Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 85
  1. #61
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    io ho fatto tutte e due le cose... lamina d'ottone altamente riflettente fuori e smalto nero in abbondanza all'interno!
    Ottimo. Ora manca solo una lamina di piombo contro i raggi X.




    Anche se avrai altri distacchi di vernice la lamina esterna eviterà anomalie direzionali.
    Alternativa: un giro/due di carta alluminata incollata col vinavil sull'esterno e state tranquilli per molto tempo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #62
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen Visualizza Messaggio
    Quindi è la luce che entra all'interno e crea dei fastidi di accecamento sulla matrice forata verso i fotodiodi.
    cosa è la matrice forata?postatemi qualche foto please...dove devo spalmare lo smalto nero?

  3. #63
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    cosa è la matrice forata?postatemi qualche foto please...dove devo spalmare lo smalto nero?
    Come dice sempre Conte, non li leggete i post arretrati?
    Ecco il link, appunto sullo stesso 3nd http://forum.meteonetwork.it/showthr...t=20700&page=4

  4. #64
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    ...dove devo spalmare lo smalto nero?
    Non sulle unghie, mi raccomando.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #65
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    grazie per la vostra pazienza ragazzi...ho già provveduto..nel pomeriggio vediamo come si comporta il mio anemometro..ho un dubbio sulla ventolina..dopo averla smontata mi sono confuso e adesso non so se l'ho rimontata bene...chi potrebbe dirmi qualcosa in più?

  6. #66
    luca00
    Ospite

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen Visualizza Messaggio
    Come dice sempre Conte, non li leggete i post arretrati?
    Ecco il link, appunto sullo stesso 3nd http://forum.meteonetwork.it/showthr...t=20700&page=4
    Grazie dei preziosi consigli. Solo un ultimo: ho provato a smontare l'anemometro levando le viti, ma una volta levate ho sentito una resistenza alla trazione sullì'albero centrale dell'anemometro. Per evitare di fare danni mi sono fermato. Vorrei un consiglio su come operare in modo corretto (in particolare posso tirare con forza oppure devo seguire qualche altro accorgimento? ). PS io ho la ws1600 e la ventolina dell'anemometro è montata in asse
    Ultima modifica di luca00; 03/07/2007 alle 14:54

  7. #67
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    Citazione Originariamente Scritto da luca00 Visualizza Messaggio
    Grazie dei preziosi consigli. Solo un ultimo: ho provato a smontare l'anemometro levando le viti, ma una volta levate ho sentito una resistenza alla trazione sullì'albero centrale dell'anemometro. Per evitare di fare danni mi sono fermato. Vorrei un consiglio su come operare in modo corretto (in particolare posso tirare con forza oppure devo seguire qualche altro accorgimento? ). PS io ho la ws1600 e la ventolina dell'anemometro è montata in asse
    Non mi dite che anche l'anemometro della WS1600 fa lo stesso difetto , per la domanda che hai postato non so' risponderti con esattezza, ma nel modello per WS23xx si deve staccare la ventolina mediante la vite di fissaggio sul perno centrale; suppongo che anche in questo si deve prima togliere il mulinello con 3 coppette.

  8. #68
    Euganeo71
    Ospite

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    Ecco.Mi sono accorto anche io solo adesso ufficialmente di far parte del club del WSW.
    Direzione quasi costante da WSW a partire dalle 15.30 fino al tramonto.
    Mi tocca proprio tirarlo giù quell'infelice anemometro.Fra raffiche e WSW fantasma ormai non serve più a tanto.
    P.S. ho il modello a coppette.

  9. #69
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    Citazione Originariamente Scritto da Euganeo71 Visualizza Messaggio
    Ecco.Mi sono accorto anche io solo adesso ufficialmente di far parte del club del WSW.
    Direzione quasi costante da WSW a partire dalle 15.30 fino al tramonto.
    Mi tocca proprio tirarlo giù quell'infelice anemometro.Fra raffiche e WSW fantasma ormai non serve più a tanto.
    P.S. ho il modello a coppette.
    La sfiga continua.....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  10. #70
    Brezza leggera L'avatar di robertone
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    CADRO (TI-CH) 484msm
    Età
    59
    Messaggi
    277
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    Ciao, non sapete mica se lo stesso problema ce l'ha anche l'anemometro della 2308 ?

    quasi quasi visto che sono in attesa di montarlo lo apro e gli do un'occhio...
    Robertone
    El viento es un caballo : óyelo cómo corre por el mar, por el cielo, quiere llevarme

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •