Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/08/18
    Località
    roma (RM)
    Messaggi
    9
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito WM5100 dopo sostituzione batterie non funziona

    Inserite le batterie nuove compaiono i dati dell'ultima ricezione e nessun set produce alcuna azione. Secondo il manuale dovrebbe aver dimenticato tutto e si dovrebbe procedere come la prima volta. Qualcuno può aiutarmi?

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WM5100 dopo sostituzione batterie non funziona

    Citazione Originariamente Scritto da fu Visualizza Messaggio
    Inserite le batterie nuove compaiono i dati dell'ultima ricezione e nessun set produce alcuna azione. Secondo il manuale dovrebbe aver dimenticato tutto e si dovrebbe procedere come la prima volta. Qualcuno può aiutarmi?
    Ciao...spiegati meglio.....te hai tolto le batterie dalla consolle e atteso quanto tempo prima di rimetterle ? Per effettuare un reset completo ci possono volere anche diversi minuti.....

    E poi.....quale sarebbe il problema riscontratui,facci capir meglio...

    p.s Benvenuto.....se vuoi passa dalla sezione presentazione
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/08/18
    Località
    roma (RM)
    Messaggi
    9
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: WM5100 dopo sostituzione batterie non funziona

    ci avevo pensato ed ho ritolto le batterie ed atteso alcune ore prima di rimetterle. Inizialmente non c'era niente. Ora ha cominciato a darmi una data diversa che però non è quella giusta. Vediamo se col tempo si sistema. Grazie per ora.

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WM5100 dopo sostituzione batterie non funziona

    Citazione Originariamente Scritto da fu Visualizza Messaggio
    ci avevo pensato ed ho ritolto le batterie ed atteso alcune ore prima di rimetterle. Inizialmente non c'era niente. Ora ha cominciato a darmi una data diversa che però non è quella giusta. Vediamo se col tempo si sistema. Grazie per ora.
    Ok, felice che almeno in parte abbia risolto: in alcune stazioni dotate di orario radio controllato c'è da impostare il fuso orario locale rispetto all'ora UTC di riferimento. Non vorrei che te lo avessi con molto ore di scarto e per questo ti segna orario e data diversa errata....controlla il manuale
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/08/18
    Località
    roma (RM)
    Messaggi
    9
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: WM5100 dopo sostituzione batterie non funziona

    Come immaginavo data e ora sono ora OK. Per ora ho il vento per il primo e quarto giorno ed una temperatura per il primo giorno. Presumo che piano piano tutto andrà a posto come prima. Grazie ancora per le solleciti risposte.

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WM5100 dopo sostituzione batterie non funziona

    Citazione Originariamente Scritto da fu Visualizza Messaggio
    Come immaginavo data e ora sono ora OK. Per ora ho il vento per il primo e quarto giorno ed una temperatura per il primo giorno. Presumo che piano piano tutto andrà a posto come prima. Grazie ancora per le solleciti risposte.
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/08/18
    Località
    roma (RM)
    Messaggi
    9
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: WM5100 dopo sostituzione batterie non funziona

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Dati completi per il primo giorno, vento per terzo e quarto giorno. Piano piano sperabilmente avrò i dati completi per 4 giorni!!!
    il sostegno di Blackfox mi accompagna in questa attesa

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/08/18
    Località
    roma (RM)
    Messaggi
    9
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: WM5100 dopo sostituzione batterie non funziona

    Citazione Originariamente Scritto da fu Visualizza Messaggio
    Dati completi per il primo giorno, vento per terzo e quarto giorno. Piano piano sperabilmente avrò i dati completi per 4 giorni!!!
    il sostegno di Blackfox mi accompagna in questa attesa
    Intanto è arrivato il vento anche per il secondo giorno.

    Ho una nuova domanda sul quando effettuare la sostituzione delle batterie. Io ho atteso che sparisse proprio tutto ma nel tempo i dati inviati sono progressivamente diminuiti passando da 4 a 3 giorni, poi a 2 e infine a 1. Lo ho attribuito al progressivo scarico delle batterie. Avrei fatto meglio a sostituirle prima per evitare ora di attendere svariati giorni per avere tutti i dati?

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WM5100 dopo sostituzione batterie non funziona

    Citazione Originariamente Scritto da fu Visualizza Messaggio
    Intanto è arrivato il vento anche per il secondo giorno.

    Ho una nuova domanda sul quando effettuare la sostituzione delle batterie. Io ho atteso che sparisse proprio tutto ma nel tempo i dati inviati sono progressivamente diminuiti passando da 4 a 3 giorni, poi a 2 e infine a 1. Lo ho attribuito al progressivo scarico delle batterie. Avrei fatto meglio a sostituirle prima per evitare ora di attendere svariati giorni per avere tutti i dati?
    Ciao...non ho mai avuto la tua stazione, ma ci sta che mancando un po' di alimentazione la sezione Rx della stazione possa avere qualche difficoltà in più nel ricevere il segnale DCF77 tramite il suo ridicolo modulo di ricezione (+ antenna integrata), il tutto ovviamente parlando di onde lunghe

    Però è anche vero che il segnale arriva da una località vicina a Francoforte ed è emesso da un generatore di segnale con potenza pari a "soltanto" 50 KWatt........insomma il segnale è difficile che manchi.....giusto per esser chiari !!

    Ancora più strano è che la stazione abbia iniziato a perdere i dati di previsione per i giorni più lontani per poi perdere tutto...a meno che il sistema di invio non sia programmato a livello giornaliero per inviare più frequentemente le previsioni per il giorno successivo per poi scalare con i giorni seguenti.....

    Sto facendo giusto ipotesi...eh....non sapendo con che tempi ed ordine riceve i dati di previsione il discorso potrebbe essere "aria fritta"...

    In genere le batterie possono durare per 1 anno / 1 anno e mezzo.....prima di creare malfunzionamenti o cali di prestazione.....ma sul display non c'è un segnalatore stato batterie?
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/08/18
    Località
    roma (RM)
    Messaggi
    9
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: WM5100 dopo sostituzione batterie non funziona

    Non c'è segnalatore stato batteria ma è durata certamente più di un anno e mezzo. Purtroppo a parte l'aggiornamento dei dati per il primo giorno non ho ricevuto alcun dato, a parte il vento, per i giorni seguenti. C'è qualche manovra che dovrei tentare? La regione impostata è la 41 (Roma) che prevede 4 giorni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •