Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Calma di vento L'avatar di Canister
    Data Registrazione
    20/05/08
    Località
    Loreto (AN)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Red face Montaggio stazione WS-2350 .

    Buonpomeriggio a tutti,
    ero convinto di aver perso la stazione in oggetto in un trasloco 6 anni fa, nuova di pacca solo aperta, ed invece era in cantina dai miei genitori in una scatola più grande...

    Ora la vorrei montare e collegare.

    Senza scassare gli zebedei a nessuno, chi mi linka una guida/istruzioni per metterla wireless su un minipc con Win7 ?
    Nella scatola ho anche una Canon powershot che avevo tenuto per metterla come webcam, che ne dite, vale ancora la pena o c'è di meglio?

    Grazie,
    Canister.

    P.S.: Abito su un crinale ed avendo la possibilita di metterla a tetto, il palo con gli strumenti quanti metri deve sormontare il colmareccio ?
    Ho anche i piatti in melammina per costruire lo schermo solare, dato che ricordo che era una modifica caldeggiata se si voleva essere inserito nella meteonetwork, giusto? Ci sono altre modifiche da fare?

  2. #2
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Montaggio stazione WS-2350 .

    Citazione Originariamente Scritto da Canister Visualizza Messaggio
    Buonpomeriggio a tutti,
    ero convinto di aver perso la stazione in oggetto in un trasloco 6 anni fa, nuova di pacca solo aperta, ed invece era in cantina dai miei genitori in una scatola più grande...

    Ora la vorrei montare e collegare.

    Senza scassare gli zebedei a nessuno, chi mi linka una guida/istruzioni per metterla wireless su un minipc con Win7 ?
    Nella scatola ho anche una Canon powershot che avevo tenuto per metterla come webcam, che ne dite, vale ancora la pena o c'è di meglio?

    Grazie,
    Canister.

    P.S.: Abito su un crinale ed avendo la possibilita di metterla a tetto, il palo con gli strumenti quanti metri deve sormontare il colmareccio ?
    Ho anche i piatti in melammina per costruire lo schermo solare, dato che ricordo che era una modifica caldeggiata se si voleva essere inserito nella meteonetwork, giusto? Ci sono altre modifiche da fare?
    Anch'io ho la tua stessa stazione anche se non online,per la guida vedi QUI


    per il tetto direi almeno 2 metri dalle tegole allo schermo della stazione

    per lo schermo un passivo andrà bene,visto che la metterai sul tetto (quindi con una discreta ventilazione),se hai già i piatti puoi autocostruirlo anche se so che non è un materiale facile da lavorare,però non credo che la rete meteonetwork lo consideri valido.

  3. #3
    Calma di vento L'avatar di Canister
    Data Registrazione
    20/05/08
    Località
    Loreto (AN)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Montaggio stazione WS-2350 .

    Grazie mille Sibillo,
    da una rapida scorsa mi pare un'ottima soluzione il raspbberry, anche perchè già lo conosco usandolo sulla stampante 3d, economico e funzionale ;-)

    Riguardo allo schermo solare, dici che non sarebbe in linea con le richieste della meteonetwork, dove trovo le istruzioni per la corretta alternativa ed in caso valutare gli altri parametri? Mi piacerebbe metterla online dato che nel mio paese manca e stando fronte mare sarebbe una buona occasione.

    Grazie,
    Canister.

    P.s.: Sono giorni e giorni che ho Sarnano in testa ! Esssendo un cicloamatore che scalpita e si sta allenando in casa in vista della riapertura il primo lungo "fuori dintorni" sarà proprio la salita Sarnano-Sassotetto con discesa su Fiastra

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Montaggio stazione WS-2350 .

    Citazione Originariamente Scritto da Canister Visualizza Messaggio
    Grazie mille Sibillo,
    da una rapida scorsa mi pare un'ottima soluzione il raspbberry, anche perchè già lo conosco usandolo sulla stampante 3d, economico e funzionale ;-)

    Riguardo allo schermo solare, dici che non sarebbe in linea con le richieste della meteonetwork, dove trovo le istruzioni per la corretta alternativa ed in caso valutare gli altri parametri? Mi piacerebbe metterla online dato che nel mio paese manca e stando fronte mare sarebbe una buona occasione.

    Grazie,
    Canister.

    P.s.: Sono giorni e giorni che ho Sarnano in testa ! Esssendo un cicloamatore che scalpita e si sta allenando in casa in vista della riapertura il primo lungo "fuori dintorni" sarà proprio la salita Sarnano-Sassotetto con discesa su Fiastra
    Ciao vicino e buongiorno
    allora, per la parte informatica lascio i consigli ad altri, purtroppo non è il mio pane, e ci capisco veramente molto poco

    Per la parte strumentazione sto ad un livello appena superiore, e ti dico che non è che gli schermi autocostruiti non vengono accettati a priori, ma necessitano di un confronto con uno schermo conosciuto e del quale se ne conoscano le prestazioni, dopo un certo periodo di raffronto, se i dati sono validi nelle più svariate condizioni, lo schermo autocostruito può essere accettato in rete MNW

    Purtroppo, per poter far questo, è necessario disporre di un secondo sensore, possibilmente uguale a quello della stazione e, una volta allineati i sensori, si procede alla fase di confronto, lo schermo che MNW mette a disposizione gratuitamente è il Davis 7714, in alternativa, se vuoi evitare tutto ciò, dovresti procurarti direttamente il Davis, semprechè le dimensioni del sensore siano compatibili.

    Se vuoi approfondire in merito alle norme di installazione per entrare nella rete MeteoNetwork, di seguito il link

    Norme OMM e Norme MeteoNetwork - MeteoNetwork Wiki

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #5
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Montaggio stazione WS-2350 .

    Citazione Originariamente Scritto da Canister Visualizza Messaggio

    P.s.: Sono giorni e giorni che ho Sarnano in testa ! Esssendo un cicloamatore che scalpita e si sta allenando in casa in vista della riapertura il primo lungo "fuori dintorni" sarà proprio la salita Sarnano-Sassotetto con discesa su Fiastra
    Eh si ne vedo molti di ciclisti sulla salita per Sassotetto speriamo che si esca presto da questa situazione pesante.

  6. #6
    Calma di vento L'avatar di Canister
    Data Registrazione
    20/05/08
    Località
    Loreto (AN)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Montaggio stazione WS-2350 .

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Per la parte strumentazione sto ad un livello appena superiore, e ti dico che non è che gli schermi autocostruiti non vengono accettati a priori, ma necessitano di un confronto con uno schermo conosciuto e del quale se ne conoscano le prestazioni, dopo un certo periodo di raffronto, se i dati sono validi nelle più svariate condizioni, lo schermo autocostruito può essere accettato in rete MNW
    Purtroppo, per poter far questo, è necessario disporre di un secondo sensore, possibilmente uguale a quello della stazione e, una volta allineati i sensori, si procede alla fase di confronto, lo schermo che MNW mette a disposizione gratuitamente è il Davis 7714, in alternativa, se vuoi evitare tutto ciò, dovresti procurarti direttamente il Davis, semprechè le dimensioni del sensore siano compatibili.

    Se vuoi approfondire in merito alle norme di installazione per entrare nella rete MeteoNetwork, di seguito il link

    Norme OMM e Norme MeteoNetwork - MeteoNetwork Wiki

    Mauro
    Ciao Mauro,
    grazie per le precise informazioni , altri sensori chiaramente non ne ho e chiaramente per ora voglio/devo muovermi per passi circostanziati, senza fretta.
    Stasera la collegherò in casa così da prendere le misure per il palo ed eventuali traverse, per quanto la pioggia mancasse da tempo non mi piace prenderla (se non in bici d'estate...).
    Metterò poi a punto la connessione con il link che mi ha mandato Sibillo, quindi alla fine della fiera ti verrò sicuramente a scocciare, telematicamente intendo!
    Non sia mai che quando scadranno gli arresti domiciliari, ci si possa anche incontrare "de visu".. a 1,5m di distanza

    Ciao!

  7. #7
    Calma di vento L'avatar di Canister
    Data Registrazione
    20/05/08
    Località
    Loreto (AN)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Montaggio stazione WS-2350 .

    Aggiornamento... Visto che la scatola originale non la ho più, andavo a memoria. Sbagliando

    Ho recuperato il manualetto delle istruzioni e la stazione è una WS-2357, cambia qualcosa circa il collegamento con raspberry?
    La serie è la stessa, giusto?

  8. #8
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Montaggio stazione WS-2350 .

    Citazione Originariamente Scritto da Canister Visualizza Messaggio
    Aggiornamento... Visto che la scatola originale non la ho più, andavo a memoria. Sbagliando

    Ho recuperato il manualetto delle istruzioni e la stazione è una WS-2357, cambia qualcosa circa il collegamento con raspberry?
    La serie è la stessa, giusto?
    Ciao, posso risponderti io. Non cambia nulla, la stazione è praticamente la stessa.

    terminimeteo.altervista.org/meteotemplate/index.php

  9. #9
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Montaggio stazione WS-2350 .

    Citazione Originariamente Scritto da Canister Visualizza Messaggio
    Aggiornamento... Visto che la scatola originale non la ho più, andavo a memoria. Sbagliando

    Ho recuperato il manualetto delle istruzioni e la stazione è una WS-2357, cambia qualcosa circa il collegamento con raspberry?
    La serie è la stessa, giusto?
    E' uguale cambia solo la consolle

  10. #10
    Calma di vento L'avatar di Canister
    Data Registrazione
    20/05/08
    Località
    Loreto (AN)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Montaggio stazione WS-2350 .

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ciao, posso risponderti io. Non cambia nulla, la stazione è praticamente la stessa.

    terminimeteo.altervista.org/meteotemplate/index.php
    Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    E' uguale cambia solo la consolle
    Grazie ragazzi per avermi tranquillizzato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •