Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22
  1. #21
    Brezza tesa L'avatar di meteoPaolo
    Data Registrazione
    30/07/13
    Località
    Cà Micci (RN) - Monte S.Paolo 590 m
    Età
    56
    Messaggi
    515
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometri WS2300-WS2357 problema direzione vento

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Vorrei iniziare dal tuo primo post dove dici di NON aver sostituito il cavo dell'anemometro, ora a mio ricordo per aver avuto una ws2350, dall'anemometro esce un cavetto che è saldato dentro all'anemometro stesso e dall'altro lato termina con il solito Plug in plastica per cui mi chiedo se hai dissaldato i fili dentro all'anemometro oppure li hai tagliati e giuntati....
    Ciao Orso,
    no non ho dissaldato nulla. L'anemometro che mi è stato regalato era già fornito di cavetto (ovviamente) come hai giustamente osservato. Ricordavo io male...non avrei potuto sostituire il cavetto a meno che non l'avessi dissaldato dalla piastra in vetronite...
    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Poi vorrei dire, in riferimento al fatto che non viene indicata la direzione ma la velocità si.... perché stai cercando di raggiungere il vano inferiore delle coppette? non ci troverai altro che un magnete che passa a sfiorare un reed con due filetti collegati al circuito stampato, non vale la pena di fare tale lavoro cercando di aprire il vano coppette.
    Si lo so,il mio unico scopo è arrivare alle coppette per poterle sostituire

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    La questione delle raffiche fantasma, di solito a 88Kmh, sono un altro difetto molto segnalato, qualcuno ha inserito dei "barilottini" in Ferrite sullo spezzone di cavo a fare da filtro, qualcun altro ha sostituito il corto cavetto telefonico con altro di tipo schermato, qualcuno .... non ha mai risolto..... credo sia una predisposizione congenita nel progetto del circuito stampato ma a volte la causa è dovuta a interferenze elettro magnetiche, radio amatori vicini ma anche centraline anti furto, router ma anche lampade a risparmio energetico e tutto quello che genera radio frequenza.
    Ho verificato raffiche fantasma di 91 Km/h. A volte 94,5 Km/h. probabilmente questo anemometro ricade nelle statistiche di quelli sfigati:col mio non ho mai avuto questi problemi.

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    L'origine della mancata direzione può aver diverse cause, collegamenti elettrici rovinati, diodo sull'encoder ottico guasto, quello che attraverso la barra che fa da "fibra ottica" manda "luce" sui quattro foto-diodi ( li vedi con a lato le lettere "A" e "C"che ricevono tale luce. In definitiva, se il vecchio funzionava e il "nuovo" ha le coppette uguali alle tue rotte, la cosa migliore è sostituire le sole coppette .
    Si,non voglio perdere tempo e sfiacchirmi più di tanto. L'anemometro è uguale al mio. Andrò per la sostituzione delle coppette...
    Spero la cosa riesca senza rompere nulla! Grazie per le foto e grazie a tutti per i consigli!
    Vi terrò aggiornati...
    Stazione Meteorologica --Cà Micci (RN) - Monte San Paolo 590 m slm [Montefeltro]
    Stazione Radioamatoriale http://www.qrz.com/db/IZ6WQP

  2. #22
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometri WS2300-WS2357 problema direzione vento

    Citazione Originariamente Scritto da meteoPaolo Visualizza Messaggio
    CUT


    Si,non voglio perdere tempo e sfiacchirmi più di tanto. L'anemometro è uguale al mio. Andrò per la sostituzione delle coppette...
    Spero la cosa riesca senza rompere nulla! Grazie per le foto e grazie a tutti per i consigli!
    Vi terrò aggiornati...
    Prego e se servono foto di qualche particolare, dimmelo che al tempo ne feci molte e se ho quel che cerchi, le allego volentieri non potendole mettere tutte ora.....
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •