Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di Alex Gmb
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Arienzo (CE)
    Età
    27
    Messaggi
    426
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Problema Umidità WS2800. Chiedo Consigli

    Salve, la mia ws2800 con tanto di schermo solare da qualche giorno a questa parte ha un problema di umidità. Nonostante le stazioni nella zona siano costantemente sopra il 75% di Hur, la mia stazione a malapena sale al 60% (in condizioni di quasi nebbia) e si mantiene fissa sul 50%. Cosa posso fare per sistemarla? Grazie mille a chi spenderà 5 minuti per rispondermi

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Umidità WS2800. Chiedo Consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Gmb Visualizza Messaggio
    Salve, la mia ws2800 con tanto di schermo solare da qualche giorno a questa parte ha un problema di umidità. Nonostante le stazioni nella zona siano costantemente sopra il 75% di Hur, la mia stazione a malapena sale al 60% (in condizioni di quasi nebbia) e si mantiene fissa sul 50%. Cosa posso fare per sistemarla? Grazie mille a chi spenderà 5 minuti per rispondermi
    Prima di alzare bandiera bianca e ricomprare un nuovo sensore, potresti provare a ripulire l'attuale sensore.
    Devi arrivare a vedere la sua superficie e armato di cotton-fioc e alcool isopropilico (lo trovi in farmacia) pulisci con l'ovatta apena inumidita e tale da non scolare..... pulisci e cambia il cotton-fioc fino a che non vedi che non si sporca più....
    Dopo aver passato il bastoncino, ogni volta soffi e asciughi e ripulisci e ricambi...
    A me sulla Davis sortì effetto risolvendo....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Brezza leggera L'avatar di Alex Gmb
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Arienzo (CE)
    Età
    27
    Messaggi
    426
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Umidità WS2800. Chiedo Consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Prima di alzare bandiera bianca e ricomprare un nuovo sensore, potresti provare a ripulire l'attuale sensore.
    Devi arrivare a vedere la sua superficie e armato di cotton-fioc e alcool isopropilico (lo trovi in farmacia) pulisci con l'ovatta apena inumidita e tale da non scolare..... pulisci e cambia il cotton-fioc fino a che non vedi che non si sporca più....
    Dopo aver passato il bastoncino, ogni volta soffi e asciughi e ripulisci e ricambi...
    A me sulla Davis sortì effetto risolvendo....

    orso ho provato tutto quello che mi hai detto. Addirittura, dopo questa pulizia, il sensore ha deciso di prendermi in giro scendendo all'1%

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Umidità WS2800. Chiedo Consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Gmb Visualizza Messaggio
    orso ho provato tutto quello che mi hai detto. Addirittura, dopo questa pulizia, il sensore ha deciso di prendermi in giro scendendo all'1%
    Mi sa che è andato....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Brezza leggera L'avatar di Alex Gmb
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Arienzo (CE)
    Età
    27
    Messaggi
    426
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Umidità WS2800. Chiedo Consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Mi sa che è andato....
    infatti mi sono preso una grandissima WMR300 e ho pensionato la WS2800

    Peggior stazione di sempre. E V I T A T E L A

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •