una cosa,hai detto che la messa terra va connessa alle parti metalliche...
intendi in questa maniera poi collego l'usb
s-l225.jpg
o cosi e poi lo collego all'anemos ?
digitus_usb_to_rs232_02.jpg
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
ieri sono stato dal tizio,ha testato il th..il pluviometro e anemometro e ha detto che
sono in ottime condizionial momento mi ha sconsigliato di inserire il cavo schermato.
quindi come lavoro ha accorciato notevolmente i cavi telefonici del pluvio e del anemometro..dice piu corti
sono e meglio è..infatti avevo cavi lunghissimi attorcigliati che sembravano nidipoi ha rimosso tutti i
vecchi plug e li ha ricrimpati nuovi...e mi ha consigliato quella famosa messa a terra di cui mi avete parlato
oggi provo e vediamo un po'...se ci fosse qualche altro problema dice sicuramente va cambiato..non so come si chiama dopo vedo
![]()
Winter Forever
@Blackfox @Orso Polare
allora...alla fine ho/abbiamo fatto cosi:
1) messa a terra,palina fuori con filo giallo/verde in questo modo
digitus_usb_to_rs232_02.jpg
2) i tre plug che andavano al TH tutti e tre cambiati
3) accorciati notevolmente i cavi telefonici del DISPLAY,ANEMOMETRO e PLUVIOMETRO
4) Pulito il TH e il pluviometro
5)tolta una coccinella che si era incastrataal ferro rame (o cos'e) dentro alla presa telefonica(dove ci sono LS,TX ecc..ecc..)
6)inserita una piccola ferrite al cavo che va alla consolle
Funziona perfettamente ! mi tocco pero'.... !
![]()
Ultima modifica di lb81; 21/11/2016 alle 20:14
Winter Forever
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
maremma p...
problema vento,trattini --- oppure va oppure di nuovo trattini ---
insomma va a singhiozzo
Ultima modifica di lb81; 27/11/2016 alle 12:07
Winter Forever
è quasi passato un mese...tutto ok !
Winter Forever
Segnalibri