Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pluviometro WS2800

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/01/10
    Località
    torino
    Età
    67
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Pluviometro WS2800

    Ciao a tutti,
    il mio pluviometro ha smesso di funzionare,dalle batterie era fuoriuscito l'acido.
    ho altre due batterie che non usavo da tempo , come si fa a ricaricare le batterie alkaline?
    si possono usare i normali caricabatterie?

  2. #2
    Calma di vento L'avatar di Zef
    Data Registrazione
    24/10/13
    Località
    Gioiosa Ionica (RC)
    Età
    50
    Messaggi
    41
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro WS2800

    Ciao,
    vedi che le normali alckaline non si possono ricaricare (quelle usa è getta intendo), devono essere ni-cd oppure ni-mh e comunque sulla batteria deve avere la scritta ricaricabile, puoi usare un normale caricabatterie con la tensione corretta e un amperaggio basso, ma se vedi che la batteria tende a scaldare troppo è meglio scollegarla. Puoi postare una foto della batteria?

    Joseph

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/01/10
    Località
    torino
    Età
    67
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro WS2800

    Le batterie sono alkaline ricaricabili La Crosse,ma sulle batterie e' indicato che si possono ricaricare solo con pannelli solari.
    Il problema e' che i pluviometri Della stazione sw 2800, funzionano due anni al massimo.
    e' già la seconda volta che li cambio!ora mi sono stufato,ho provato a re settarie la stazione come da istruzioni,ma non succede nulla,il pluviometro non funziona più .

  4. #4
    Bava di vento L'avatar di albit
    Data Registrazione
    14/12/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro WS2800

    Putroppo sottoscrivo..spesso durano un paio d'anni...attualmente ho risolto problemi di disconnessione con sostituzione pile ibride ricaricabili..mi domando pero' se il modello simile ma senza pannello solare, che equipaggia altri modelli,sia magari piu' affidabile come durata visto che adotta pile tradizionali e nessun pannello solare..qualcuno sa se sia compatibile con la 2800 o magari ha gia' provato?
    la mia stazione online......https://chetempofa.altervista.org/

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro WS2800

    Citazione Originariamente Scritto da albit Visualizza Messaggio
    Putroppo sottoscrivo..spesso durano un paio d'anni...attualmente ho risolto problemi di disconnessione con sostituzione pile ibride ricaricabili..mi domando pero' se il modello simile ma senza pannello solare, che equipaggia altri modelli,sia magari piu' affidabile come durata visto che adotta pile tradizionali e nessun pannello solare..qualcuno sa se sia compatibile con la 2800 o magari ha gia' provato?
    Mah, io penso che alla fine sarebbe meglio eliminare del tutto le batterie ed alimentare il pluvio direttamente con alimentatore dui rete (stabilizzato) del voltaggio richiesto..... Lo so, è una noia far uscire un cavo fuori, ma i problemi finirebbero, a meno che vada via la corrente..... Poi, a tutto c'è rimedio.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •