Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/11/12
    Località
    Sant'Orsola (TN)
    Età
    45
    Messaggi
    318
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Heavy Weather Ws2800 si blocca se va in background

    Ciao, spero di non aprire un thread doppio.. ma dopo la ricerca non ho trovato un problema simile al mio.
    Ho una Lacrosse ws2800 iT collegata ad un mini pc windows 7 tramite Heavy Weather v1.5.2.

    Purtroppo, HW non riceve i dati dalla stazione se non è in foreground e di conseguenza GraphWeather non pubblica i dati sul sito. Una volta che metto i HW in foreground, tutto funziona alla meraviglia.

    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Heavy Weather Ws2800 si blocca se va in background

    Citazione Originariamente Scritto da AlteVite Visualizza Messaggio

    Purtroppo, HW non riceve i dati dalla stazione se non è in foreground..........
    Ciao, scusa ma non capisco esattamente cosa intendi per "foreground"............ Il sofware HW per funzionare (e ricevere i dati dalla consolle) deve chiaramente essere attivo, quindi con la sua finestra aperta sul desktop o al più in icona sulla barra inferiore, non mi risultano esistano altre possibilità..... Se vuoi spiegati meglio, cercheremo chiaramente di aiutarti
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Heavy Weather Ws2800 si blocca se va in background

    Citazione Originariamente Scritto da AlteVite Visualizza Messaggio
    Ciao, spero di non aprire un thread doppio.. ma dopo la ricerca non ho trovato un problema simile al mio.
    Ho una Lacrosse ws2800 iT collegata ad un mini pc windows 7 tramite Heavy Weather v1.5.2.

    Purtroppo, HW non riceve i dati dalla stazione se non è in foreground e di conseguenza GraphWeather non pubblica i dati sul sito. Una volta che metto i HW in foreground, tutto funziona alla meraviglia.

    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
    Ho un ricordo vago di qualcun altro che con la Ws2800 e HeavyWeather ha avuto medesimo problema sempre con i dubbi che anche Blackfox esprimeva rispetto al corretto significato di "foreground" (intendevi forse dire "back-ground?) che scrivevi..... per cui lo intendiamo come "finestra attiva" e comunque anche back-ground ha il significato di "sfondo" per cui da intendere come non attivo, non selezionato....
    In effetti l'utente che non ricordo esattamente ma mi sembra era "LelloLaika" non riusciva a far incrementare i dati sul tabulato di HeavyWeather se non lasciava detta finestra selezionata per cui con la sua barra in alto di un blu luminoso.
    Lui aveva messo un tool di nome non ricordo ma forse "autoclikker" che a intervalli regolari in automatico faceva una cliccata su detta finestra facendo si che ne garantisse il suo stato di "finestra in uso"
    Puoi leggere qualche post a questo riguardo e se fai una ricerca ne trovi di sicuro altri...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #4
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/11/12
    Località
    Sant'Orsola (TN)
    Età
    45
    Messaggi
    318
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Heavy Weather Ws2800 si blocca se va in background

    Si Orso, con foreground intendo finestra selezionata.
    Blackfox, se ad esempio hw ad icona questo smette di leggere i dati finché non si rimassimizza.

    Grazie cmq per le dritte! Leggerò la discussione... Ma addirittura dover mettere un autoclicker... Mi sembra un po' estremo...

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ho un ricordo vago di qualcun altro che con la Ws2800 e HeavyWeather ha avuto medesimo problema sempre con i dubbi che anche Blackfox esprimeva rispetto al corretto significato di "foreground" (intendevi forse dire "back-ground?) che scrivevi..... per cui lo intendiamo come "finestra attiva" e comunque anche back-ground ha il significato di "sfondo" per cui da intendere come non attivo, non selezionato....
    In effetti l'utente che non ricordo esattamente ma mi sembra era "LelloLaika" non riusciva a far incrementare i dati sul tabulato di HeavyWeather se non lasciava detta finestra selezionata per cui con la sua barra in alto di un blu luminoso.
    Lui aveva messo un tool di nome non ricordo ma forse "autoclikker" che a intervalli regolari in automatico faceva una cliccata su detta finestra facendo si che ne garantisse il suo stato di "finestra in uso"
    Puoi leggere qualche post a questo riguardo e se fai una ricerca ne trovi di sicuro altri...


  5. #5
    Bava di vento L'avatar di Casetta
    Data Registrazione
    24/01/13
    Località
    Massignano
    Età
    61
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Heavy Weather Ws2800 si blocca se va in background

    Salve a tutti!
    Altevite mi ha contattato via messaggi per questo problema ... ed eccomi qui!
    Scusatemi ma non riesco più a frequentare attivamente meteonetwork, il mio sito con il lavoro annesso mi impegna troppo, però ogni tanto vi penso!
    Sì, confermo che la soluzione è stata quella di tenere aperta ed attiva la finestra di Heavy Weather.
    Inoltre ho dovuto trovare il modo di far restare attivo il netbook con lo schermo chiuso, evitando di farlo addormentare.
    L'autoclick non aveva funzionato, ma alla fine ho trovato un settaggio adatto nel sistema operativo di Windows.
    Un'ultima cosa, entrambi i programmi devono funzionare con XP, quindi se hai un sistema operativo superiore devi avviarli come se fosse Windows XP

  6. #6
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/11/12
    Località
    Sant'Orsola (TN)
    Età
    45
    Messaggi
    318
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Heavy Weather Ws2800 si blocca se va in background

    Ciao Casetta!
    Grazie per la risposta!
    Quindi confermi che l'unica soluzione che hai trovato è l'autoclick?

    Io purtroppo il minipc lo uso anche come home theater.. Non posso tenerlo attivo tutto il giorno!
    Nessun altro ha avuto lo stesso problema?

    Citazione Originariamente Scritto da Casetta Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Altevite mi ha contattato via messaggi per questo problema ... ed eccomi qui!
    Scusatemi ma non riesco più a frequentare attivamente meteonetwork, il mio sito con il lavoro annesso mi impegna troppo, però ogni tanto vi penso!
    Sì, confermo che la soluzione è stata quella di tenere aperta ed attiva la finestra di Heavy Weather.
    Inoltre ho dovuto trovare il modo di far restare attivo il netbook con lo schermo chiuso, evitando di farlo addormentare.
    L'autoclick non aveva funzionato, ma alla fine ho trovato un settaggio adatto nel sistema operativo di Windows.
    Un'ultima cosa, entrambi i programmi devono funzionare con XP, quindi se hai un sistema operativo superiore devi avviarli come se fosse Windows XP

  7. #7
    Bava di vento L'avatar di Casetta
    Data Registrazione
    24/01/13
    Località
    Massignano
    Età
    61
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Heavy Weather Ws2800 si blocca se va in background

    No,
    ho detto che l'autoclick non aveva funzionato.
    Bisogna tenere aperta ed attiva la finestra di HW e fare in modo che il PC non si addormenti.
    Per il tuo home theater non so come funziona ma se puoi ridurlo ad icona va bene.
    Praticamente puoi tenere aperti i programmi che vuoi basta che li riduci ad icona; mentre HW deve essere aperto ed attivo.
    Se devi aprire momentaneamente altri programmi puoi farlo tranquillamente ( nel frattempo HW va in attesa); poi quando riattivi la finestra di HW esso recupera tutti i dati che si sono accumulati fino a quel momento.
    Ricordati di lanciare GW in modalità XP!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •