Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 85
  1. #71
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    Citazione Originariamente Scritto da robertone Visualizza Messaggio
    Ciao, non sapete mica se lo stesso problema ce l'ha anche l'anemometro della 2308 ?
    Gli anemometri delle Ws2300-05-08 son tutti uguali a parte la variante ventolina/coppette, quindi, chissà....speriamo di no !

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #72
    Brezza leggera L'avatar di robertone
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    CADRO (TI-CH) 484msm
    Età
    59
    Messaggi
    277
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    lo temo anch'io.... vedendo la forma del sensore identica ho paura che anche i parametri costruttivi lo siano...
    meglio aprirla e darle un occhiata adesso che è ancora sul banco che quando sarà sul palo....
    Robertone
    El viento es un caballo : óyelo cómo corre por el mar, por el cielo, quiere llevarme

  3. #73
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    Citazione Originariamente Scritto da robertone Visualizza Messaggio
    lo temo anch'io.... vedendo la forma del sensore identica ho paura che anche i parametri costruttivi lo siano...
    meglio aprirla e darle un occhiata adesso che è ancora sul banco che quando sarà sul palo....
    Ti consiglio di aprirlo solo se effettivamente si presenta il problema, aprendolo potresti rischiare di graffiare le pareti laterali ancora intatte, potresti provarlo a terra sul funzionamento e poi sistemarlo in cima al palo .

  4. #74
    Brezza leggera L'avatar di robertone
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    CADRO (TI-CH) 484msm
    Età
    59
    Messaggi
    277
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    L'ho aperto e non ho trovato ne screpolature ne parti di vernice mancante... potrebbe essere che essendo esposto al sole (quindi sbalzo termico) la plastica lavorando fa "saltare" la vernice interna ? comunque il sensore nuovo non è per niente rovinato
    Robertone
    El viento es un caballo : óyelo cómo corre por el mar, por el cielo, quiere llevarme

  5. #75
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    Citazione Originariamente Scritto da robertone Visualizza Messaggio
    L'ho aperto e non ho trovato ne screpolature ne parti di vernice mancante... potrebbe essere che essendo esposto al sole (quindi sbalzo termico) la plastica lavorando fa "saltare" la vernice interna ? comunque il sensore nuovo non è per niente rovinato
    Prova a mettere un paio di giri di nastro nero (magari poi ricoperto da uino bianco) intorno al barilotto, se poi non fa più l'errore, significa che da qualche parte la luce entra e provoca riflessi all'interno dello strumento......
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #76
    Brezza leggera L'avatar di robertone
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    CADRO (TI-CH) 484msm
    Età
    59
    Messaggi
    277
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Prova a mettere un paio di giri di nastro nero (magari poi ricoperto da uino bianco) intorno al barilotto, se poi non fa più l'errore, significa che da qualche parte la luce entra e provoca riflessi all'interno dello strumento......
    ma non mi fa il difetto.
    volevo, prima di montarlo, verificare com'era il suo stato all'interno per vedere se con il tempo poi si deteriorerà...
    Robertone
    El viento es un caballo : óyelo cómo corre por el mar, por el cielo, quiere llevarme

  7. #77
    Euganeo71
    Ospite

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    Ho sistemato il problema usando anche io il tappo di bomboletta per spray opportunamente rifilata.
    L'ho lasciata circa mezzo cm più lunga rispetto alla fessura dove c'è l'aggancio con le viti per aprire l'anemometro.
    Ho bloccato il tappo nella parte alta con dei punti di colla a caldo verificando che il tappo non toccasse l'anemometro.
    Rimontato il tutto vedo che il peso leggerissimo del tappo non incide sulla sensibilità dell'indirizzamento della bandieruola.
    Grazie per i consigli!

  8. #78
    paolobaudo
    Ospite

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    scusate, ma io ho il problema della lettura errata, ed ho seguito tutto il post. Quando mi sono deciso ad andare su per smontare l'anemometro della mia 2300 ho notato che il problema era invece dovuto al fatto che la vitarella di fissaggio della ventolina
    con il resto dell'apparecchio si stava svitando ed urtava contro
    una protuberanza della parte superiore impedendo alla
    banderuola di assumere alcune orientazioni. Questo si traducev anel fatto che spesso l'orientazione rimaneva fissa su un punto (WSW, ESE; ecc.) e solo quando il vento faceva girare la banedruola in modo tale che la vitarella non toccasse tale protuberanza, la lettura era corretta.

    Ho riavvitato la vitarella, ed il problema è in effetti scomparso,
    ma si è ripresentato allorquando tale vitarella si è nuovamente allentata. Putroppo questa volta non ho fatto in tempo a riavvitarla, e durante una forte sciroccata, la vitarella si è del tutto rimossa, facendo cadere la ventolina (che devo tutt'ora risistemare).

    C'e' qualcuno che ha avuto questo problema?

    Ciao
    p.

  9. #79
    Brezza tesa L'avatar di lucazaccheroni
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Meldola (FC)
    Messaggi
    621
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    Ciao a tutti!Sono nuovo del forum e ho acquistato da poco la stazione meteo La Crosse WS 3650.
    Avrei bisogno di un giudizio in merito alla qualità dell'oggetto che ho comprato cioè, mi dovrò aspettare una stazione meteo discreta o mi porterò a casa un macchinario poco preciso??
    Sono stato consigliato da una persona per l'acquisto della La Crosse, soprattutto per il riscontro economico, visto che costano molto meno delle Oregon.

  10. #80
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: anemometro ws2300 con lettura errata da wsw

    Citazione Originariamente Scritto da lucazaccheroni Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Ciao e benvenuto sul forum !
    Credo sia meglio che riproponga il quesito sempre in questa sezione, ma NON fra gli argomenti "in evidenza"....
    Qui, a meno che qualcuno vada a cercare l'argomento specifico (WSW) e si imbatta nel tuo post, non ti risponderà nessuno !

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •