Citazione Originariamente Scritto da Fra82 Visualizza Messaggio
Grazie Mauro, certo che la Waldbeck ora vede la stazione completa a 99 euro, davvero un prezzo strepitoso!!
E ho trovato un sito (azienda KWOS) in cui vi è raffronto tra vari sensori e mi pare che lo schermo "di fabbrica" di questa stazione funzioni molto bene.
Tu ce l'hai?
Allora, il sito KWOS non è un'azienda ma è il sito di @Raffaello, che qui sul forum è l'utente tecnicamente più preparato, fa inoltre parte, come il sottoscritto, dello staff Meteonetwork,questo solo per chiarire.
La pagina di confronto che hai visto è utilissima proprio per valutare il comportamento di una stazione economica raffrontata, come potrai notare, a strumentazione professionale.

A titolo di consiglio fai attenzione a trarre conclusioni in questo momento, durante il periodo tardo autunnale e invernale, vengono a mancare le condizioni necessarie ad evidenziare le differenti qualità delle schermature, ciò non toglie che la ecowitt ws80, stazione che sia Raffaello che io abbiamo in test, e che monta uno schermo simile a quello della stazione che hai scelto, non si comporti così male, ma attendiamo la prossima primavera/estate per avere dati sufficienti per esprimere un giudizio corretto.

Mauro