Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Burrasca L'avatar di ale.pip
    Data Registrazione
    13/11/05
    Località
    Osimo (AN) 160 mslm
    Età
    35
    Messaggi
    5,283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Anemometro LaCrosse ws2300

    E' in pratica da 5 giorni che segna perennemente 0,0km/h

    Il tutto è partito dallo 01/06/2006, giorno in cui ad un certo punto il termoigrometro ha segnalato ad un rilevamento -10,0°, ma subito dopo 8 secondi (rilevamento successivo) è tornato alla normalitÃ*... sarÃ* un caso?
    Che io ricordi, non ci sono state forti scariche elettriche

    Per quanto riguarda la direzione invece è tutto normale, la segnala ed anche esatta
    Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E

    Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless



  2. #2
    Uragano
    Data Registrazione
    12/12/05
    Località
    Biandronno (VA)
    Età
    32
    Messaggi
    19,537
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro LaCrosse ws2300

    hai provato a vedere se ci sono qualche interferenze con i fili che vanno al sensore?
    Stefano Benvegnù

    Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.











  3. #3
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro LaCrosse ws2300

    Per prima cosa verifica se si è incastrato qulche pezzettino di legno o altro sull'elichetta. A me accadde una volta sebbene abbia lo strumento sul tetto. Questo lo ritengo uno dei rischi legati al fatto che non ci sono coppette.
    Una cosa che potrebbe magri evitare false letture è il serraggio, tramite nastro, dei plugs sul termoigro. Se per caso si allentano impercettibilmente magari i dati arrivano male alla consolle che sbarella. Vedi tu. Come sai io ho messo la foto nel tread degli schermi che illustra questo mio intervento.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  4. #4
    Burrasca L'avatar di ale.pip
    Data Registrazione
    13/11/05
    Località
    Osimo (AN) 160 mslm
    Età
    35
    Messaggi
    5,283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro LaCrosse ws2300

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Per prima cosa verifica se si è incastrato qulche pezzettino di legno o altro sull'elichetta. A me accadde una volta sebbene abbia lo strumento sul tetto. Questo lo ritengo uno dei rischi legati al fatto che non ci sono coppette.
    Una cosa che potrebbe magri evitare false letture è il serraggio, tramite nastro, dei plugs sul termoigro. Se per caso si allentano impercettibilmente magari i dati arrivano male alla consolle che sbarella. Vedi tu. Come sai io ho messo la foto nel tread degli schermi che illustra questo mio intervento.

    Approfitto della fine della scuola(dopodomani) per controllare un pò la situazione. Come sempre grazie mille Conte
    Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E

    Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless



  5. #5
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro LaCrosse ws2300

    Sicuramente la ventolina è bloccata da qualcosa

  6. #6
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro LaCrosse ws2300

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen
    Sicuramente la ventolina è bloccata da qualcosa
    Infatti il mio sospetto è quello visto che la connessione funziona. Pensavo però che sta cosa fosse giÃ* stata verificata. Se non sbaglio la stazione in oggetto si trova in giardino, quindi facilmente ispezionabile.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro LaCrosse ws2300

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Infatti il mio sospetto è quello visto che la connessione funziona. Pensavo però che sta cosa fosse giÃ* stata verificata. Se non sbaglio la stazione in oggetto si trova in giardino, quindi facilmente ispezionabile.


    Mi unisco a quanto giÃ* ipotizzato finora, cioè sul fatto che la ventolina non riesca girare per qualche strano motivo. Se il sensore fosse Out, non segnalerebbe 0,0km/h, ma -----

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #8
    Burrasca L'avatar di ale.pip
    Data Registrazione
    13/11/05
    Località
    Osimo (AN) 160 mslm
    Età
    35
    Messaggi
    5,283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro LaCrosse ws2300

    Sono salito su uno scaletto e ho dato una controllata all'anemometro, c'era una piccola matassa di polvere che probabilmente bloccava la ventolina. Dopo che l'ho tolta ha ripreso a rilevare la velocitÃ*. Ora vedo se ancora ha qualche problemino nel girare, lo smonto e lo controllo meglio qui in casa
    Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E

    Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless



  9. #9
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro LaCrosse ws2300

    Citazione Originariamente Scritto da ale.
    Sono salito su uno scaletto e ho dato una controllata all'anemometro, c'era una piccola matassa di polvere che probabilmente bloccava la ventolina. Dopo che l'ho tolta ha ripreso a rilevare la velocitÃ*. Ora vedo se ancora ha qualche problemino nel girare, lo smonto e lo controllo meglio qui in casa
    Vedi? L'ipotesi del bloccaggio per corpi estranei è stata confemata. Al posto tuo ci sarei andato subito a controllare. Magari avessi io la stazione in basso.(un piccolo giardino ce l'ho ma volendo pluvio e anemometro al top...).
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  10. #10
    Burrasca L'avatar di ale.pip
    Data Registrazione
    13/11/05
    Località
    Osimo (AN) 160 mslm
    Età
    35
    Messaggi
    5,283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro LaCrosse ws2300

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Vedi? L'ipotesi del bloccaggio per corpi estranei è stata confemata. Al posto tuo ci sarei andato subito a controllare. Magari avessi io la stazione in basso.(un piccolo giardino ce l'ho ma volendo pluvio e anemometro al top...).
    Non è proprio semplice come può sembrare... il terreno è piuttosto in dislivello e non è rigido al tal punto da poterci mettere su lo scaletto. Quindi ci vuole una tavola di legno per poggiare lo scaletto sopra e uno che regge lo scaletto. Ho dovuto aspettare che mio padre fosse disponibile
    Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E

    Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •