Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/04/20
    Località
    San Paolo (BS)
    Età
    45
    Messaggi
    24
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito WS6867 - connessione Wi-Fi e app

    Buonasera,
    ho acquistato da poco una stazione Lacrosse ws6867 e riscontro due problemi:
    1. Una volta effettuato il set un dei vari parametri che, anche un principiante riesce a fare, mi trovo in difficoltà con la connessione al Wi-Fi di casa. Nonostante il simbolo della connessione lampeggi velocemente come da libretto di istruzioni, dopo un po’ di tempo il simbolo sparisce e la stazione non è connessa. Stazione e router Wi-Fi sono nella medesima stanza quindi non credo ci siano problemi di barriere o simili. Con tutti gli altri dispositivi (telefono, tablet, pc, ecc.) non ho mai avuto problemi.
    2. Mi sono registrato su Wunderground e, a parte dover selezionare “other” al momento della selezione della stazione, nessun problema. Il problema nasce con l’app Weather Connect in quanto non mi fa scegliere nemmeno il Wi-Fi di casa e non mi fa nemmeno accedere a Wunderground con le mie credenziali. Ho provato numerose volte senza successo.
    Mi piacerebbe portare i dati di casa mia in giro quando non ci sono e forse ho scelto questa stazione proprio perché era indicata come facile da connettere a siti/app.
    Ringrazio fin da subito chi volesse/potesse rispondere.
    Buona serata.

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: WS6867 - connessione Wi-Fi e app

    Citazione Originariamente Scritto da Luigi78 Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    ho acquistato da poco una stazione Lacrosse ws6867 e riscontro due problemi:
    1. Una volta effettuato il set un dei vari parametri che, anche un principiante riesce a fare, mi trovo in difficoltà con la connessione al Wi-Fi di casa. Nonostante il simbolo della connessione lampeggi velocemente come da libretto di istruzioni, dopo un po’ di tempo il simbolo sparisce e la stazione non è connessa. Stazione e router Wi-Fi sono nella medesima stanza quindi non credo ci siano problemi di barriere o simili. Con tutti gli altri dispositivi (telefono, tablet, pc, ecc.) non ho mai avuto problemi.
    2. Mi sono registrato su Wunderground e, a parte dover selezionare “other” al momento della selezione della stazione, nessun problema. Il problema nasce con l’app Weather Connect in quanto non mi fa scegliere nemmeno il Wi-Fi di casa e non mi fa nemmeno accedere a Wunderground con le mie credenziali. Ho provato numerose volte senza successo.
    Mi piacerebbe portare i dati di casa mia in giro quando non ci sono e forse ho scelto questa stazione proprio perché era indicata come facile da connettere a siti/app.
    Ringrazio fin da subito chi volesse/potesse rispondere.
    Buona serata.
    ciao Luigi,
    mi spiace, purtroppo non conosco ne la stazione ne l'app, che presumo giri su android
    posso darti una qualche indicazione di massima, disattiva la rete a 5 ghz se presente, prova a disabilitare dallo smartphone la rete dati mobili

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: WS6867 - connessione Wi-Fi e app

    Il problema è proprio quello. Se sul modem sono attive sia la rete 2.4ghz, sia la rete 5ghz, fallisce la connessione della stazione e l'invio dei dati.
    Dalle impostazioni del router disabilita momentaneamente la rete 5ghz e ripeti la procedura, collegando sia la stazione, sia lo smartphone, alla stessa rete wifi. Faccio ciò, sono sicuro andrà tutto bene.

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/04/20
    Località
    San Paolo (BS)
    Età
    45
    Messaggi
    24
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS6867 - connessione Wi-Fi e app

    Grazie per la risposta.
    Mi documento per il 5ghz perché non sono un espertone.
    Grazie.

  5. #5
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: WS6867 - connessione Wi-Fi e app

    Citazione Originariamente Scritto da Luigi78 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.
    Mi documento per il 5ghz perché non sono un espertone.
    Grazie.
    Accedendo alla pagina di amministrazione del modem, quella in cui puoi modificare la password del wifi, alcuni parametri e monitorare anche la perfetta funzionalità del modem stesso, troverai una scheda, probabilmente chiamata wifi o rete, all'interno della quale vi sono i selettori per la rete 2.4ghz e 5ghz. Devi disattivare la seconda, salvare le impostazioni e rifare la procedura. "Purtroppo", quando la rete 5ghz è attiva, i dispositivi, quali PC e cellulari, cercano di collegarsi ad essa piuttosto che alla rete 2.4ghz, mentre la stazione meteo si collega alla rete più lenta. Il risultato di ciò è che smartphone e stazione meteo, pur essendo collegati apparentemente alla stessa rete wifi, in realtà non possono comunicare tra di essi, perché lo fanno su due frequenze differenti.
    Nel manuale del modem troverai sicuramente le istruzioni per disabilitare la rete 5ghz.
    Nel caso avessi ancora necessità di aiuto, chiedi pure.

  6. #6
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,039
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: WS6867 - connessione Wi-Fi e app

    Sul manuale della Lacrosse V40A-PRO c'è scritto espressamente
    When trying to establish your station’s Wi-Fi connection, be sure your mobile device is on the same 2.4GHz network you want your station to use. Check the Wi-Fi settings on your mobile device.
    ma non sul manuale di questa.
    Il motivo però non credo sia che non riescono a comunicare ma che l'app comunica alla stazione la rete a cui è collegata lo smartphone (vedo nelle schermate che si aggiunge la sola chiave WiFi), che è quella a 5GHz.

  7. #7
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: WS6867 - connessione Wi-Fi e app

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Sul manuale della Lacrosse V40A-PRO c'è scritto espressamente

    ma non sul manuale di questa.
    Il motivo però non credo sia che non riescono a comunicare ma che l'app comunica alla stazione la rete a cui è collegata lo smartphone (vedo nelle schermate che si aggiunge la sola chiave WiFi), che è quella a 5GHz.
    Si, cercando di essere semplice, mi sono espresso male, la ragione è proprio questa. Indifferentemente dal modello, funzionano tutte allo stesso modo.

  8. #8
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,039
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: WS6867 - connessione Wi-Fi e app

    Quella Ecowitt evita questo problema perché ti fa connettere con lo smartphone alla console o al GW1000 il quale fa una scansione delle reti e ti mostra quelle che vede lui. In questo modo vedi anche se la console è in grado di ricevere il segnale WiFi e con quale intensità. Ma siccome richiede il passaggio manuale della connessione alla console alcuni optano per il sistema in cui tu prima immetti i dati del WiFi e poi l'app cerca il WiFi della console per comunicarli, come appunto fa l'app Lacrosse. Per l'utente è più semplice ma ci possono essere questi errori.

  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/04/20
    Località
    San Paolo (BS)
    Età
    45
    Messaggi
    24
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS6867 - connessione Wi-Fi e app

    Ciao,
    ho controllato le caratteristiche del mio router Netgear N300 DGN2200v4 che è un po' vecchiotto.
    Sia dalla confezione che miracolosamente sono riuscito a ritrovare sia da forum ho visto che non supporta la banda 5GHz.
    Temo quindi che il problema consista in qualcos'altro.
    Nel frattempo sto provando a riconnettere e vediamo con quali risultati anche se temo non ci saranno progressi.
    Ciao.

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: WS6867 - connessione Wi-Fi e app

    Citazione Originariamente Scritto da Luigi78 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ho controllato le caratteristiche del mio router Netgear N300 DGN2200v4 che è un po' vecchiotto.
    Sia dalla confezione che miracolosamente sono riuscito a ritrovare sia da forum ho visto che non supporta la banda 5GHz.
    Temo quindi che il problema consista in qualcos'altro.
    Nel frattempo sto provando a riconnettere e vediamo con quali risultati anche se temo non ci saranno progressi.
    Ciao.
    ripeto, prova a disattivare i dati mobili dallo smartphone prima di tentare la configurazione

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •