Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
  1. #11
    Brezza tesa L'avatar di mistral
    Data Registrazione
    19/02/05
    Località
    orta s.g.(no)-299m slm
    Età
    59
    Messaggi
    669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Parere su stazione LACROSSE WS 3600

    Guarda che sia marchiata La Crosse...a quel prezzo ne girano tante..uguali ma senza marchio..poi magari vanno bene lo stesso..chidi ad Hagn che ne ha presa una se ebay..all'inizio ha avuto un problemino...
    per la lingua..no problem..e'in inglese...
    e le istruzioni...sono quasi inutili...il dysplay e'talmente intuitivo...
    poi al limite te le scarichi dal sito!
    ciao!

  2. #12
    Vento teso L'avatar di Flay83
    Data Registrazione
    30/12/05
    Località
    Treppo Grande (UD) 231 m.s.l.m
    Età
    40
    Messaggi
    1,968
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Parere su stazione LACROSSE WS 3600

    Ok per il manuale in italiano ho combinato, si trova anche su internet.

    Ho però qualche altro dubbio: nelle specifiche tecniche si parla di un massimo di 175 rilevazioni memorizzabili, per poi scaricarle su un computer. Ma se quindi, ad esempio, lascio spento il pc per due giorni, e poi lo riaccendo e cerco di scaricare i dati dalla stazione (riferiti a due giorni), mi restano memorizzati solo quelli delle ultime ore (175 rilevamenti appunto) e tutto il resto va perso?!


    Inoltre, quando si parla di anemometro e di rilevamento ogni 128 secondi... le raffiche massime vengono memorizzate oppure no? Tipo se io ho una raffica forte al 45'' e al 97'' (quindi non nel momento del rilevamento), mi va tutto perso?

  3. #13
    Banned L'avatar di minox
    Data Registrazione
    01/03/04
    Località
    Torino - Sassi
    Età
    42
    Messaggi
    755
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Parere su stazione LACROSSE WS 3600

    Che differenze ci sono tra la 3600 e la 3610?

  4. #14
    Vento teso L'avatar di Flay83
    Data Registrazione
    30/12/05
    Località
    Treppo Grande (UD) 231 m.s.l.m
    Età
    40
    Messaggi
    1,968
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Parere su stazione LACROSSE WS 3600

    Citazione Originariamente Scritto da minox
    Che differenze ci sono tra la 3600 e la 3610?
    Credo che la 3600 sia la versione europea, la 3610 quella americana.

    Ciao.

  5. #15
    Brezza tesa L'avatar di dolmen
    Data Registrazione
    01/01/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    541
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Parere su stazione LACROSSE WS 3600

    Citazione Originariamente Scritto da Flay83
    Girando su eBay, ho trovato in vendita una stazione WS3600 dalla Germania, sui 180 Euro... ma volevo sapere: se si compera all'estero, cambia qualcosa rispetto ad una acquistata in Italia? Del tipo se è diversa la lingua del display e del software incluso. E il manuale delle istruzioni ha più lingue o soltanto una?

    Ultima cosa: la stazione in questione ha comunque la trasmissione dei dati via wireless, oppure esiste una versione anche soltanto via cavo?

    Grazie anticipate.
    Non cambia nulla: la versione europea è una sola.
    Inoltre il manuale in dotazione che ho ricevuto io era multilingue come quello di un qualsiasi elettrodomestico

    Non mi risulta che ne esista una versione con sola trasmissione via cavo.

    Ciao!
    I miei dati in tempo reale:
    http://genovameteo.altervista.org/

  6. #16
    Brezza tesa L'avatar di dolmen
    Data Registrazione
    01/01/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    541
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Parere su stazione LACROSSE WS 3600

    Citazione Originariamente Scritto da Flay83
    Ho però qualche altro dubbio: nelle specifiche tecniche si parla di un massimo di 175 rilevazioni memorizzabili, per poi scaricarle su un computer. Ma se quindi, ad esempio, lascio spento il pc per due giorni, e poi lo riaccendo e cerco di scaricare i dati dalla stazione (riferiti a due giorni), mi restano memorizzati solo quelli delle ultime ore (175 rilevamenti appunto) e tutto il resto va perso?!
    La WS3600 tiene in memoria 1750 rilevamenti (con frequenza di uno ogni 5 minuti, il datalogger ti tiene 6 giorni di dati prima di iniziare a cancellare i rilevamenti più antichi...). E' la WS2300 che ha il datalogger da 175.


    Citazione Originariamente Scritto da Flay83
    Inoltre, quando si parla di anemometro e di rilevamento ogni 128 secondi... le raffiche massime vengono memorizzate oppure no? Tipo se io ho una raffica forte al 45'' e al 97'' (quindi non nel momento del rilevamento), mi va tutto perso?
    Ci sono dei post -anche recenti- piuttosto controversi sull'argomento.
    Personalmente sono molto più "termometrista" che "anemometrista" per cui non posso esserti di grande aiuto in proposito...

    Ciao!
    I miei dati in tempo reale:
    http://genovameteo.altervista.org/

  7. #17
    Vento teso L'avatar di Flay83
    Data Registrazione
    30/12/05
    Località
    Treppo Grande (UD) 231 m.s.l.m
    Età
    40
    Messaggi
    1,968
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Parere su stazione LACROSSE WS 3600

    Citazione Originariamente Scritto da dolmen
    La WS3600 tiene in memoria 1750 rilevamenti (con frequenza di uno ogni 5 minuti, il datalogger ti tiene 6 giorni di dati prima di iniziare a cancellare i rilevamenti più antichi...). E' la WS2300 che ha il datalogger da 175.
    Ah bene allora non ci sono problemi!

    Più che altro, con acquisti all'estero, l'unico problema sarebbe la garanzia.. quasi quasi la acquisto da una ditta della mia zona (anche se spendo 100 Euro in più) ma almeno ho assistenza vicino.. vedremo..

  8. #18
    lucio coletti
    Ospite

    Predefinito Re: Parere su stazione LACROSSE WS 3600

    Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti
    nel complesso buona, certo va inserita o in una capannina o va usato uno schermo davis, altrimenti son dolori con la massima.

    oppure va ventilata.... stando alla mia esperienza:
    un piccolo pannello solare, una ventolina di pc e le massime sono discretamente precise (anche senza schermo davis), ma attenzione al posizionamento del pannello perchè è sufficiente che la ventolina non giri per pochi minuti e la luce solare fa sballare la temperatura massima. Di solito accade il tardo pomeriggio in tarda priamvera ed estate.
    non ho capito..dici di ventilare lo schermo solare di serie? è la prima volta che leggo di ventilare lo schermo originario della ws3600 e tra l'altro per me è un'opzione più che fattibile, visto che in realtÃ* (come un mio amico del forum ha giÃ* dimostrato) lo schermo originale taglia circa il 50% della radiazione solare..
    propenderesti per una ventolina laterale allo schermo?
    ciao,

    lucio

  9. #19
    Brezza tesa L'avatar di dolmen
    Data Registrazione
    01/01/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    541
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Parere su stazione LACROSSE WS 3600

    Citazione Originariamente Scritto da lucio coletti
    non ho capito..dici di ventilare lo schermo solare di serie? è la prima volta che leggo di ventilare lo schermo originario della ws3600 e tra l'altro per me è un'opzione più che fattibile, visto che in realtÃ* (come un mio amico del forum ha giÃ* dimostrato) lo schermo originale taglia circa il 50% della radiazione solare..
    propenderesti per una ventolina laterale allo schermo?
    ciao,

    lucio
    GiÃ*.. questa storia di ventilare lo schermo solare ORIGINALE Lacrosse mi incuriosisce.... a prima vista sembrerebbe un'impresa disperata...
    I miei dati in tempo reale:
    http://genovameteo.altervista.org/

  10. #20
    Vento teso L'avatar di Flay83
    Data Registrazione
    30/12/05
    Località
    Treppo Grande (UD) 231 m.s.l.m
    Età
    40
    Messaggi
    1,968
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Parere su stazione LACROSSE WS 3600

    Citazione Originariamente Scritto da dolmen
    GiÃ*.. questa storia di ventilare lo schermo solare ORIGINALE Lacrosse mi incuriosisce.... a prima vista sembrerebbe un'impresa disperata...
    Quindi credo sarebbe meglio cambiare lo schermo solare della WS3600, vero?
    Sapete se quelli della Davis (anche non ventilati) vanno bene per questa stazione?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •