Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Calma di vento L'avatar di Zef
    Data Registrazione
    24/10/13
    Località
    Gioiosa Ionica (RC)
    Età
    50
    Messaggi
    41
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito WS 2800 che non aggiorna history.dat

    Salve,

    ultimamente la mia stazioncina meteo sembra dare i numeri, non mi aggiorna più l'history.dat, le ho provate tutte (penso) senza esito, funziona per qulache ora e poi muore, ho sostituito le batterie alla console, resettato tutta la memoria, riavviato il pc con tutto il programma non so più quante volte, creato un nuovo file history ma niente, mette qualche dato e poi sembra proprio che non siano salvati nemmeno sulla console, se cancello il file dal pc e ne ricreo uno nuovo facendo il resyncronize mi carica i dati saltando le stesse ore che non si visualizzavano prima. La cosa che non capisco è che i dati in tempo reale si vedono correttamente e li aggiorna normalmente su Heavy Weather quindi comunica con il pc.
    Qualche idea, è successo anche a qualcuno di voi la stessa cosa o è proprio la mia console a dare i numeri?

    Joseph

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: WS 2800 che non aggiorna history.dat

    Citazione Originariamente Scritto da Zef Visualizza Messaggio
    Salve,

    ultimamente la mia stazioncina meteo sembra dare i numeri, non mi aggiorna più l'history.dat, le ho provate tutte (penso) senza esito, funziona per qulache ora e poi muore, ho sostituito le batterie alla console, resettato tutta la memoria, riavviato il pc con tutto il programma non so più quante volte, creato un nuovo file history ma niente, mette qualche dato e poi sembra proprio che non siano salvati nemmeno sulla console, se cancello il file dal pc e ne ricreo uno nuovo facendo il resyncronize mi carica i dati saltando le stesse ore che non si visualizzavano prima. La cosa che non capisco è che i dati in tempo reale si vedono correttamente e li aggiorna normalmente su Heavy Weather quindi comunica con il pc.
    Qualche idea, è successo anche a qualcuno di voi la stessa cosa o è proprio la mia console a dare i numeri?

    Joseph
    Io non ho la 2800 per cui non mi è accaduto mai, ma......
    Ma da quello che scrivi, effettivamente non è affatto chiaro se trattasi di problema sulla stazione comprendendoci dentro anche il suo collegamento al PC, oppure se è un problema software sul tuo PC.
    Per cui, per prima cosa e per capire da dove si deve partire per indagare, ti consiglio di fare un'altra installazione di HeavyWeather su di un latro PC... anche un piccolo portatile preso a prestito può andare bene.......

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Calma di vento L'avatar di Zef
    Data Registrazione
    24/10/13
    Località
    Gioiosa Ionica (RC)
    Età
    50
    Messaggi
    41
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: WS 2800 che non aggiorna history.dat

    Grazie Orso,
    questa in effetti è una prova che non ho fatto, provo ad installare il software su un altro pc e vedo che succede, ti terrò aggiornato sugli sviluppi

    Joseph

  4. #4
    Calma di vento L'avatar di Zef
    Data Registrazione
    24/10/13
    Località
    Gioiosa Ionica (RC)
    Età
    50
    Messaggi
    41
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: WS 2800 che non aggiorna history.dat

    Ho installato Heavy Weather su un altro pc, ma il problema rimane, scarica gli stessi dati, con gli stessi buchi, mi sa che è proprio la console ad essere difettosa e a non memorizzare/inviare più i dati correttamente. Che delusione questa stazione meteo, già da quando l'ho acquistata aveva i contatti ossidati e ho dovuto sostituire le pile ricaricabili, poi passa a miglior vita il pluviometro, lo compro e per qualche mese tutto sembrava funzionare, adesso sembra proprio che sia la console principale a dare i numeri a questo punto non so che fare \fp\

    Joseph

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: WS 2800 che non aggiorna history.dat

    Citazione Originariamente Scritto da Zef Visualizza Messaggio
    Ho installato Heavy Weather su un altro pc, ma il problema rimane, scarica gli stessi dati, con gli stessi buchi, mi sa che è proprio la console ad essere difettosa e a non memorizzare/inviare più i dati correttamente. Che delusione questa stazione meteo, già da quando l'ho acquistata aveva i contatti ossidati e ho dovuto sostituire le pile ricaricabili, poi passa a miglior vita il pluviometro, lo compro e per qualche mese tutto sembrava funzionare, adesso sembra proprio che sia la console principale a dare i numeri a questo punto non so che fare \fp\

    Joseph
    Almeno ora sai dove guardare......
    Se tutto quel che potevi fare sulla consolle lo hai fatto compreso il togliere le batterie aspettare un'ora e rinserirle, non rimane che dare la colpa alla consolle stessa.
    Ricordo che la stazione l'hai comprata da poco tempo.... Se era nuova, sei ancora in garanzia e poi....... ricordo di alcune sue foto che facevano star male a guardarle.... con tutto quell'ossido e le batterie ridotte in quello stato, l'avrei rispedita indietro subito....
    Hai ragione a esserne deluso ma se sei in garanzia fai valere i tuoi diritti anche se il venditore è in Germania come mi sembra di ricordare.. mandagli le foto di come ti arrivò e a testimonianza mandagli il link del forum con le foto in cui compare anche la data di quando scrivesti il post....... e del difetto che ora manifesta...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #6
    Calma di vento L'avatar di Zef
    Data Registrazione
    24/10/13
    Località
    Gioiosa Ionica (RC)
    Età
    50
    Messaggi
    41
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: WS 2800 che non aggiorna history.dat

    Si la console l'avevo resettata completamente e tolto le batterie, una volta rimesse ha funzionato per qualche ora ma poi ha iniziato a perdere colpi fino a non inviare più nulla... maah
    Per la garanzia temo che non posso avvalermene, non trovo ne scontrino ne fattura, non ricordo nemmeno se li ho mai ricevuti, purtroppo quando si fanno acquisti su ebay già è difficile avere assistenza per prodotti in Italia, in Germania onestamente nemmeno ci provo ad esaurirmi per spedire la console e poi sentirmi dire che magari li per qualche ora funziona e per loro è tutto ok.

    Grazie per l'aiuto, sei gentilissimo

    Joseph

  7. #7
    Calma di vento L'avatar di Zef
    Data Registrazione
    24/10/13
    Località
    Gioiosa Ionica (RC)
    Età
    50
    Messaggi
    41
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: WS 2800 che non aggiorna history.dat

    piccolo aggiornamento, premetto che non ho toccato più nulla, ne sulla console ne su portatile. Gli ultimi dati salvati risalevano all'8 Agosto con 41 righe, oggi vado a vedere e il 12 Agosto all'una di notte ha ripreso a salvare i dati, certo non tutti, salta qualche ora, ma da 41 righe è arrivato a 73!!! Maaah è proprio strano! \fp\

    Joseph

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •