buongiorno a tutti, è possibile che non si trovi da nessuma parte un anemometro per la mia la crosse WS2355 ? ok che sono fuori produzione , mah..... manco uno ? qualcuno di voi ne ha qualcuno anche usato (ma funzionante ) o se mi indica dove acquistarlo, il mio sembra essersi bloccato , oggi per esempio è scirocco da noi , ma lui segna sempre nord nord/est /ovest sotto non vuole proprio andare penso che si sia rotto , l'ho aperto lubrificato cacciato un ragnetto la velocità invece funziona perfettamente grazie anticipate per il vostro aiutoIMG_20191120_115939.jpg
Nessuno mi aiuta ?
Ebbi lo stesso problema parecchi anni fa nella mia stazione La Crosse (poi sostituita con Davis). Puoi acquistare il ricambio che cerchi qui: Sensori e Ricambi La Crosse - Soluzioni Meteo
Se leggi, contattandoli, hanno su richiesta tutta la gamma di ricambi a disposizione.
Grazie per le vostre risposte , ho mandato una mail per vedere se ne ha uno e che costi ha, grazie ancora
salve ragazzi , ho scoperto che anche il pluviometro ormai è andato a questo punto mi chiedo se vale la pena sostituire anemometro e pluviometro su una stazione di quasi 20 anni sono affezionato a questa stazione ma credo che sia tempo di cambiarla , voi cosa ne pensate ? il badge è ristretto cosa mi consigliate ? anche qualcosa di usato se è in uno stato decente ,
Probabilmente no, non conviene spendere soldi per ripararla; negli ultimi anni sono usciti prodotti validi a prezzi accessibili. Ti consiglio di dare un'occhiata ai prodotti Fine Offset, marchiati Froggit o Ecowitt è lo stesso (c'è una sezione a loro dedicata sul forum), così come potresti dare un'occhiata al mercatino del forum; a volte si trovano stazioni usate in buone condizioni.
Beh, per quanto riguarda il pluviometro, se hai un minimo di dimestichezza con il saldatore, è un gioco da ragazzi rimetterlo in funzione: SE il problema è di tipo elettronico, basta ti cerchi un ampollina reed di dimensioni compatibili e la sostituisca all'originale
Per quanto riguarda l'anemometro / banderuola, in effetti pare sia difficile reperire ricambi
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri