Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 68
  1. #11
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: secondo voi quale, la 1 la 2 o la 3?

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Non conosco nessuno dei modelli che citi ma, essendo di marche diverse, mi sembra difficile che la console LaCrosse visualizzi i dati di questa.

    Leggendo il manuale qui
    file:///C:/Users/maugeri/Downloads/M...n%20Manual.pdf
    c'è scritto che il gateway non è wifi ma va collegato al router con cavo ethernet altrimenti ci vuole un dispositivo che si colleghi in wiFi e che metta a disposizione la rete via ethernet.
    I dati vengono mandati ad un server e visualizzati tramite l'app che li preleva dal server.
    Il sito principale è questo
    MOBILE ALERTS
    ma è in tedesco per cui ho usato il traduttore di google, per esempio per il gateway
    Google Traduttore
    dove alla fine leggo che se non hai un abbonamento Pro i dati vengono mandati ogni 7 minuti.
    Nella pagina principale parlano di Rest API cioè di una modalità di accesso ai dati che sono conservati nel server, magari per essere visualizzati altrove ma non c'è nulla di pronto, a quanto capisco, per cui ci sarà da scivere programmi e scripts.
    Il cloud è comodo ma ha il difetto che se per qualche motivo chiudono i server la tua stazione diventa un grazioso soprammmobile.
    Fra i prodotti vedo anche delle console ma non so se vadano bene per i tuoi sensori, che vedo che sono anche venduti a parte.
    Da quello che mi spieghi non è una grande cosa, è così difficile districarsi nel mondo delle stazioni , soprattutto avendo un budget così limitato, se tu avessi il mio budget (150) cosa prenderesti, ormai sono più confuso che persuaso.

  2. #12
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,039
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: secondo voi quale, la 1 la 2 o la 3?

    Io ho una esperienza molto limitata, speravo intervenisse qualcuno con più esperienza di me.
    Da quanto so, ma potrei sbagliarmi, qui chi ha i dati online li registra in locale e poi li mette online ma quali stazioni usi, a parte le Davis, non lo so. Anche metterli online non sembra banale leggendo i post su questo forum.
    Io credo che ci voglia una console che possa comunicare con un PC.
    Forse questa, che è presente anche in questo forum
    BRESSER Stazione Meteorologica: Amazon.it: Giardino e giardinaggio
    Bresser 5 in 1 Weather Center
    Sul sito Bresser
    Stazione meteo a colori BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1 | Bresser
    scrivono che si connette a weatherunderground e weather cloud
    L'andamento del prezzo è qui
    BRESSER Stazione Meteorologica (B07JMVG1WC) | seguiprezzo/segui Amazon , grafici cronologia prezzo Amazon, monitoraggi prezzo Amazon, avvisi diminuzione prezzo Amazon | camelcamelcamel.com

  3. #13
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: secondo voi quale, la 1 la 2 o la 3?

    Ciao, mi scuso ma il lavoro in questi giorni mi toglie quasi 16 ore al giorno, qualcuna va anche dedicata al sonno
    ok, il budget è ristretto, e questo è un aspetto importante, ma assolutamente rispettabile è la scelta di non sforarlo, a quei prezzi lascerei perdere stazioni con connessione pc, non c'è sufficiente scelta e sei costretto a scendere a pesanti compromessi.
    Ecowitt lo hai scartato, mi sta bene, ma tieni conto che una ws80, a puro titolo di esempio, abbinata al suo gateway, il gw1000, ti permette di avere:
    - anemometro ad ultrasuoni
    - temperatura e umidità esterna
    - pressione barometrica
    - radiazione solare e UV
    - temperatura e umidità interna

    puoi inviare i dati su ecowitt.net e consultarli da remoto, effettuare il download in formato xlsx per eventuale post elaborazione, puoi inviare i dati su Wunderground e, oltre a consultarli da remoto, condividerli su reti meteo, come anche MeteoNetwork, per il momento NON avresti temperatura e umidità a norma, e non avresti il pluviometro ma che puoi aggiungere in seguito.
    Seguo sempre un concetto, preferisco, se non posso fare ciò che voglio, fare qualcosa che mi permetta un upgrade, che posso gestire nel tempo in base alle mie disponibilità.

    Un accoppiata ws80+gateway gw1000 non è lontana dai 150€ che ti sei prefissato

    dimenticavo, per par condicio, anche froggit fa prodotti interessanti, dai un'occhiata alla wh3000, fa all'incirca le stesse cose, non ha anemometro ad ultrasuoni ma hai consolle e pluviometro

    Mauro
    Ultima modifica di capriccio; 28/11/2019 alle 21:00

  4. #14
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: secondo voi quale, la 1 la 2 o la 3?

    Secondo me la Froggit Wh3000SE è la stazione più adatta alle tue esigenze. Puoi registrare tutti i parametri, con una discreta precisione ed hai la console. Ecco il link se vuoi darci un'occhiata:
    Froggit Wetterstationen Shop - wh3000

  5. #15
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: secondo voi quale, la 1 la 2 o la 3?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Secondo me la Froggit Wh3000SE è la stazione più adatta alle tue esigenze. Puoi registrare tutti i parametri, con una discreta precisione ed hai la console. Ecco il link se vuoi darci un'occhiata:
    Froggit Wetterstationen Shop - wh3000
    Ciao snow, io questa l'avevo addocchiata, la cosa che mi ha frenato è il fatto che è una compatta, il termoigometro non si può schermare in uno schermo solare .... O sbaglio... E di conseguenza i valori della temperatura esterna saranno sfalsati?

  6. #16
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: secondo voi quale, la 1 la 2 o la 3?

    Considera la lacrosse ws 1640,lavora in wireless,é collegabile al pc e come prezzo più o meno ci siamo,unica cosa la consolle non deve essere troppo lontana dai sensori perché la ricezione non é il massimo.
    Ultima modifica di Sibillo; 29/11/2019 alle 09:05

  7. #17
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,039
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: secondo voi quale, la 1 la 2 o la 3?

    Sebbene dipenda un po' anche dalla ventilazione mi sa che i valori sotto al sole e senza vento saranno un po' sballati. Questo aspetto mi sembra che sia stato trattato bene nella sezione Ecowitt del forum.

  8. #18
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: secondo voi quale, la 1 la 2 o la 3?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao, mi scuso ma il lavoro in questi giorni mi toglie quasi 16 ore al giorno, qualcuna va anche dedicata al sonno
    ok, il budget è ristretto, e questo è un aspetto importante, ma assolutamente rispettabile è la scelta di non sforarlo, a quei prezzi lascerei perdere stazioni con connessione pc, non c'è sufficiente scelta e sei costretto a scendere a pesanti compromessi.
    Ecowitt lo hai scartato, mi sta bene, ma tieni conto che una ws80, a puro titolo di esempio, abbinata al suo gateway, il gw1000, ti permette di avere:
    - anemometro ad ultrasuoni
    - temperatura e umidità esterna
    - pressione barometrica
    - radiazione solare e UV
    - temperatura e umidità interna

    puoi inviare i dati su ecowitt.net e consultarli da remoto, effettuare il download in formato xlsx per eventuale post elaborazione, puoi inviare i dati su Wunderground e, oltre a consultarli da remoto, condividerli su reti meteo, come anche MeteoNetwork, per il momento NON avresti temperatura e umidità a norma, e non avresti il pluviometro ma che puoi aggiungere in seguito.
    Seguo sempre un concetto, preferisco, se non posso fare ciò che voglio, fare qualcosa che mi permetta un upgrade, che posso gestire nel tempo in base alle mie disponibilità.

    Un accoppiata ws80+gateway gw1000 non è lontana dai 150€ che ti sei prefissato

    dimenticavo, per par condicio, anche froggit fa prodotti interessanti, dai un'occhiata alla wh3000, fa all'incirca le stesse cose, non ha anemometro ad ultrasuoni ma hai consolle e pluviometro

    Mauro
    ciao, ma lo sai che non riesco a trovare da nessuna parte la WS80? hai un link per vederla ?grazie...

  9. #19
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: secondo voi quale, la 1 la 2 o la 3?

    Ho contattato ecowitt tramite posta elettronica, gli ho chiesto il prezzo finito inclusa spedizione della GW1002 ,mi hanno risposto dicendomi che il prezzo finito è di 218 USD e che per la spedizione occorrono circa 3/4settimane ho un dubbio che mi assilla ,il gateway si collega al router tramite USB, ma dietro al mio router non c'è una porta USB quindi? IMG_20191129_120409.jpg o mi sfugge qualcosa ? Cosa ne pensate di questa stazione ? Scusate della mia ignoranza in materia

  10. #20
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: secondo voi quale, la 1 la 2 o la 3?

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Ho contattato ecowitt tramite posta elettronica, gli ho chiesto il prezzo finito inclusa spedizione della GW1002 ,mi hanno risposto dicendomi che il prezzo finito è di 218 USD e che per la spedizione occorrono circa 3/4settimane ho un dubbio che mi assilla ,il gateway si collega al router tramite USB, ma dietro al mio router non c'è una porta USB quindi? IMG_20191129_120409.jpg o mi sfugge qualcosa ? Cosa ne pensate di questa stazione ? Scusate della mia ignoranza in materia
    La gw1002 è un ottima scelta, se ricordo bene, purtroppo sono al lavoro ma dovrebbe essere quella con gateway gw1000, anemometro e pluviometro separati e sensore esterno
    Se è quella posso dirti che è un buon prodotto, per il gateway attento, la USB NON serve per la connessione alla rete, il gateway si connette in wifi, la USB è solo per l'alimentazione

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •