Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: dati weewx+raspberry

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/05/13
    Località
    calalzo di cadore
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito dati weewx+raspberry

    Buongiorno ho questo problema e mi servono dei consigli. Ho una Lacross 2357 collegata a un raspberry e software weewx.
    Ho un rilievo di temperatura max sbagliata (alle 16 20 47 mi segna 21.3 e si faceva caldo ma la temp.corretta era intorno ai 5°)e volevo rimuove la lettura (weewx.sdb).
    Ho aperto il file ma alla data+orario dove il noaa mi da il dato sbagliato ho trovato il valore corretto. Il problema e' che i dati vengono scritti nel database ogni 5 minuti quindi sul database alle 16:20 la temperatura e' giusta.
    Problema simile anche il 12/02/18. Preciso che e' la prima volta che mi rileva temperature palesemente sbagliate.
    Altra cosa che ho notato e' che la temp.max segna 21.5 ma il grafico arriva appena sopra i 2 (vedi allegato)
    A questo punto vuol dire che la temperatura max e' memorizzata da un'altra parte (nella stazione?), quindi come posso fare a trovarla e poi a rimuoverla?
    grazievideata 22 02 18.jpgvideata mese 02.jpg
    http://www.meteocalalzodicadore.alte...AA-2018-02.txt

  2. #2
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Nardo' (LE)
    Messaggi
    230
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: dati weewx+raspberry

    qui
    weewx: User's Guide
    -> Spike in the graphs

    è indicato un altro comando da lanciare dopo aver alterato il database (ma mi pare di capire che non hai fatto alcuna correzione)
    cmq puoi provare
    sudo wee_database --drop-daily

    wee_database è un utility che, se NON hai installato weewx come pacchetto debian ma lo hai fatto usando i sorgenti quindi hai la cartella
    /home/weewx per intenderci, si trova in /home/weewx/bin/
    ed in questo caso, sicuramente (non ho provato ma credo sicuramente) lo dovrai lanciare indicandogli la posizione del file di configurazione di weewx
    quindi
    cd /home/weex/bin/
    sudo ./wee_database /home/weewx/weewx.conf --drop-daily
    Stazione Meteo di Nardo' #1 Davis VP2 + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin
    Stazione Meteo di Nardo' #2 TFA Nexus + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin



  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/05/13
    Località
    calalzo di cadore
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: dati weewx+raspberry

    Fatto con la seconda opzione e tutto funziona.
    in pratica non ho modificato i dati, ma rilanciando l'aggiornamento con questo comando i report sono tornati a posto.
    Grazie e scusa ma non avevo notato questa istruzione del manuale di Weewx, causa il mio inglese poco piu' di zero.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •