Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,234
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Confronto sensore temperatura la crosse con oregon …

    Salve dunque possiedo la stazione meteo la crosse col suo sensore per temperatura da un paio d anni… nell ultimo periodo lo sto confrontando con un altro mio sensore molto datato dell oregon che ha sempre misurato temperature ottimali confrontandole con altre le stazioni meteo della zona. Il sensore l crosse invece mi da problemi o meglio differisce spesso di quei 0.5-0.7 gradi rispetto al mio oregon nonostante siano nella stessa posiZione e nello stesso schermo solare. Come mai questa differenza…. Ho come il dubbio che la crosse non sia una gran marca …. Aggiungo che l oregon mi da valori quasi sempre molto allineati anche alle altre stazioni meteo di rete monitoraggio mentre la crosse va un po x conto suo…
    Oggi per esempio quando tutte le stazioni si aggiravano sugli 11 gradi e qulcosa il mio la crosse dava 10.3 …..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto sensore temperatura la crosse con oregon …

    Ciao , sarebbe interessante vedere qualche foto dell'installazione, anche per valutare meglio la situazione ,

  3. #3
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,234
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto sensore temperatura la crosse con oregon …

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Ciao , sarebbe interessante vedere qualche foto dell'installazione, anche per valutare meglio la situazione ,

    Eccolo in giardino privato a 2mt dal suolo nel suo schermo solare bgt .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto sensore temperatura la crosse con oregon …

    Blizzard , io ancora faccio fatica a capire come tu abbia fatto ad inserire nel bgt 2 sensori ma ci sei riuscito, ma così facendo all'interno non c'è spazio a sufficienza per creare un riciclo di aria , che deve esserci, mi parli di differenze di valori tra i due sensori , ma prima di fare un confronto , bisogna fare un allineamento dei sensori , per capire se tutti e due partono dallo stesso valore, ci sarebbe tanto da dire ancora, però mi fermo quà, e l'unica cosa che posso consigliarti , appena ti è possibile , fare un avanzamento di qualità, anch'io ho avuto una lacrosse ws2355 per oltre 10 anni e ne sono ancora affezionato, ma ti assicuro che ormai sono superate , io sono molto rigoroso nel confrontare sensori , è una mia passione , e ti assicuro che serve più accuratezza nel farlo Screenshot_2022-11-12-19-38-10-176-edit_com.miui.gallery.jpg

  5. #5
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,234
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto sensore temperatura la crosse con oregon …

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Blizzard , io ancora faccio fatica a capire come tu abbia fatto ad inserire nel bgt 2 sensori ma ci sei riuscito, ma così facendo all'interno non c'è spazio a sufficienza per creare un riciclo di aria , che deve esserci, mi parli di differenze di valori tra i due sensori , ma prima di fare un confronto , bisogna fare un allineamento dei sensori , per capire se tutti e due partono dallo stesso valore, ci sarebbe tanto da dire ancora, però mi fermo quà, e l'unica cosa che posso consigliarti , appena ti è possibile , fare un avanzamento di qualità, anch'io ho avuto una lacrosse ws2355 per oltre 10 anni e ne sono ancora affezionato, ma ti assicuro che ormai sono superate , io sono molto rigoroso nel confrontare sensori , è una mia passione , e ti assicuro che serve più accuratezza nel farlo Screenshot_2022-11-12-19-38-10-176-edit_com.miui.gallery.jpg
    Condivido . Ah lascia stare sul come ho fatto a ficcarne due li dentro ahah per fortuna l oregon era piccolino. Ma l aria dentro ricircola il mio dubbio come dici tu che sia di scarsa qualita il sensore…. Pensavo proprio di evolvermi pur non avendolo da tantissimi anni ma per la passione che ho io per i monitoraggi e il meteo voglio e pretendo altro di piu sofisticato e preciso. Tu hai qualche consiglio su stazioni meteo piu evolute?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto sensore temperatura la crosse con oregon …

    Be' io qualche io idea ce lavrei , tutto sta nel budget a disposizione, comunque io inizierei da un buon termoigometro, al momento la soluzione migliore è il wh32 EP della ecowitt, è un sensore con la sonda , Screenshot_2022-11-17-17-25-31-412-edit_com.android.chrome.jpg non ricordo se nel bgt può essere bloccato, ma credo di sì, poi ti serve un gateway Screenshot_2022-11-17-17-30-10-305-edit_com.android.chrome.jpg per inviare i dati , che puoi vedere sull'app ecowitt, e ws-view e per quanto riguarda la temperatura,umidità sei apposto, il bello di ecowitt e che puoi implementare la tua stazione un po' alla volta , ci puoi aggiungere il pluviometro,lanemometro, il sensore di bagnatura fogliare , e così via, ma l'importante è iniziare

  7. #7
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,234
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Confronto sensore temperatura la crosse con oregon …

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Be' io qualche io idea ce lavrei , tutto sta nel budget a disposizione, comunque io inizierei da un buon termoigometro, al momento la soluzione migliore è il wh32 EP della ecowitt, è un sensore con la sonda , Screenshot_2022-11-17-17-25-31-412-edit_com.android.chrome.jpg non ricordo se nel bgt può essere bloccato, ma credo di sì, poi ti serve un gateway Screenshot_2022-11-17-17-30-10-305-edit_com.android.chrome.jpg per inviare i dati , che puoi vedere sull'app ecowitt, e ws-view e per quanto riguarda la temperatura,umidità sei apposto, il bello di ecowitt e che puoi implementare la tua stazione un po' alla volta , ci puoi aggiungere il pluviometro,lanemometro, il sensore di bagnatura fogliare , e così via, ma l'importante è iniziare
    Gia sentita come marca . Non conosco. Io ho preso da poco il bgt schermo solare e perlomeno con il sensore la crosse non si fissava l ho dovuto fissare io arrangiandomi. Ma io pensavo di prendere direttamente la stazione meteo completa di display e vari sensori . Chiaro come preZzo andrei ben in alto sopra i 200 pero poi son sicuro della garanzia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Blizzard90; 18/11/2022 alle 01:41

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •