grossi palazzi) per cui anche volendo mi seccherebbe spendere cifre elevate per avere poi dei dati in parte inficiati da questa situazione (quelli dell'anemometro in primis)....quindi secondo te non vale la pena? stavo valutando anche altre soluzioni low cost (PCE FWS 20, Oregon WMR88, anche TFA Sinus) ma leggo che la sensoristica delle La Crosse WS23xx,discorso wireless a parte, ha una marcia in più in questo segmento di mercato...
    Io prima di cablarla ce l avevo a circa 10 metri con muro avanti...spesso perdeva il segnale...se invece mettevo la centralina vicino al vetro della finestra andava molto meglio...ma insomma..la centralina deve stare dove voglio io non vicino la finestra potresti avere questo tipo di problema...e credimi..è fastidiosissimo..a me si incrementava in condizioni ventose se non sbaglio...non te lo consiglio dalla mia esperienza

    per quanto riguarda la pce...se non sbaglio ha un intervallo di rilevazioni di circa 40/50 secondi...a me non piaceva perche potevo perdermi molte raffiche di vento se non sbaglio..qualcosa del genere...comunque a quanto ne so dovrebbe andare bene..sicuro wireless è molto molto piu stabile (quella non può essere cablata)


  7. #27
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    10/12/09
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    750
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con Technoline Ws 2350

    Citazione Originariamente Scritto da ardu Visualizza Messaggio
    Io prima di cablarla ce l avevo a circa 10 metri con muro avanti...spesso perdeva il segnale...se invece mettevo la centralina vicino al vetro della finestra andava molto meglio...ma insomma..la centralina deve stare dove voglio io non vicino la finestra potresti avere questo tipo di problema...e credimi..è fastidiosissimo..a me si incrementava in condizioni ventose se non sbaglio...non te lo consiglio dalla mia esperienza

    per quanto riguarda la pce...se non sbaglio ha un intervallo di rilevazioni di circa 40/50 secondi...a me non piaceva perche potevo perdermi molte raffiche di vento se non sbaglio..qualcosa del genere...comunque a quanto ne so dovrebbe andare bene..sicuro wireless è molto molto piu stabile (quella non può essere cablata)


    grazie anche a te per il parere/consiglio devo dire che ho ancora più dubbi di prima sentendo queste esperienze non propriamente positive circa il funzionamento in wireless anche a distanze non proibitive....ci penso un altro po' e decido, la PCE non sarebbe male se davvero è più affidabile in modalità non cablata, anche se leggo che il T/H è meno reattivo di quello della WS23xx

  8. #28
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con Technoline Ws 2350

    Citazione Originariamente Scritto da Gius72 Visualizza Messaggio
    eh lo so una bella Vantage Vue sarebbe l'ideale solo che portafoglio e posizionamento stazione non ottimale come spiegato prima non mi consentono di esaudire un desiderio del genere stavo perciò pensando ad una WS23xx dall'ottimo, da molti segnalato, rapporto qualità/prezzo....la distanza tra stazione e consolle sarebbe di 7-8 mt con giusto uno spicchio di muro in mezzo e qualche ramo di un arbusto (che prontamente taglierei )...tu dici che ci potrebbero essere comunque problemi nella trasmissione in wireless? che ne pensi delle altre opzioni che stavo valutando nel post precedente?
    Beh, sicuramente la LaCrosse Ws23XX a fronte di una discreta qualità della sensoristica (rapporto qualità / prezzo), offre prestazioni abbastanze scarse in versione wireless in particolar modo sulla rilevazione della velocità massima del vento (giornaliera) ..in questo modo..."beccarla"...diventa quasi un "terno al lotto"........ ma a parte questo, viste le modeste distanze in gioco (7/8 metri+muretto in mezzo) non credo che abbia grossi problemi in tal senso....

    Le Oregon a livello di trasmissione / ricezione secondo me sono un po' meglio della LaCrosse, ma purtroppo peccano per quanto riguarda il sensore igrometrico,mediamente non molto affidabile.....

    riguardo la PCE, nonostante offra sulla carta discrete prestazioni, non me la sentire di consigliarla (non mi piace la qualità delle plastiche e l'esterica dei sensori, nonchè le dimensioni eccessive del TH.....), ma altri che ce l'hanno dicono che va piuttosto bene.....

    Volendo, per aggirare un po' i limiti dei lunghissimi tempi di aggiornamento del sistema wireless LaCrosse, esistono delle "modifiche elettroniche fai da te" per ridurre drasticamente tali tempi, fatto sta che a meno non si faccia tutto in proprio...la soluzione diventa economicamente improponibile......
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #29
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    10/12/09
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    750
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con Technoline Ws 2350

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Beh, sicuramente la LaCrosse Ws23XX a fronte di una discreta qualità della sensoristica (rapporto qualità / prezzo), offre prestazioni abbastanze scarse in versione wireless in particolar modo sulla rilevazione della velocità massima del vento (giornaliera) ..in questo modo..."beccarla"...diventa quasi un "terno al lotto"........ ma a parte questo, viste le modeste distanze in gioco (7/8 metri+muretto in mezzo) non credo che abbia grossi problemi in tal senso....

    Le Oregon a livello di trasmissione / ricezione secondo me sono un po' meglio della LaCrosse, ma purtroppo peccano per quanto riguarda il sensore igrometrico,mediamente non molto affidabile.....

    riguardo la PCE, nonostante offra sulla carta discrete prestazioni, non me la sentire di consigliarla (non mi piace la qualità delle plastiche e l'esterica dei sensori, nonchè le dimensioni eccessive del TH.....), ma altri che ce l'hanno dicono che va piuttosto bene.....

    Volendo, per aggirare un po' i limiti dei lunghissimi tempi di aggiornamento del sistema wireless LaCrosse, esistono delle "modifiche elettroniche fai da te" per ridurre drasticamente tali tempi, fatto sta che a meno non si faccia tutto in proprio...la soluzione diventa economicamente improponibile......

    ciao Blackfox ricordo che proprio con te discutemmo qualche mesetto fa di stazioncine come la vecchia WS8610 e dei vari cloni/gemelli della Irox quando ancora pensavo ad una stazioncina semplice o con sensori indipendenti.....in sostanza mi consiglieresti comunque di rischiare viste le distanze limitate
    Ultima modifica di Gius72; 05/11/2014 alle 19:01

  10. #30
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con Technoline Ws 2350

    Se la distanza è veramente poca proverei con la lacrosse ws2350. .....le altre le lascerei la....
    È solo una mia opinione. ...
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •