Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Vento teso L'avatar di dino77
    Data Registrazione
    17/02/06
    Località
    Bordano & Pioverno(UD)
    Età
    46
    Messaggi
    1,744
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Chi ha consigli sulla La Crosse ws2500??

    Ciao a tutti meteofili!
    Ebbene sì: dopo 2 anni di "servizio" ho deciso di mettere da parte la mia Oregon wmr112 e di passare ad una stazione più "tecnologica". Non che la Oregon mi abbia dato problemi: in 24 mesi non ha perso un colpo....
    Ma l'impossibilitÃ* di conneterla ad un pc ne ha inevitabilmente deciso le sorti! Così la mia scelta è ricaduta su una La Crosse ws2500, che mi sembra avere un buon rapporto qualitÃ*/prezzo , oltre a "ricalcare" alcuni aspetti della vecchia wmr112 ( sensori wireless alimentati a celle solari, anemometro a coppette).
    Tuttavia, ora che sono in procinto di riceverla avrei bisogno di qualche "dritta"
    1. il luxmetro dove va installato? necessariamente "conficcandolo" al suolo come riporta il manuale?
    2. come risolvere il problema della schermatura del termo-igro visto che per essere alimentato deve stare al sole?
    3. quali programmi scaricabili dal web mi consigliate per gestire i dati, visto che quello fornito di serie mi sembra, a prima vista, poco sviluppato?
    Grazie e ciao!!!

  2. #2
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    351
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Chi ha consigli sulla La Crosse ws2500??

    Citazione Originariamente Scritto da dino77
    Ciao a tutti meteofili!
    Ebbene sì: dopo 2 anni di "servizio" ho deciso di mettere da parte la mia Oregon wmr112 e di passare ad una stazione più "tecnologica". Non che la Oregon mi abbia dato problemi: in 24 mesi non ha perso un colpo....
    Ma l'impossibilitÃ* di conneterla ad un pc ne ha inevitabilmente deciso le sorti! Così la mia scelta è ricaduta su una La Crosse ws2500, che mi sembra avere un buon rapporto qualitÃ*/prezzo , oltre a "ricalcare" alcuni aspetti della vecchia wmr112 ( sensori wireless alimentati a celle solari, anemometro a coppette).
    Tuttavia, ora che sono in procinto di riceverla avrei bisogno di qualche "dritta"

    1. il luxmetro dove va installato? necessariamente "conficcandolo" al suolo come riporta il manuale?
    2. come risolvere il problema della schermatura del termo-igro visto che per essere alimentato deve stare al sole?
    3. quali programmi scaricabili dal web mi consigliate per gestire i dati, visto che quello fornito di serie mi sembra, a prima vista, poco sviluppato?

    Grazie e ciao!!!
    1) Non è necessario. Puoi installarlo come vuoi con l'unica, ovvia, raccomandazione di scegliere un punto visibile lungo tutto il percorso apparente del Sole.
    2) Con un pannello solare esterno. Ho notizia che alcuni hanno addirittura utilizzato quello delle calcolatrici!
    3) Non saprei dirti, soprattutto perchè rivolgendosi a software commerciali diventa anche una questione di preferenze e/o gusti personali. Forse girovagando in rete, visionando i prodotti esistenti, puoi maturare un'idea migliore di un semplice suggerimento.

  3. #3
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Chi ha consigli sulla La Crosse ws2500??

    Citazione Originariamente Scritto da dino77
    1. come risolvere il problema della schermatura del termo-igro visto che per essere alimentato deve stare al sole?

    Grazie e ciao!!!
    Qualcuno ha comprato un pannellino solare, lo ha installato fuori dallo schermo e prolungato i fili fin dentro lo schermo per collegarli al termoigro.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •