Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Brezza tesa L'avatar di Mr. Tempesta
    Data Registrazione
    08/05/13
    Località
    Bologna
    Età
    35
    Messaggi
    792
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pareri su stazione meteo LA CROSSE WS2801

    Citazione Originariamente Scritto da lellolaika Visualizza Messaggio
    Ciao Mr. Tempesta.
    Io possiedo la WS2800 e la puoi vedere online qui: Meteo
    E' circa due anni che ce l'ho e devo dire che rispetto ad altri, io mi sono trovato e mi trovo tutt'ora benissimo.
    Una cosa è la schermatura del termoigrometro al quale gli va costruito uno schermo solare fatto bene altrimenti le misure sono falsate. Per il resto va tutto perfetto
    Un'altro difetto, però a me non capitato, è il segnale che se i sensori sono troppo lontani, lo perde con facilità.
    Anche la connessione USB al pc funziona perfettamente

    Per altre cose chiedi pure …
    Ti ringrazio lellolaika! Ne approfitto immediatamente!...Il datalogger come funziona? Dà problemi?
    "Anche in folla è agevole attingere al male: piana è la strada e abita molto vicino; ma davanti a virtù posero gli dèi il sudore e una via lunga aspra e scoscesa" Platone - Repubblica

  2. #12
    Calma di vento L'avatar di Zef
    Data Registrazione
    24/10/13
    Località
    Gioiosa Ionica (RC)
    Età
    50
    Messaggi
    41
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Pareri su stazione meteo LA CROSSE WS2801

    Ciao!
    E' da novembre scorso che anche io ho una 2800, è la mia prima stazione meteo quindi di paragoni non ne posso fare, pero posso dire che almeno a me sta funzionando senza problemi, gli ho fatto lo schermo solare e ho isolato per bene le varie schede interne in modo da proteggerle meglio dall'acqua, ora sarà solo il tempo a poter dire se è stata una buona idea o meno, su Joseph Lombardo - Meteo trovi i grafici e più in sotto un link con foto della stazione e delle modifiche

  3. #13
    Brezza leggera L'avatar di lellolaika
    Data Registrazione
    25/08/12
    Località
    Vaticino (GR)
    Età
    26
    Messaggi
    363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pareri su stazione meteo LA CROSSE WS2801

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Tempesta Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio lellolaika! Ne approfitto immediatamente!...Il datalogger come funziona? Dà problemi?
    Funziona tutto perfettamente.. Io la stazione meteo l'ho collegata al PC dedicato alla stazione meteo e quindi ogni minuto i dati vengono scaricati nel pc attraverso Heavy Weather e poi elaborati da un altro programma che poi invia i dati sul mio sito.
    Ti metto le foto qui sotto del mio schermo solare e della mia strumentazione meteo.

    IMG_0034.jpgSchermo4.jpgSchermo1.jpg

  4. #14
    Brezza tesa L'avatar di Mr. Tempesta
    Data Registrazione
    08/05/13
    Località
    Bologna
    Età
    35
    Messaggi
    792
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pareri su stazione meteo LA CROSSE WS2801

    Grazie mille lellolaika!...ottimo lavoro!
    "Anche in folla è agevole attingere al male: piana è la strada e abita molto vicino; ma davanti a virtù posero gli dèi il sudore e una via lunga aspra e scoscesa" Platone - Repubblica

  5. #15
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/01/14
    Località
    Caserta
    Età
    49
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pareri su stazione meteo LA CROSSE WS2801

    Ciao Mr. Tempesta, l'hai già presa?

    Io l'ho ordinata su amazon,è quella rinominata Technoline, ad un prezzo molto vantaggioso.Considerando che scarico l'iva la pagherei 154 euro.
    Se ti interessa ti passo il link.
    Rettifica: la mia è la versione ws2800, sinceramente parlando non so la differenza con la ws2801.
    OT:passo spesso dalle tue parti quando per lavoro vado al Ruggi.

  6. #16
    Brezza leggera L'avatar di Alex Gmb
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Arienzo (CE)
    Età
    27
    Messaggi
    426
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pareri su stazione meteo LA CROSSE WS2801

    comunque meglio la ws2800 che la ws2801 ... la console è decisamente migliore e più grande

  7. #17
    Brezza tesa L'avatar di Mr. Tempesta
    Data Registrazione
    08/05/13
    Località
    Bologna
    Età
    35
    Messaggi
    792
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pareri su stazione meteo LA CROSSE WS2801

    Citazione Originariamente Scritto da asterikus Visualizza Messaggio
    Ciao Mr. Tempesta, l'hai già presa?

    Io l'ho ordinata su amazon,è quella rinominata Technoline, ad un prezzo molto vantaggioso.Considerando che scarico l'iva la pagherei 154 euro.
    Se ti interessa ti passo il link.
    Rettifica: la mia è la versione ws2800, sinceramente parlando non so la differenza con la ws2801.
    OT:passo spesso dalle tue parti quando per lavoro vado al Ruggi.
    Grazie per l'info asterikus! Al momento non posso ancora prenderla e sinceramente, dopo aver sentito tutti questi pareri, ci penserò su prima di farlo...cmq grazie per il tuo interessamento!
    "Anche in folla è agevole attingere al male: piana è la strada e abita molto vicino; ma davanti a virtù posero gli dèi il sudore e una via lunga aspra e scoscesa" Platone - Repubblica

  8. #18
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/12/13
    Località
    Firenze
    Età
    44
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pareri su stazione meteo LA CROSSE WS2801

    Citazione Originariamente Scritto da lellolaika Visualizza Messaggio
    Ciao Mr. Tempesta.
    Io possiedo la WS2800 e la puoi vedere online qui: Meteo
    E' circa due anni che ce l'ho e devo dire che rispetto ad altri, io mi sono trovato e mi trovo tutt'ora benissimo.
    Una cosa è la schermatura del termoigrometro al quale gli va costruito uno schermo solare fatto bene altrimenti le misure sono falsate. Per il resto va tutto perfetto
    Un'altro difetto, però a me non capitato, è il segnale che se i sensori sono troppo lontani, lo perde con facilità.
    Anche la connessione USB al pc funziona perfettamente

    Per altre cose chiedi pure …
    ciao ho anche io una La Crosse 2801 è ho un problema di collegamento USB al PC....non riesco a collegarle come devo fare????? Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •