Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/12/09
    Località
    Macerata (MC)
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Scomparso segnale verso PC con ws2350

    Mi è successa una cosa stranissima recentemente.
    Ho una ws2350 che utilizzo con soddisfazione da circa 1 anno e mezzo senza mai problemi. La stazione è cablata quindi segnale perfetto dai sensori esterni e in più scarico su pc tramite adattaore R232-usb i dati ogni paio di giorni.
    Da circa una decina di giorni a questa parte misteriosamente non riesco più a scaricare i dati.
    Premetto che su pc utilizzo Heavy Weather e Graphweather.
    Quello che mi sembra strano è che non ho cambiato nulla. E' successo così da un giorno all'altro. Ho provato a reinstallare i software, i driver dell'adattatore usb-seriale. Ho provato a spegnere la stazione.
    Boh sinceramente non so più che altre prove fare sinceramente.
    Consigli?!

  2. #2
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/03/07
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    211
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Scomparso segnale verso PC con ws2350

    Citazione Originariamente Scritto da Seemoon Visualizza Messaggio
    Mi è successa una cosa stranissima recentemente.
    Ho una ws2350 che utilizzo con soddisfazione da circa 1 anno e mezzo senza mai problemi. La stazione è cablata quindi segnale perfetto dai sensori esterni e in più scarico su pc tramite adattaore R232-usb i dati ogni paio di giorni.
    Da circa una decina di giorni a questa parte misteriosamente non riesco più a scaricare i dati.
    Premetto che su pc utilizzo Heavy Weather e Graphweather.
    Quello che mi sembra strano è che non ho cambiato nulla. E' successo così da un giorno all'altro. Ho provato a reinstallare i software, i driver dell'adattatore usb-seriale. Ho provato a spegnere la stazione.
    Boh sinceramente non so più che altre prove fare sinceramente.
    Consigli?!
    E' Successa la stessa cosa a me, poi ho ordinato l'extender wireless ws23 che mi è arrivato oggi, sono andato nella stanza per spegnere la stazione e staccare il cavo di cablaggio e mi sono accorto della poca carica delle batterie. Oltre le batterie la consolle è alimentata tramite il suo alimentatore ; mi sono accorto che le batterie avevano poca carica perchè il spinotto dell'alimentatore era inserito male. Ho rimesso batterie nuove, inserito per bene il spinotto e i dati hanno ricominciato s caricarsi. Non so , ma prova con batterie nuove , e vedi, io ho risolto.

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/12/09
    Località
    Macerata (MC)
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Scomparso segnale verso PC con ws2350

    Non ci avevo pensato in effetti. Anche io tengo le batterie inserite oltre allo spinotto dell'alimentazione, a sto punto oggi provo a sostituirle e vedere se così mi scarica i dati. Grazie del suggerimento.

  4. #4
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Scomparso segnale verso PC con ws2350

    A me questo problema accadeva sempre quando inserivo una qualsiasi periferica nell'ingresso USB dedicato alla stazione meteo..
    Per risolverlo modificavo il numero della porta USB, sia nel pc che nel software della stazione, e il problema si risolveva!

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/12/09
    Località
    Macerata (MC)
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Scomparso segnale verso PC con ws2350

    Ho fatto diverse prove.
    Provato a cambiare le batteria della stazione.
    Provato a cambiare porta Com sul pc. Provato a reinstallare driver dell'adattatore seriale/usb e reinstallare software Heavy Weather.
    Seriamente non so più cosa provare...

  6. #6
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Scomparso segnale verso PC con ws2350

    Citazione Originariamente Scritto da Seemoon Visualizza Messaggio
    Ho fatto diverse prove.
    Provato a cambiare le batteria della stazione.
    Provato a cambiare porta Com sul pc. Provato a reinstallare driver dell'adattatore seriale/usb e reinstallare software Heavy Weather.
    Seriamente non so più cosa provare...
    Prova, se puoi in un altro pc, anche se a questo punto penso possa essere un problema del cavo o dell'adattatore..

  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/12/09
    Località
    Macerata (MC)
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Scomparso segnale verso PC con ws2350

    Si infatti ultima prova che devo fare è con un altro PC, poi mi arrendo al fatto che si sia rovinato il cavo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •