Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
  1. #21
    Burrasca L'avatar di ale.pip
    Data Registrazione
    13/11/05
    Località
    Osimo (AN) 160 mslm
    Età
    35
    Messaggi
    5,283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro LaCrosse ws2300

    L'anemometro è di nuovo qui con noi funzionante!

    Ho utilizzato un piumino elettrostatico su una mazza lunga, e sono venute via le microscopiche ragnatele che bloccavano la ventolina

    Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E

    Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless



  2. #22
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro LaCrosse ws2300

    Citazione Originariamente Scritto da ale.
    L'anemometro è di nuovo qui con noi funzionante!

    Ho utilizzato un piumino elettrostatico su una mazza lunga, e sono venute via le microscopiche ragnatele che bloccavano la ventolina

    Bè, felice per l'esito favorevole. Il fatto di avere l'anemometro a 10 mt in effetti eviterebbe la possibilitÃ* dlele ragnatele in quanto a quell'altezza passano pochi insetti e questo il ragno lo sÃ*.
    Il mio anemometro in 3 anni e mezzo si è bloccato una sola volta quando un pezzettino di legno si incastrò nell'elichetta (con le coppette non potrebbe mai accadere) e visto che il tutto si trova sul tetto non ho mai visto una sola ragantela. Tra l'altro l'intensa ventialzione creerebbe qualche problemino di sopravvivenza per l'aracnide.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #23
    Burrasca L'avatar di ale.pip
    Data Registrazione
    13/11/05
    Località
    Osimo (AN) 160 mslm
    Età
    35
    Messaggi
    5,283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro LaCrosse ws2300

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Bè, felice per l'esito favorevole. Il fatto di avere l'anemometro a 10 mt in effetti eviterebbe la possibilitÃ* dlele ragnatele in quanto a quell'altezza passano pochi insetti e questo il ragno lo sÃ*.
    Il mio anemometro in 3 anni e mezzo si è bloccato una sola volta quando un pezzettino di legno si incastrò nell'elichetta (con le coppette non potrebbe mai accadere) e visto che il tutto si trova sul tetto non ho mai visto una sola ragantela. Tra l'altro l'intensa ventialzione creerebbe qualche problemino di sopravvivenza per l'aracnide.

    In effetti spero proprio che per le future LaCrosse ci sarÃ* l'anemometro con le coppette
    Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E

    Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless



  4. #24
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro LaCrosse ws2300

    Citazione Originariamente Scritto da ale.
    In effetti spero proprio che per le future LaCrosse ci sarÃ* l'anemometro con le coppette
    Mah, io ad essere sincero non la vedo una scelta particolarmente sbagliata per questo tipo di stazioni.
    E' sensibile, robusto, piuttosto preciso e a meno di abitare in montagna, non porta a grossi problemi.
    Pensate forse che per poche decine di euro sia possibile avere un Robinson realizzato con buoni materiali, perfettamente bilanciato ( e che mantenga il bilanciamento nel tempo) , che abbia palette e braccetti robusti e ottima sensibilitÃ*???
    Hmmm, io penso proprio di no !!!!

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #25
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro LaCrosse ws2300

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox
    Mah, io ad essere sincero non la vedo una scelta particolarmente sbagliata per questo tipo di stazioni.
    E' sensibile, robusto, piuttosto preciso e a meno di abitare in montagna, non porta a grossi problemi.
    Pensate forse che per poche decine di euro sia possibile avere un Robinson realizzato con buoni materiali, perfettamente bilanciato ( e che mantenga il bilanciamento nel tempo) , che abbia palette e braccetti robusti e ottima sensibilitÃ*???
    Hmmm, io penso proprio di no !!!!

    Sono d'accordo, ed è più protetto dalla grandine

  6. #26
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Roncadelle (BS)
    Età
    39
    Messaggi
    10,450
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro LaCrosse ws2300

    Per ora non ho riscontrato nessuna anomalia nel mio anemometro, tranne questa raffica di 172km/h stanotte.. è normale che vada tutto bene, o è anomalo?
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

  7. #27
    Uragano
    Data Registrazione
    12/12/05
    Località
    Biandronno (VA)
    Età
    32
    Messaggi
    19,537
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro LaCrosse ws2300

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Per ora non ho riscontrato nessuna anomalia nel mio anemometro, tranne questa raffica di 172km/h stanotte.. è normale che vada tutto bene, o è anomalo?
    ...e la miseria

    P.s : ste ho seguito il tuo consiglio e ho messo il sensore nudo proprio 1 oretta fa e sono in perfetta sintonia con le altri stazioni
    Stefano Benvegnù

    Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.











  8. #28
    Burrasca L'avatar di ale.pip
    Data Registrazione
    13/11/05
    Località
    Osimo (AN) 160 mslm
    Età
    35
    Messaggi
    5,283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro LaCrosse ws2300

    Poichè in pratica rifanno le ragnatele ogni giorno, si potrebbe spruzzare un pò di spray anti-insetti giusto attorno al cerchio nel quale è contenuta la ventolina?
    Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E

    Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless



  9. #29
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Roncadelle (BS)
    Età
    39
    Messaggi
    10,450
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro LaCrosse ws2300

    Citazione Originariamente Scritto da stefano_1991
    ...e la miseria

    P.s : ste ho seguito il tuo consiglio e ho messo il sensore nudo proprio 1 oretta fa e sono in perfetta sintonia con le altri stazioni
    Ottimo
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

  10. #30
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro LaCrosse ws2300

    Citazione Originariamente Scritto da ale.
    Poichè in pratica rifanno le ragnatele ogni giorno, si potrebbe spruzzare un pò di spray anti-insetti giusto attorno al cerchio nel quale è contenuta la ventolina?
    Prova con un insetticida, magari specifico per i ragni se lo trovi. Finchè non piove dovrebbe andar bene. Io sperimentai in azienda un liquido (incolore e quasi inodore) anti ragantele utilizzato nelle cantine grazie al fatto che non è tossico. Funzionò alla grande però costicchia e viste le tue eisgenze non ne vale la pena quindi vai al supermercato o meglio in un consorzio agricolo spiegando le tue esigenze.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •