Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    stewecar
    Ospite

    Predefinito schermo lacrosse ws 3600

    ho finalmente finito i test riguardo allo 'schermo' della stazione della suddetta ditta..
    diciamo che lo schermo fÃ* il suo dovere amatoriale filtrando circa il 50% della radiazione solare..
    direi con buona precisione che il dato rilevato possa essere influenzato nell'ordine del 50-60%, sul valore massimo raggiunto; ovviamente dato assolutamente inutilizzabile.
    A questo punto però non mi sono fermato e ho studiato una specie di modifica al piccolo schermo in dotazione, ma con uno scarso successo visto le mie inesistenti doti sul 'fai da te'..; ho tentato in pratica di montare sulla struttura giÃ* esistente, dei piattini in plastica rigida..chiudendo alla base con un paio di piattini e inserendo un piccolo motorino alimentato da una minuscola cella solare..motorino con ovvia ventolina montata..
    il fatto è che il gatto del vicino, ad inizio rilevazione, si è fiondato sull'aggeggio, disintegrandolo..
    per fortuna il sensore non ne ha risentito..
    credo però che qualche modifica seria potrebbe essere proposta..
    la mia era molto traballante e la struttura sarebbe stata distrutta al primo refluo di tramontana..; però nei primi 5 minuti di rilevazione la temperatura appariva molto, molto verosimile..
    aspetto un bel progetto dagli smanettoni del forum

    stefano

  2. #2
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: schermo lacrosse ws 3600

    Bè, devi essere tu a smanettare qui nel forum. Troverai tutto quello che cerchi. Anzi, sarebbe il caso di creare qualche tread stabile e dedicato alle varie stazioni in commercio. Uno per i possessori delle LaCrosse, uno per quelli delle Oregon e uno per la Davis. In essi andrebbero inseriti tutti gli interventi che mostrano e/o propongono soluzioni tecniche atte a risolvere le problematiche generate da ogni marca.
    Chiedo ai gestori del forum di intervenire in tal senso.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #3
    stewecar
    Ospite

    Predefinito Re: schermo lacrosse ws 3600

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Bè, devi essere tu a smanettare qui nel forum. Troverai tutto quello che cerchi. Anzi, sarebbe il caso di creare qualche tread stabile e dedicato alle varie stazioni in commercio. Uno per i possessori delle LaCrosse, uno per quelli delle Oregon e uno per la Davis. In essi andrebbero inseriti tutti gli interventi che mostrano e/o propongono soluzioni tecniche atte a risolvere le problematiche generate da ogni marca.
    Chiedo ai gestori del forum di intervenire in tal senso.
    ciao Conte.
    In realtÃ* la mia era anche una richiesta d'aiuto..
    ripeto ho bassissima capacitÃ* nel fai-da-te, e comunque mi piacerebbe sapere più che altro se l'idea appare fattibile..cioè del 'riuso' del copri-sensore adattandolo o facendolo assomigliare ad uno schermo professionale..
    ovviamente mi riprometto di riprovare..sempre purtroppo limitato dalle mie capacitÃ* pratiche..

    stefano

  4. #4
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: schermo lacrosse ws 3600

    Citazione Originariamente Scritto da stewecar
    ciao Conte.
    In realtÃ* la mia era anche una richiesta d'aiuto..
    ripeto ho bassissima capacitÃ* nel fai-da-te, e comunque mi piacerebbe sapere più che altro se l'idea appare fattibile..cioè del 'riuso' del copri-sensore adattandolo o facendolo assomigliare ad uno schermo professionale..
    ovviamente mi riprometto di riprovare..sempre purtroppo limitato dalle mie capacitÃ* pratiche..

    stefano
    Io non ho il tuo schermo quindi non so dire granchè in merito. Vedo solo che altri possessori della 3600 non hanno modificato lo schermo "d'ordinanza" ma ne hanno costruito uno nuovo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •