Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: A chi credo?

  1. #1
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    21/01/05
    Località
    Selvazzano D. (PD)
    Età
    39
    Messaggi
    287
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito A chi credo?

    Come avrete letto negli altri post ho da poco acquistato una WS2300 e sebbene mi manchi lo schermo solare (sono in attesa del suo arrivo) ho voluto confrontare i valori con quelli di un sensore oregon di 5-6 anni fa inserito all'interno di uno schermo artigianale non ventilato. Il sensore lacrosse è coperto dal suo cappuccio, inoltre ho aspettato questo momento per fare il confronto dato che il sole è giÃ* tramontato e quindi non c'è più radiazione solare diretta. I sensori sono vicini tra loro (25 cm) ma l'oregon segna in questo momento 1 °C più del sensore lacrosse...so bene l'importanza dello schermo anche in mancanza di radiazione diretta, ma la differenza dovrebbe vedersi più di notte piuttosto che subito dopo il tramonto, quindi penso proprio l'unica differenza sia dovuta alla precisione del sensore...secondi voi a chi devo credere? Certo, l'oregon è un po' vekkiotto ma ha sempre svolto il suo lavoro bene e i valori che mi dava erano abbastanza allineati con altre stazioni vicine...voi che dite?
    Selvazzano Dentro (PD) 45°24'00" N 11°46'54" E 17m slm

    http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=IPDSELVA1

  2. #2
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: A chi credo?

    Citazione Originariamente Scritto da vize84
    Come avrete letto negli altri post ho da poco acquistato una WS2300 e sebbene mi manchi lo schermo solare (sono in attesa del suo arrivo) ho voluto confrontare i valori con quelli di un sensore oregon di 5-6 anni fa inserito all'interno di uno schermo artigianale non ventilato. Il sensore lacrosse è coperto dal suo cappuccio, inoltre ho aspettato questo momento per fare il confronto dato che il sole è giÃ* tramontato e quindi non c'è più radiazione solare diretta. I sensori sono vicini tra loro (25 cm) ma l'oregon segna in questo momento 1 °C più del sensore lacrosse...so bene l'importanza dello schermo anche in mancanza di radiazione diretta, ma la differenza dovrebbe vedersi più di notte piuttosto che subito dopo il tramonto, quindi penso proprio l'unica differenza sia dovuta alla precisione del sensore...secondi voi a chi devo credere? Certo, l'oregon è un po' vekkiotto ma ha sempre svolto il suo lavoro bene e i valori che mi dava erano abbastanza allineati con altre stazioni vicine...voi che dite?
    Dico che quando hai uno schermo metti dentro entrambi i sensori (se puoi) e poi ne parliamo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #3
    Vento moderato L'avatar di *summer*
    Data Registrazione
    14/02/04
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: A chi credo?

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Dico che quando hai uno schermo metti dentro entrambi i sensori (se puoi) e poi ne parliamo.
    Questa è l'unica cosa sensata che puoi fare per mettere a confronto due sensori oppure utilizzare 2 schermi identici, ma mi raccomando che se artigianali DEVONO essere testati con uno schermo di cui sia garantita l'efficacia (Davis 8 piatti ad esempio).
    Tentare di confrontare 2 sensori uno schermato e uno no, non ha alcun senso anche in assenza di radiazione solare



    Stazione Meteo e Webcam Settebagni-Roma (presto online)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •