Citazione Originariamente Scritto da Matthew Visualizza Messaggio
Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto. Possiedo una Technoline ws 2307 che trasmette i dati con una connessione wireless (433 Htz) alla console che a sua volta trasmette i dati al pc (la lettura dei dati avviene tramite Weather Display). La distanza tra la stazione e la console è di circa 21 m. Da qualche giorno ho notato che la console non riesce a rilevare i dati dell'anemometro, mentre riesce a rilevare i dati di tutti gli altri sensori. Per rilevare i dati dell'anemometro devo sincronizzare nuovamente la console, ma dopo qualche ora non viene trasmesso più nulla. Ho provato anche a cambiare le batterie al termoigrometro ma non ho risolto nulla. Allego la foto della schermata di weather display. Potete darmi una mano? Grazie
Il mio è un ricordo lontano dato che molti anni fa ho iniziato con le La Crosse e in particolare con la Ws2350 probabilmente non molto diversa dalla tua. Quello che ricordo era questo problema di scollegamenti frequenti sulla Radio Frequenza e la necessità di risincronizzarli. Esisteva una criticità sulla tensione delle batterie, bastava che si scaricassero di poco tipo un 3Volt invece di 3,25 da nuove, che il collegamento diventava instabile per cui se mai le usassi, non metterci mai le ricaricabili che hanno una tensione minore delle alcaline e se usi le alcaline, dai una controllata con un voltmetro al loro valore in tensione. Altra possibile causa potrebbe essere data da ossidazione sui contatti usati dalle batterie.