Salve a tutti, ho una WS2307 e uso Cumulus per pubblicare i dati su internet (meteoquartucciu.altervista.org). Sicuramente esiste una soluzione migliore di Cumulus, ma essendo agli inizi va bene così. Quello che vorrei fare, ammesso sia possibile, è salvare in un file gli istanti in cui il pluviometro registra una basculata corrispondente ad esempio a 0,2 mm. In questo modo si evita di avere un file che al 90% è pieno di zeri in quanto sono memorizzati i soli eventi di pioggia. Questo mi permetterebbe in seguito di elaborare il file dei dati storici memorizzati per avere le precipitazioni aggregate a 5 min, 10 min, 15 min, 30 min, 60 min ecc. che sono gli standard per l'analisi statistica delle precipitazioni brevi e intense. Cumulus registra solo il cumulato riferito a 5min oppure si può impostare ad esempio un intervallo inferiore pari ad esempio alla frequenza massima con cui la WS2307 in modalità cablata trasmette (8 sec)? In quale file sono registrati i dati? Questo file viene sovrascritto?