Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 68
  1. #51
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: secondo voi quale, la 1 la 2 o la 3?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Avessi subito scritto alla Ecowitt chiedendo la spedizione veloce con DHL, avresti evitato tutta quest'odissea. Comunque si, tutti i sensori devono avere la stessa frequenza, quindi tutti 868 MHz. La frequenza è legale in Italia, quindi non avrai nessun problema.
    hai ragione snow, ma come tutte le cose se non ci sbatto con la testa , non sono contento , speriamo che vada tutto per il meglio ,

  2. #52
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: secondo voi quale, la 1 la 2 o la 3?

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    hai ragione snow, ma come tutte le cose se non ci sbatto con la testa , non sono contento , speriamo che vada tutto per il meglio ,
    Andrà tutto bene, ne sono sicuro, ci vuole solo un po' di pazienza. Speriamo solo spediscano presto, affinché il tutto ti arrivi prima di Natale.

  3. #53
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,039
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: secondo voi quale, la 1 la 2 o la 3?

    Attualmente in tutta Europa si usa la frequenza di 868MHz. La 433MHz si può usare pure ma moltissimi dispositivi la usano, ad esempio i telecomandi dei cancelli. Si può usare praticamente dappertutto.
    La 315MHz non si usa più in Italia da decenni, si usava per i telecomandi dei cancelli e forse qualcos'altro.
    La 915MHz si può usare solo in USA, in Europa interferisce con il GSM, ormai diventato 3G-4G e 5G

  4. #54
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: secondo voi quale, la 1 la 2 o la 3?

    salve ragazzi , volevo aggiornarvi, ordinato tutto "sotto supervisione di Mauro ) dal sito ecowitt , su amazon ho annullato gli ordini , tranne uno che era già partito ma ho contattato amazon e mi ha detto che basta che io rifiuti il pacco quando passa il corriere ed è tutto ok. ma visto che sto scrivendo vi chiedo un'altra cosa HP3501/3500_C HP3501/HP3500 Weather Station Display Console - Accessory Only_ECOWITT ma se io un domani volessi avere una consolle questa per esempio , funzionerebbe con i miei sensori?

  5. #55
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: secondo voi quale, la 1 la 2 o la 3?

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    salve ragazzi , volevo aggiornarvi, ordinato tutto "sotto supervisione di Mauro ) dal sito ecowitt , su amazon ho annullato gli ordini , tranne uno che era già partito ma ho contattato amazon e mi ha detto che basta che io rifiuti il pacco quando passa il corriere ed è tutto ok. ma visto che sto scrivendo vi chiedo un'altra cosa secondo voi quale, la 1 la 2 o la 3? HP3501/3500_C HP3501/HP3500 Weather Station Display Console - Accessory Only_ECOWITT ma se io un domani volessi avere una consolle questa per esempio , funzionerebbe con i miei sensori?
    Si si, funzionerebbe tranquillamente. La console svolge le stesse funzioni del gateway, ma in più permette la visualizzazione in locale dei dati.

  6. #56
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: secondo voi quale, la 1 la 2 o la 3?

    ragazzi vorrei ringraziare tutti voi per i preziosi consigli ,ho fatto la mia scelta , ho aperto un altro post in stazioni meteo ecowitt , grazie snow zoomx capriccio a tutti

  7. #57
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Moruzzo (UD)
    Età
    41
    Messaggi
    74
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: secondo voi quale, la 1 la 2 o la 3?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao,
    a livello di consigli io non mi esprimo, vedo che sei già in ottime mani
    riguardo la spedizione purtroppo Ecowitt non brilla su questo aspetto, sono sempre estremamente lenti nell'evadere gli ordini, puoi velocizzare la fase di spedizione scegliendo un DHL al posto di un Royal Mail, ma il tempo che intercorre tra la conferma d'ordine e l'effettiva spedizione è lungo, spesso anche 2 settimane.

    Mauro
    Ciao Mauro, ho visto che la Ecowitt gw1002 è in promozione a 200 euro e comprende termoigro, anemometro e pluviometro, ho letto bene?! Fanno anche la versione con schermo solare?

  8. #58
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Moruzzo (UD)
    Età
    41
    Messaggi
    74
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: secondo voi quale, la 1 la 2 o la 3?

    Ma soprattutto, Ecowitt - Froggit - Waldbeck sono la stessa cosa?
    Io ho ordinato questa da affiancare alla Davis, è analoga alla Ecowitt GW 1002?!

    Waldbeck Halley Precision Line - Stazione Meteo Professionale, 6 Misurazioni Contemporanee di Precisione, Previsioni Precise, Misuratore 6 in 1, Interni ed Esterni, App, WiFi, in- Outdoor, Color Nero 503 - Service Unavailable Error

    Attendo vostra illuminante risposta ��

  9. #59
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: secondo voi quale, la 1 la 2 o la 3?

    Citazione Originariamente Scritto da Fra82 Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto, Ecowitt - Froggit - Waldbeck sono la stessa cosa?
    Io ho ordinato questa da affiancare alla Davis, è analoga alla Ecowitt GW 1002?!

    Waldbeck Halley Precision Line - Stazione Meteo Professionale, 6 Misurazioni Contemporanee di Precisione, Previsioni Precise, Misuratore 6 in 1, Interni ed Esterni, App, WiFi, in- Outdoor, Color Nero 503 - Service Unavailable Error

    Attendo vostra illuminante risposta ��
    Si tratta sempre del medesimo prodotto, tutta questa serie di stazioni è prodotta dalla Fine Offset
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #60
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Moruzzo (UD)
    Età
    41
    Messaggi
    74
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: secondo voi quale, la 1 la 2 o la 3?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Si tratta sempre del medesimo prodotto, tutta questa serie di stazioni è prodotta dalla Fine Offset
    Grazie Mauro, certo che la Waldbeck ora vede la stazione completa a 99 euro, davvero un prezzo strepitoso!!
    E ho trovato un sito (azienda KWOS) in cui vi è raffronto tra vari sensori e mi pare che lo schermo "di fabbrica" di questa stazione funzioni molto bene.
    Tu ce l'hai?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •