Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Vento forte L'avatar di riccardo
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    latina scalo
    Messaggi
    3,567
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Consigli per l'acquisto

    La mia ws 2350 si è rotta.
    Considerando che è ormai introvabile (forse anche la gemella technoline)
    non so quale scegliere, soprattutto in funzione della mia ubicazione (che allego in foto).

    Acquistare una solo wi-fi, avrei paura per la debolezza del segnale, cablata
    non esistono più, a meno di spese per me fuori portata.

    Desidero avere sul tetto pluvio e anemometro (indipendenti da batterie)
    e fuori la porta-finestra che da sul verde attiguo lo stabile, il T/H.

    Che fare con un preventivo di spesa intorno ai 200/250€ ?
    Aiutatemi.
    Casa Latina scalo 1.jpg

    Salutimeteo
    Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli per l'acquisto

    Ciao Riccardo....eh...con quel budget non saprei cosa consiglierti, però, vista la tua installazione, cercherei di mettere anche il termo-igrometro in copertura

    Mi sa tuttavia che la ricezione potrebbe essere a rischio in certi momenti: al riguardo andei direttamente su Davis (ma siamo fuori budget) che garantisce prestazioni in wireless (non wi-fi) nettamente superiori alle varie stazioni Lacrosse ed Oregon (sarebbe da vedere il raffronto con la Wmr300, magari).....

    Potresti cercare di fare uno sforzo economico e prenderti una Davis Vue, magari inizialmente senza datalogger (quindi no collegamento a PC)......che dici ?
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Vento forte L'avatar di riccardo
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    latina scalo
    Messaggi
    3,567
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli per l'acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao Riccardo....eh...con quel budget non saprei cosa consiglierti, però, vista la tua installazione, cercherei di mettere anche il termo-igrometro in copertura

    Mi sa tuttavia che la ricezione potrebbe essere a rischio in certi momenti: al riguardo andei direttamente su Davis (ma siamo fuori budget) che garantisce prestazioni in wireless (non wi-fi) nettamente superiori alle varie stazioni Lacrosse ed Oregon (sarebbe da vedere il raffronto con la Wmr300, magari).....

    Potresti cercare di fare uno sforzo economico e prenderti una Davis Vue, magari inizialmente senza datalogger (quindi no collegamento a PC)......che dici ?
    Ciao,
    il T/H in copertura che intendi , che va anch'esso collocato sul tetto?
    Ammesso che arrivi alla Davis vue, senza datalogger (il costo?), in questo caso lo
    storico giornaliero come lo vedo? vuoi dire, che per esempio come faccio da anni
    ogni sera mi vedo i dati e li trascrivo su un foglio excell, posso fare così?
    E se andassi con una technoline ws 2307, che cablata mi garantirebbe "sicurezza" ?
    Mi rendo conto delle troppe domande, ma approfitto di te che anche in passato
    mi hai dato consigli.

    grazie
    Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.

  4. #4
    Vento moderato L'avatar di sheldon
    Data Registrazione
    12/01/12
    Località
    Roma E.U.R./Abbadia San Salvatore
    Messaggi
    1,182
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli per l'acquisto

    Il sensore t/h va senza dubbio messo anch'esso sul tetto giacché, ubicato dove indichi, darebbe rilevazioni alterate. La console Davis registra gli estremi di:
    -temperatura in e out
    -Umidità in e out
    -Pressione
    -Raffica
    -Grandezze derivate (dew point, wind chill...)
    E la pioggia giornaliera del giorno in corso e dei 29 precedenti, oltre a indicare estremi (e pioggia totale) del mese in corso e annuali.
    Quindi per compilare giornalmente un foglio excel hai tutti i dati che vuoi, e puoi anche "dimenticarti" una sera di prenderli, in quanto volendo dalla console potresti accedere agli estremi dei 29 giorni precedenti.
    Il prezzo della stazione senza datalogger è di poco meno di 400 euro su amazon.
    Il datalogger eventualmente costa sui 150.

    Dati in tempo reale Roma EUR (24 m): http://www.romaeurmeteo.it
    Dati in tempo reale Abbadia San Salvatore (850 m)
    https://www.meteoamiata.it/
    Il sito di Meteo Lazio: http://www.meteoregionelazio.it

  5. #5
    Vento forte L'avatar di riccardo
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    latina scalo
    Messaggi
    3,567
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli per l'acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da sheldon Visualizza Messaggio
    Il sensore t/h va senza dubbio messo anch'esso sul tetto giacché, ubicato dove indichi, darebbe rilevazioni alterate. La console Davis registra gli estremi di:
    -temperatura in e out
    -Umidità in e out
    -Pressione
    -Raffica
    -Grandezze derivate (dew point, wind chill...)
    E la pioggia giornaliera del giorno in corso e dei 29 precedenti, oltre a indicare estremi (e pioggia totale) del mese in corso e annuali.
    Quindi per compilare giornalmente un foglio excel hai tutti i dati che vuoi, e puoi anche "dimenticarti" una sera di prenderli, in quanto volendo dalla console potresti accedere agli estremi dei 29 giorni precedenti.
    Il prezzo della stazione senza datalogger è di poco meno di 400 euro su amazon.
    Il datalogger eventualmente costa sui 150.

    Grazie,
    A parte il costo davis vue mi spiace spendere soldi e non poter vedere la stazione.
    tuttavia in caso di acquisto, dalla foto che ho postato, dovrei farcela con il segnale, che se non erro è di 300 metri?
    Con una ws 2307 cablata il dispiacere di cui sopra sarebbe minore.
    Come ho posizionato il T/H ho circa 0,5° in più in estate, ( paragone con stazioni limitrofe) non nelle altre stagioni,
    per le minime ancora meno scarto, che certo salirebbe di molto se posizionassi il termo sul tetto.

    Ringrazio per eventuali risposte.


    salutimeteo
    Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di sheldon
    Data Registrazione
    12/01/12
    Località
    Roma E.U.R./Abbadia San Salvatore
    Messaggi
    1,182
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli per l'acquisto

    Col segnale sei a posto. Io sto al primo piano di un condiminio con 4 piani e ho sempre un ottimo segnale, in tutta casa. Sicuramente sali (parecchio) di livello acquistando una Davis, rispetto alle LaCrosse e Oregon da 200 euro.

    Dati in tempo reale Roma EUR (24 m): http://www.romaeurmeteo.it
    Dati in tempo reale Abbadia San Salvatore (850 m)
    https://www.meteoamiata.it/
    Il sito di Meteo Lazio: http://www.meteoregionelazio.it

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli per l'acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da riccardo Visualizza Messaggio
    ....per le minime ancora meno scarto, che certo salirebbe di molto se posizionassi il termo sul tetto

    Ciao, ti ha già risposto inmodo esauriente Sheldon, quindi credo ci sia poco altro da aggiungere: io penso che a livello complessivo, posizionando anche lo schermi solare in copertura (es. nel caso acquistassi una Davis Vue) i risultati sian migliori, non dimendicare che ad ora hai la facciata dell'edificio a (?)...1.5 m dallo schermo....

    Se ce la fai, non sarebbe male, altrimenti anche una Ws2307 cablata (però sempre sensore TH su copertura) potrebbe essere Ok
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #8
    Vento forte L'avatar di riccardo
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    latina scalo
    Messaggi
    3,567
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli per l'acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao, ti ha già risposto inmodo esauriente Sheldon, quindi credo ci sia poco altro da aggiungere: io penso che a livello complessivo, posizionando anche lo schermi solare in copertura (es. nel caso acquistassi una Davis Vue) i risultati sian migliori, non dimendicare che ad ora hai la facciata dell'edificio a (?)...1.5 m dallo schermo....

    Se ce la fai, non sarebbe male, altrimenti anche una Ws2307 cablata (però sempre sensore TH su copertura) potrebbe essere Ok

    Grazie per l'attenzione.

    L'esposizione della facciata è a NO, altrimenti mai avrei posizionato il T/H
    a 1,5 metri dal palazzo.
    Comunque il dilemma è, o una Davis vue (senza datalogger) = 400/450€
    o una ws 2307 + schermo Davis, = 250€.
    I virtù dei vs suggerimenti, anche quest'ultima per quanto "divisibile"
    da collocare sul tetto.

    Indeciso

    salutimeteo
    Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.

  9. #9
    Vento forte L'avatar di riccardo
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    latina scalo
    Messaggi
    3,567
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli per l'acquisto

    Sono orientato per la davis vantage vue.
    Ho chiesto su una possibilità di installare la palpebra ombreggiante e ventolina sotto lo schermo.
    per quanti vogliano darmi consigli mi
    sono spostato con il 3D sulla sezione Davis.

    salutimeteo
    Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •