Pagina 10 di 33 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 328

Discussione: WS2300 ed errore OFL

  1. #91
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    il problema mio cmq sta li nel palo ( credo ) . xchè anche col termosifone o altri punti a portata di mano nn risolvo nulla . mi sta fisso 0fl . ora provo a tirare un filo di terra da una palina lunga + di 1 mt che ho piantato nell'altro lato della casa e vediamo se risolvo con quella ma credo che cambierà nulla ( l'impianto x casa lo volevo far partire da quella ) . eventualmente che nn va potrei tirare un cavo di sezione giusta dal palo dell'antenna ( mi tocca tornare sul tetto ed è na rottura ) in un punto di terra diverso da quello del pc . se il fulmine piglia il palo amen scarica a terra e basta .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #92
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen Visualizza Messaggio
    Sono sicuro che ha un termodifferenziale (salvavita) a monte, almeno per la protezione in caso di guasto o contatti diretti accidentali
    Me lo auguro.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #93
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    il problema mio cmq sta li nel palo ( credo ) . xchè anche col termosifone o altri punti a portata di mano nn risolvo nulla . mi sta fisso 0fl . ora provo a tirare un filo di terra da una palina lunga + di 1 mt che ho piantato nell'altro lato della casa e vediamo se risolvo con quella ma credo che cambierà nulla ( l'impianto x casa lo volevo far partire da quella ) . eventualmente che nn va potrei tirare un cavo di sezione giusta dal palo dell'antenna ( mi tocca tornare sul tetto ed è na rottura ) in un punto di terra diverso da quello del pc . se il fulmine piglia il palo amen scarica a terra e basta .
    Non ho ben capito il sistema del palo dell'antenna.... .A parte ciò potresti gettare molto sale grosso intorno al palo (gli fai una buchetta intorno) che hai piantato nel giardino versandoci sopra un pò d'acqua giusto a fare una poltiglia. E' un disastro per le radici nelle immediate vicinanze ma ciò dovrebbe aumentare di molto la conducibilità col terreno e quindi lo scarico a terra. Ancora meglio se il paletto lo hai portato a rame nudo senza velo di ossido scuro.
    Al limite ficchi nel terreno un tubo di plastica di una decina di cm di diametro lungo come il paletto e riempi lo spazio interno con sale e terra. In mezzo ci piazzi la palina. In tal modo il sale diffonde più verso il basso che non laterlamente verso le radici superficiali.
    Ultima modifica di Conte; 04/01/2007 alle 13:40
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  4. #94
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    allego na foto tanto x capirsi come è fatto il palo della mia antenna e cosa intendo quando dico metto il cavo della antenna da radioamatore a terra ( maglia + filo conduttore ) .

    nel frattempo ho provato a tirare un cavo a quella palina lunga + di 1 mt . niente da fare funziona qualcosa di + ma appena appare 0fl si inchioda li . ho preso il cavo dell'antenna da radioamatore collegato alla palina piantata in precedenza ( quindi 2 punti di terra diversi ) sparisce 0fl e nessun errore . il mio problema sta in quel palo lo collego a terra x bene ( ora vedo come e se rifare il cavo tanto anche se si brucia rompe o si spacca sta all'esterno dell'edificio e su terra diversa ) e penso di risolvere i miei problemi
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #95
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Vediamo se ho capito.....Il cavo di terra dell'antenna da radioamatore aveva una presa di terra che funziona molto bene mentre l'altra "terra" fatta da te, di recente, no?
    Se è così non puoi copiare com'è fatta?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  6. #96
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Vediamo se ho capito.....Il cavo di terra dell'antenna da radioamatore aveva una presa di terra che funziona molto bene mentre l'altra "terra" fatta da te, di recente, no?
    Se è così non puoi copiare com'è fatta?
    no nn hai capito l'antenna tv che è lo stesso palo dell'antenna da radioamatore e dell'anemometro in origine nn è a terra come l'impianto di casa . il cavo dell'antenna da radio amatore che è avvitato sul palo ha la calza collegata al palo stesso ( il conduttore nn so ma credo sia isolato dal palo ) . x cui io ho preso il cavo da radioamatore e ho collegato calza e conduttore a un paletto di terra piantato da me . il cavo scorre completamente fuori dall'abitazione .

    poi ho preso un altro palo l'ho piantato li vicino a 1mt di distanza e c'ho messo a terra il case del pc . facendo così tutto funziona alla perfezione . da stamattina nn registro con questa configurazione ne 0fl ne raffiche fantasma . se non collego una delle 2 terre ( o il palo o il pc ) il problema si ripresenta .

    ora con calma adeguo l'impianto di casa con la messa a terra ( e sarà un lavoraccio ho aperto un paio di scatole di derivazione e i tubi sono quasi pieni ) così collego il pc a terra tramite la presa . il palo antenna invece vedro' cosa fare xora puo' stare così .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #97
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    no nn hai capito l'antenna tv che è lo stesso palo dell'antenna da radioamatore e dell'anemometro in origine nn è a terra come l'impianto di casa . il cavo dell'antenna da radio amatore che è avvitato sul palo ha la calza collegata al palo stesso ( il conduttore nn so ma credo sia isolato dal palo ) . x cui io ho preso il cavo da radioamatore e ho collegato calza e conduttore a un paletto di terra piantato da me . il cavo scorre completamente fuori dall'abitazione .

    poi ho preso un altro palo l'ho piantato li vicino a 1mt di distanza e c'ho messo a terra il case del pc . facendo così tutto funziona alla perfezione . da stamattina nn registro con questa configurazione ne 0fl ne raffiche fantasma . se non collego una delle 2 terre ( o il palo o il pc ) il problema si ripresenta .

    ora con calma adeguo l'impianto di casa con la messa a terra ( e sarà un lavoraccio ho aperto un paio di scatole di derivazione e i tubi sono quasi pieni ) così collego il pc a terra tramite la presa . il palo antenna invece vedro' cosa fare xora puo' stare così .
    Scusami se mi intrometto, ma leggendo il tutto mi viene da puntualizzare alcuni dettagli:
    Intanto è già strano che devi mettere anche il palo di sostegno dell'antenna a terra per non avere problemi di OFL, l'anemometro non ha nessun contatto con tale palo, a meno che il filo è scorticato in qualche punto per cui si crea il contatto. Oppure il filo di discesa o il cavo di connessione anemometro con termoigrometro sia cosi vicino al palo da crearsi una capacità distribuita lungo il filo stesso, questo ti porterebbe il disturbo fino alla consolle. Ho visto che sul paletto oltre all'antenna radio ci sono quelle televisive, è chiaro che senza una terra sull'impianto elettrico il paletto stesso sarà sottoposto a correnti di fuga provenienti dal cavo del televisore. Quindi a questo punto o liberi il doppino della stazione dal paletto o trovi un supporto isolato da sistemare vicino (potresti usare anche un paletto per idraulica in pvc) perché come ripeto non è normale quello che affermi, cioè che il disturbo te lo devi portar dentro tramite il paletto di sostegno.

  8. #98
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    beh il filo sicuramente nn è rovinato dato che è nuovo e anche io nn capisco come mai il problema si riperquota sull'anemometro dato che cmq il supporto dell'anemometro è di plastica . domani ( ora no se no mi ammazzano ) posso provare a staccare le antenne di tutte le tv e togliere l'amplificatore x il segnale e vediamo se dipende da quello . nel caso dipendesse da quello che diavolo posso fare senza andare a mettere mani sul tetto?
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #99
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    beh il filo sicuramente nn è rovinato dato che è nuovo e anche io nn capisco come mai il problema si riperquota sull'anemometro dato che cmq il supporto dell'anemometro è di plastica . domani ( ora no se no mi ammazzano ) posso provare a staccare le antenne di tutte le tv e togliere l'amplificatore x il segnale e vediamo se dipende da quello . nel caso dipendesse da quello che diavolo posso fare senza andare a mettere mani sul tetto?
    Puoi allontanare i cavetti della stazione meteo da altri cavi televisivi e radio, trova un percorso alternativo, quindi non li fare transitare nella stessa tubazione di discesa .

  10. #100
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    a parte quel metro sul palo dell'antenna il cavo nn passa vicino a nient'altro in quanto c'è una canaletta nuova fatta all'estermo dell'edificio . certo che se uno deve diventare scemo x un anemometro ... se levo tutte le terre non ho nessun problema di 0fl ma ho le letture delle raffiche fasulle . dato che ho un programma su linux molto configurabile quasi quasi ci faccio la condizione che se la raffica è quella mi salta la registrazione del dato . vediamo domani provo quel discorso delle tv .. magari basta mettere a massa la calza dei cavi dell'antenna boh ! . se no sta così ... ( senza massa palo antenna ora c'è xchè tanto nn ci so temporali ) .
    dal tetto scende solo l'anemometro lo schermo sta a 20 metri di distanza .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •