Ciao a tutti, preso dalla fretta e dal poco tempo a disposizione ho acquistato una LaCrosse 1640 in sostituzione della vecchia cara ws2300 che ha finito di vivere. Ero convinto potesse dialogare con graphweather coma la 2300 che stava comodamente on line da anni, ma ahimè mi sono lasciato consigliare male in quanto è praticamente una Irox/Honeywell TE923/Nexus.
La stazione in oggetto è bellina, funziona anche abbastanza bene ma non trovo nessuno software free per potrela mettere on line. weather display è una giungla e costa troppo, è carino anche pc-wetterstation...a pagamento pure quello.
Voi conoscete qualche alternativa? Cumulus e Graphweather purtroppo non sono compatibili
grazie
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Utilizzando Linux giusto? Non sono pratico di Linux, ho un portatile vecchio su cui provare ad installare Linux però devo mettermi a "studiare"... Quando il bambino mi darà un po' di tregua ci provo, grazie intanto
Con wview installato su Ubuntu, con la stretta collaborazione di un amico, sono riuscito a far funzionare la stazione in oggetto... Non capisco cosa sbaglio nel mettere i risultati on line
AGGIORNAMENTO :
intanto è così![]()
![]()
Pontecchio Polesine,Italia Weather
Ultima modifica di zzuper; 14/03/2016 alle 10:37
Ciao a tutti, purtroppo mi si è fallata l’SD del raspberry e pure il backup! Ho visto che il sito di wview non è più fruibile …come posso fare ?
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/17,6°C (28/1)
vento massimo: 49,3 km/h SW (28/1)
UR minima: 40% (28/1)
Torno presto 😅
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/17,6°C (28/1)
vento massimo: 49,3 km/h SW (28/1)
UR minima: 40% (28/1)
si, ho provato anche su un cell android ma niente da fare... oggi devo sentirmi con uno che ne mastica più di me anche se non mi ha dato grosse speranze.
Non avrei problemi a rifarne una da zero, tanto i dati storici sono sul server di altervista...il problema è che usavo wview ma il sito non funziona più... stavo valutando quindi weewx
Segnalibri