Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Lacrosse WS1650

  1. #21
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,013
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    Citazione Originariamente Scritto da thunderstorm Visualizza Messaggio
    Alla fine ho preso questa "stazioncina" (uguale marchiata Bresser) perché trovata a soli 85€ su Amazon.de (poco più di 90€ con spedizione). Sono veramente molto curioso di testarla, soprattutto sul comparto termo/igro per vedere se quello schermo è realmente efficace! Se non mi soddisferà la manderò indietro con rimborso completo, quindi è sicuramente vantaggioso e non ho nulla da perdere.
    Link dell'offerta per chi fosse interessato:
    Bresser Wetterstation Wetter Center 5 - in - 1, schwarz: Amazon.de: Garten
    Alla fine della prossima settimana vi farò avere le mie prime impressioni
    Ciao, sono ansioso di conoscere i tuoi pareri su questa stazione

  2. #22
    Vento teso L'avatar di thunderstorm
    Data Registrazione
    15/06/09
    Località
    Roma Casalotti
    Messaggi
    1,852
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao, sono ansioso di conoscere i tuoi pareri su questa stazione
    È arrivata solamente ieri (insolito grosso ritardo sulla consegna).
    Per il momento posso dirti che il gruppo dei sensori è veramente iper compatto ed iper concentrato.
    Appena avrò tempo di installarla vi darò impressioni reali sulle performance

  3. #23
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,013
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    Citazione Originariamente Scritto da thunderstorm Visualizza Messaggio
    È arrivata solamente ieri (insolito grosso ritardo sulla consegna).
    Per il momento posso dirti che il gruppo dei sensori è veramente iper compatto ed iper concentrato.
    Appena avrò tempo di installarla vi darò impressioni reali sulle performance
    Grazie, sono veramente curioso, ti chiedo solo una cosa, riuscirai a confrontarla con altra strumentazione affidabile?

  4. #24
    Vento teso L'avatar di thunderstorm
    Data Registrazione
    15/06/09
    Località
    Roma Casalotti
    Messaggi
    1,852
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Grazie, sono veramente curioso, ti chiedo solo una cosa, riuscirai a confrontarla con altra strumentazione affidabile?
    C'è una stazione ufficiale, presente anche sulla rete Mnw a pochi chilometri di distanza (circa 4km, seppur sia molto più "urbana" rispetto a me), più un'altra di un amico con cui cercherò (per quanto possibile) di fare riferimento.
    Ho un bel pluvio manuale per fare confronti sulla pioggia, lo metterò vicino alla stazione per un paragone perfetto.
    Questo è il massimo che potrò fare!

  5. #25
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,013
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    Citazione Originariamente Scritto da thunderstorm Visualizza Messaggio
    C'è una stazione ufficiale, presente anche sulla rete Mnw a pochi chilometri di distanza (circa 4km, seppur sia molto più "urbana" rispetto a me), più un'altra di un amico con cui cercherò (per quanto possibile) di fare riferimento.
    Ho un bel pluvio manuale per fare confronti sulla pioggia, lo metterò vicino alla stazione per un paragone perfetto.
    Ah ok, bene per il pluvio, purtroppo per un serio confronto di temperature e umidità 4 km sono tantissimi, cmq riuscirai a farti un idea di massima, attendo trepidante, devo decidere cosa installare nell'altro lato del mio giardino, in posizione sud

  6. #26
    Bava di vento L'avatar di meteos66
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Rovigo (RO)
    Età
    57
    Messaggi
    246
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650



    Comprata da qualche giorno e testata con la nebbia/galaverna del week-end e ieri che era quasi primavera: Come potete vedere è vicina alla Davis Vp2: responso?

    Ottima prestazione sulle Temperature e umidità, è quasi sempre "incollata" ai valori di riferimento della Davis: Anche anemometro molto reattivo, così come la banderuola: pur con bora debole le prestazioni sono stati molto vicine:
    Barometro, non avendo i decimi è cmq vicino al valore della Davis e di un barografo che ho da diverso tempo.
    Pluviometro, purtroppo non piove vi saprò dire !!!!!!!
    Quindi promossa a pieni voti, visto anche il prezzo e soprattuto ottima ricezione (cosa che non avevo con altre stazioni, come Ziel Sinus, Oregon ecc): Ma soprattutto ottimo il campionamento dati ogni 12 secondi
    Vi allego due foto.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #27
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,013
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    Grazie della preziosa mini recensione, sono contento che il responso sia positivo, peccato solo non abbiamo pensato ad una versione magari un poco più costosa ma con la possibilità di interfacciarsi al pc, resta comunque un ottima stazione per chi vuole iniziare o per chi possiede già un'altra stazione connessa in rete e che voglia utilizzarla per monitorare una diversa postazione, cosa che personalmente certamente farò

    grazie ancora

  8. #28
    Bava di vento L'avatar di meteos66
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Rovigo (RO)
    Età
    57
    Messaggi
    246
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    Hai ragione, è sicuramente una mancanza.......speriamo magari più avanti riescano a integrare questa possibilità: In compenso, sotto nome "Bresser" esiste lo stesso gruppo sensori, accoppiata alla consolle a colori: Quest'ultima cambia colore dei valori al variare del clima esterno
    Schermata del 2016-12-22 16:07:12.png.

  9. #29
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,013
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    Citazione Originariamente Scritto da meteos66 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, è sicuramente una mancanza.......speriamo magari più avanti riescano a integrare questa possibilità: In compenso, sotto nome "Bresser" esiste lo stesso gruppo sensori, accoppiata alla consolle a colori: Quest'ultima cambia colore dei valori al variare del clima esterno
    Schermata del 2016-12-22 16:07:12.png.
    Carina, anche se un poco più costosa ho visto, però ottima da tenere sul comodino
    così mia moglie divorzia sicuro, non bastano 4 schermi sparsi in giardino, la vp2, la radiosveglia che proietta la temperatura sul soffitto della camera etc etc

  10. #30
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    Ho trovato un nuovo video di questa stazione: Wetterstation von Bresser - YouTube

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •