Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Cosa comprare...??

  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa comprare...??

    Citazione Originariamente Scritto da giampiero6108 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, siccome non ho ancora abbastanza messaggi per entrare nella "ricerca avanzata" , sono costretto ad abusare della vostra pazienza, per chiedere se esiste una traduzione in italiano per il software "cumulus" che ho provato ad installare oggi e devo dire che graficamente non ce paragone con HW....pero' siccome il mio inglese e' molto zoppicante, faccio fatica a comprendere tutti i termini inseriti e a settare nel modo giusto il programma. Spero di aver qualche dritta e aspetto vostre risposte.
    ps.: ma un programma completamente in italiano per le stazione meteo non esiste?????
    un saluto a tutti e tanti auguri
    ps 2: Roberto aiuto...!!!
    ciao da Giampi
    Non mi sembra proprio che ci siano programmi meteo in Italiano....... esistono alcuni programmi di cui è possibile tradurre le loro scritte in diverse lingue compreso l'italiano.
    Ad esempio.. il mio sito fatto con GraphWeather ha praticamente tutto quel che ci leggi in Italiano ma solo perché ho tradotto quelle scritte.....
    Mi dispiace non poterti aiutare ma di Cumuls ne so zero........ ma su questo sito ci sei andato???? e dai uno sguardo anche su questo link...
    Fosse stato GraphWeather, una mano sarei riuscito a dartela
    Comunque di utenti che usano Cumulus, su questo forum ce ne sono diversi, eventualmente prova a porre domande mirate su un qualche cosa che non riesci a fare......... potrebbe anche capitare qualcuno che ti aiuta.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #12
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/12/14
    Località
    piacenza
    Età
    63
    Messaggi
    31
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa comprare...??

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Non mi sembra proprio che ci siano programmi meteo in Italiano....... esistono alcuni programmi di cui è possibile tradurre le loro scritte in diverse lingue compreso l'italiano.
    Ad esempio.. il mio sito fatto con GraphWeather ha praticamente tutto quel che ci leggi in Italiano ma solo perché ho tradotto quelle scritte.....
    Mi dispiace non poterti aiutare ma di Cumuls ne so zero........ ma su questo sito ci sei andato???? e dai uno sguardo anche su questo link...
    Fosse stato GraphWeather, una mano sarei riuscito a dartela
    Comunque di utenti che usano Cumulus, su questo forum ce ne sono diversi, eventualmente prova a porre domande mirate su un qualche cosa che non riesci a fare......... potrebbe anche capitare qualcuno che ti aiuta.

    Grazie per la risposta Roberto, in effetti entrambi i siti da te suggeriti gli ho visti e ho gia provato a scaricare la traduzione e ad installarla in cumulus ma senza risultato concreto..uff!! Forse avro' sbagliato qualcosa io....pero' devo dirti che essendo ancora in fase di prova,(vorrei iniziare seriamente col 1 gennaio 2015!!) ho installato anche il software GraphWeather, bello ma anche lui complicato dall'inglese, se pero' mi dici che tu l'hai italianizzato, potrei col tuo aiuto cominciare ad usarlo!!!
    Un ultima cosa sai dirmi quanti messaggi ci vogliono per poter usufruire della "ricerca avanzata" ????
    Un saluto e buon fine settimana...forse a piacenza e' la volta della prima NEVE stagionale!
    ciao ciao da Giampiero

  3. #13
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa comprare...??

    Citazione Originariamente Scritto da giampiero6108 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta Roberto, in effetti entrambi i siti da te suggeriti gli ho visti e ho gia provato a scaricare la traduzione e ad installarla in cumulus ma senza risultato concreto..uff!! Forse avro' sbagliato qualcosa io....pero' devo dirti che essendo ancora in fase di prova,(vorrei iniziare seriamente col 1 gennaio 2015!!) ho installato anche il software GraphWeather, bello ma anche lui complicato dall'inglese, se pero' mi dici che tu l'hai italianizzato, potrei col tuo aiuto cominciare ad usarlo!!!
    Un ultima cosa sai dirmi quanti messaggi ci vogliono per poter usufruire della "ricerca avanzata" ????
    Un saluto e buon fine settimana...forse a piacenza e' la volta della prima NEVE stagionale!
    ciao ciao da Giampiero
    Bisogna distinguere tra programmi applicativi e grafici ed altro che questi programmi generano.
    Parliamo di GraphWeather, (gratuito di cui ti consiglio di usare la versione 2.0.321) ma credo che cumulus sia nella medesima situazione...... questo programma si deve installare sul PC e le lingue disponibili per l'installazione sono Francese e Inglese per cui una volta installato ti ritrovi sul tuo PC i suoi menu e tutto il resto in, diciamo, Inglese.
    Poi una volta installato puoi scegliere, per generare grafici e statistiche, di usare i suoi tanti Stylesheets che trovi già fatti nella sua directory omonima. Questi Stylesheets genereranno dei, ipotizziamo, grafici che avranno le loro scritte in Inglese.
    Ecco..... queste scritte sono dentro al sorgente .xml che poi è il codice dello Stylesheets scelto per cui con un editor che potrebbe essere Notepad++ (gratuito e installabile in Italiano ) puoi entrare in questo codice, cercare le scritte in Inglese e quindi sostituirle con parole equivalenti Italiane.
    Degli Stylesheets in dotazione, quasi tutti li ho in Italiano e di quelli che non li ho, tradurli è cosa da poco.
    Sempre parlando di GW, cosa diversa è creare uno Stylesheets personalizzato come ad esempio quello che è presente nella mia Home page..... li il lavoro non è solo quello di usare parole Italiane ma anche di mettere nella giusta sintassi il codice .xml per creare una cosa del tutto nuova ma questo potrebbe essere un passo successivo.....

    Una cosa vorrei dirtela..... ormai rispetto al titolo del Thread da te iniziato, siamo abbondantemente fuori Topic per cui ti consiglio di aprirne un altro con un titolo più confacente.

    Puoi trovare un'ottima guida riguardo GW fatta da Gigi e se hai bisogno di info su argomenti specifici ( ma non per farti da zero un sito.... ) per quel che possiamo siamo qui ad aiutarti....

    Non sono del tutto sicuro ma anche per la ricerca avanzata dovrebbero essere necessari 30 messaggi scritti ma in alternativa puoi fare una ricerca con Google mettendo alla fine della scritta da cercare la parola "MeteoNetwork"

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #14
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/12/14
    Località
    piacenza
    Età
    63
    Messaggi
    31
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa comprare...??

    grazie Roberto, come sempre molto preciso nelle risposte, penso di aver capito come si fa'....per quanto riguarda la tua stazione e il tuo sito, sono davvero fatti molto bene e con una marea di dati: complimenti! ci vorra' tempo, ma spero di arrivare anche io a un buon livello grazie ovviamente questo forum.
    hai davvero ragione per quanto riguarda il Thread sono davvero fuori....ne comincero' un altro cosi aumento anche i messaggi!!
    un saluto da Giampiero
    ps: da due ore a piacenza nevica!!



  5. #15
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/01/15
    Località
    campagna lupia
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa comprare...??

    Ciao,* sono nuovo del forum e mi sto avvicinando a questo nuovo mondo e sono alla ricerca di info per la mia prima stazione meteo.
    Stavo pensando a una PCE FWS20 per iniziare collegata a un raspberry e ad un ricevitore RFM01 per la ricezione dati per poterli poi pubblicare e consultare in un sito internet.
    La consolle potrei quindi utilizzarla solo per consultare i dati ed eviterei problemi di connettività tra la stazione meteo e la consolle .
    E tutto più o meno corretto o mi sono perso qualcosa ?

    Grazie per i vostri preziosi consigli

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •