Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito impossibile trovare anemometro ws2355

    buongiorno a tutti, è possibile che non si trovi da nessuma parte un anemometro per la mia la crosse WS2355 ? ok che sono fuori produzione , mah..... manco uno ? qualcuno di voi ne ha qualcuno anche usato (ma funzionante ) o se mi indica dove acquistarlo, il mio sembra essersi bloccato , oggi per esempio è scirocco da noi , ma lui segna sempre nord nord/est /ovest sotto non vuole proprio andare penso che si sia rotto , l'ho aperto lubrificato cacciato un ragnetto la velocità invece funziona perfettamente grazie anticipate per il vostro aiutoIMG_20191120_115939.jpg

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: impossibile trovare anemometro ws2355

    Nessuno mi aiuta ?

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Vidor (TV)
    Età
    43
    Messaggi
    102
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: impossibile trovare anemometro ws2355

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Nessuno mi aiuta ?
    Ciao purtroppo ti confermo che non se ne trovano ne ho cercato uno anche io in ogni dove ma sono spariti dalla circolazione... Alla fine ho cambiato stazione meteo
    Stazione Meteo Davis VP2 Wireless con schermo ventilato Daytime

    http://www.meteovidor.it

  4. #4
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: impossibile trovare anemometro ws2355

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti, è possibile che non si trovi da nessuma parte un anemometro per la mia la crosse WS2355 ? ok che sono fuori produzione , mah..... manco uno ? qualcuno di voi ne ha qualcuno anche usato (ma funzionante ) o se mi indica dove acquistarlo, il mio sembra essersi bloccato , oggi per esempio è scirocco da noi , ma lui segna sempre nord nord/est /ovest sotto non vuole proprio andare penso che si sia rotto , l'ho aperto lubrificato cacciato un ragnetto la velocità invece funziona perfettamente grazie anticipate per il vostro aiutoIMG_20191120_115939.jpg
    Ebbi lo stesso problema parecchi anni fa nella mia stazione La Crosse (poi sostituita con Davis). Puoi acquistare il ricambio che cerchi qui: Sensori e Ricambi La Crosse - Soluzioni Meteo
    Se leggi, contattandoli, hanno su richiesta tutta la gamma di ricambi a disposizione.

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: impossibile trovare anemometro ws2355

    Grazie per le vostre risposte , ho mandato una mail per vedere se ne ha uno e che costi ha, grazie ancora

  6. #6
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: impossibile trovare anemometro ws2355

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Grazie per le vostre risposte , ho mandato una mail per vedere se ne ha uno e che costi ha, grazie ancora
    Di nulla!

  7. #7
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: impossibile trovare anemometro ws2355

    salve ragazzi , ho scoperto che anche il pluviometro ormai è andato a questo punto mi chiedo se vale la pena sostituire anemometro e pluviometro su una stazione di quasi 20 anni sono affezionato a questa stazione ma credo che sia tempo di cambiarla , voi cosa ne pensate ? il badge è ristretto cosa mi consigliate ? anche qualcosa di usato se è in uno stato decente ,

  8. #8
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: impossibile trovare anemometro ws2355

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    salve ragazzi , ho scoperto che anche il pluviometro ormai è andato a questo punto mi chiedo se vale la pena sostituire anemometro e pluviometro su una stazione di quasi 20 anni sono affezionato a questa stazione ma credo che sia tempo di cambiarla , voi cosa ne pensate ? il badge è ristretto cosa mi consigliate ? anche qualcosa di usato se è in uno stato decente ,
    Probabilmente no, non conviene spendere soldi per ripararla; negli ultimi anni sono usciti prodotti validi a prezzi accessibili. Ti consiglio di dare un'occhiata ai prodotti Fine Offset, marchiati Froggit o Ecowitt è lo stesso (c'è una sezione a loro dedicata sul forum), così come potresti dare un'occhiata al mercatino del forum; a volte si trovano stazioni usate in buone condizioni.

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: impossibile trovare anemometro ws2355

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    salve ragazzi , ho scoperto che anche il pluviometro ormai è andato a questo punto mi chiedo se vale la pena sostituire anemometro e pluviometro su una stazione di quasi 20 anni sono affezionato a questa stazione ma credo che sia tempo di cambiarla , voi cosa ne pensate ? il badge è ristretto cosa mi consigliate ? anche qualcosa di usato se è in uno stato decente ,
    Beh, per quanto riguarda il pluviometro, se hai un minimo di dimestichezza con il saldatore, è un gioco da ragazzi rimetterlo in funzione: SE il problema è di tipo elettronico, basta ti cerchi un ampollina reed di dimensioni compatibili e la sostituisca all'originale

    Per quanto riguarda l'anemometro / banderuola, in effetti pare sia difficile reperire ricambi
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •