Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 85
  1. #31
    Bava di vento
    Data Registrazione
    04/02/06
    Località
    Sorrento
    Età
    39
    Messaggi
    109
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    ah...vabbe io parlo di pc fisso...non sapevo avessi quello...io ho fatto così vicino al fisso e per 2 volte ho bruciato la porta com...il caro tecnico del computer mi voleva uccidere quando gli ho detto cosa avevo fatto(anche se non so cosa possa collegare i 2 eventi)...cmq...io quando avevo quel problema del 98,1 me lo dava solo sullo schermo della stazione e su weather display non me lo dava a te lo dÃ* sul programma che usi???

  2. #32
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    Allora, stasera ho finito di fare lo schermo paraluce da applicare all'indicatore di direzione vento, domani salgo su in terrazza e lo inserisco
    Un sistema molto semplice da costruire e applicare, ma vi dirò il tutto con foto allegate solo dopo averlo testato (speriamo bene)

  3. #33
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen
    Allora, stasera ho finito di fare lo schermo paraluce da applicare all'indicatore di direzione vento, domani salgo su in terrazza e lo inserisco
    Un sistema molto semplice da costruire e applicare, ma vi dirò il tutto con foto allegate solo dopo averlo testato (speriamo bene)

    Ottimo !!
    Facci sapere !!

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #34
    luca67
    Ospite

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    Ciao da Rimini!
    Ragazzi oggi la giornata e' stata serena senza nubi ed umidita'.
    Dalle 15.30 alle 18.00 wsw fisso (vedere www.bunker-rimini.com/public/webcam/cam.html)anche se realmente era nord.
    Sono salito sulle cabine del bagnino e' con un albero del windsurf con in cima un cartone abbiamo messo in ombra l'anemo.
    Cacchio e' stato come avere un interruttore.Telefonando con il cellulare, chi stava davanti al display,ci diceva nord non appena l'ombra copriva l'anemo.
    Bastera' forse schermare il corpo banalmente con del nastro.Mettendo in ombra solo il sostegno (luce dal passa cavo)il problema non spariva.
    Forse i fotodiodi stanno proprio da quella parte,dove picchia il sole a quell'ora,cioe' guardando l'oggetto dal sostegno con l'ovest in faccia,sulla destra.
    Chi di voi ha aperto l'anemo della 2300 potra' darci piu' indicazioni.
    'Sto cavolo di problema esce fuori solo nel pomeriggio in modo cronico quando il cielo e' particolarmente terso senza umidita' con una forte luce solare.
    Anche questa mattina le condizioni di luce erano simili ma tutto e' stato regolare.
    Comunque i 98km/h li ho sistemati con una buona messa a terra del case del pc.Fra termo igro e ws2300 ho 100mt di cavo e va' divinamente.
    Ultima modifica di luca67; 07/04/2006 alle 20:50

  5. #35
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    Oggi ho montato sul sensore anemomentro lo schermo autocostruito, ricavato da un tappo di bombolette spray, opportunamente ritagliato, calzava a pennello
    Ma all'ora prefissata (pomeriggio), vedo che non era cambiato nulla, allora prove e riprove non riesco a capire. Immaginate arrampicato sul palo a cercare di capire la luce da dove potesse entrare .
    Allora, preso da inc.....ra lo smonto e lo tiro giù per poter fare prove a portata di mano.
    La luce che disturbava non si riesce ancora a capire da dove
    Ma capisco che facendo ombra in un punto particolare (usavo una monetina) tutto funziona bene (mi ero portato su anche la consolle).
    Segue....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #36
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen
    Oggi ho montato sul sensore anemomentro lo schermo autocostruito, ricavato da un tappo di bombolette spray, opportunamente ritagliato, calzava a pennello
    Ma all'ora prefissata (pomeriggio), vedo che non era cambiato nulla, allora prove e riprove non riesco a capire. Immaginate arrampicato sul palo a cercare di capire la luce da dove potesse entrare .
    Allora, preso da inc.....ra lo smonto e lo tiro giù per poter fare prove a portata di mano.
    La luce che disturbava non si riesce ancora a capire da dove
    Ma capisco che facendo ombra in un punto particolare (usavo una monetina) tutto funziona bene (mi ero portato su anche la consolle).
    Segue....
    Carino il lavoro. Sei come me, un vero traffichino. Io con il PC purtroppo non me la cavo molto e riesco meglio nel trovare soluzioni manuali tipo queste arrangiandomi con materiali comuni.
    In merito al problema io non ne soffro visto che non ho mai la direzione incriminata fissa sulla mia consolle nelle varie ore del giorno. Devo dire che sta cosa mi ha incuriosito da morire. Sicuramente troverai la soluzione definitiva, soluzione che sarÃ* anche semplice da adottare. Buona indagine.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #37
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    Decido di smontare il sensore per analizzare meglio da dove potesse entrare la luce in quel punto. E qui la grande sorpresa, l'interno è verniciato di nero per schermare la luce, in corrispondenza del punto dove io facevo ombra era evidente che parte della vernice era saltata
    E' chiaro a questo punto, che il sole attraverso la plastica entrava dentro, dove proprio accanto c'è il gruppo ottico, come si vede nelle foto.
    Quindi provvedo alla riparazione, usando dello smalto per unghie nero, controllo in altri punti dove c'era un'inizio di distacco.
    Faccio asciugare il tutto, e rimonto prestando attenzione
    Riprovo (ma il sole era giÃ* andato) con una lampada vicino al punto critico, e tutto funziona bene.
    Domani mattina rimonto il sensore sul palo.
    A domani.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di RobertoGen; 09/04/2006 alle 11:20

  8. #38
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen
    Oggi ho montato sul sensore anemomentro lo schermo autocostruito, ricavato da un tappo di bombolette spray, opportunamente ritagliato, calzava a pennello
    Ma all'ora prefissata (pomeriggio), vedo che non era cambiato nulla, allora prove e riprove non riesco a capire. Immaginate arrampicato sul palo a cercare di capire la luce da dove potesse entrare .
    Allora, preso da inc.....ra lo smonto e lo tiro giù per poter fare prove a portata di mano.
    La luce che disturbava non si riesce ancora a capire da dove
    Ma capisco che facendo ombra in un punto particolare (usavo una monetina) tutto funziona bene (mi ero portato su anche la consolle).
    Segue....

    Quindi hai trovato esattamente il punto da dove entra la luce !!
    Ma neppure coprendo come hai fatto te ( fra l'altro è stata una buona idea ) funziona correttamente ??

    Grazie !

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #39
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen
    Decido di smontare il sensore per analizzare meglio da dove potesse entrare la luce in quel punto. E qui la grande soppresa, l' interno è verniciato di nero per schermare la luce, in corrispondenza del punto dove io facevo ombra era evidente che parte della vernice era saltata
    E' chiaro a questo punto che il sole attraverso la plastica entrava dentro, dove proprio accanto c'è il gruppo ottico, come si vede nelle foto.
    Quindi provvedo alla riparazione, usando dello smalto per unghie nero, controllo in altri punti dove c'era un'inizio di distacco.
    Faccio asciugare il tutto, e rimonto prestando attenzione
    Riprovo (ma il sole era giÃ* andato) con una lampada vicino al punto critico, e tutto funziona bene.
    Domani mattina rimonto il sensore sul palo.
    A domani.....
    Ecco spiegato perchè la soluzione del tappo non funzionava. Il bordo nero non scendeva così in basso da coprire la zona dove mancava la vernice. Almeno così deduco dalle foto. L'importante è che hai verificato che il tuo smalto abbia effettivamente creato uno spessore veramente opaco. Hai fatto una prova in controluce con una sorgente molto intensa? In via aggiuntiva puoi anche mettere del nastro adesivo nero. Cmq credo che ormai siamo alla fine (lieta) di questa vicenda.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  10. #40
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Ecco spiegato perchè la soluzione del tappo non funzionava. Il bordo nero non scendeva così in basso da coprire la zona dove mancava la vernice. Almeno così deduco dalle foto. L'importante è che hai verificato che il tuo smalto abbia effettivamente creato uno spessore veramente opaco. Hai fatto una prova in controluce con una sorgente molto intensa? In via aggiuntiva puoi anche mettere del nastro adesivo nero. Cmq credo che ormai siamo alla fine (lieta) di questa vicenda.
    Certamente che ho verificato, per sicurezza ho passato 2 mani abbondanti
    Infatti, se avrei fatto scendere ancora di un cm il bordo del tappo, tutto si sarebbe risolto, ma sono contento che andata così, nel senso di aver trovato e corretto il problema e non tamponato
    Adesso vi posto altre foto interessanti che ho fatto dell'interno.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •