Pagina 14 di 33 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 328

Discussione: WS2300 ed errore OFL

  1. #131
    Euganeo71
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Ah bè.....Cmq prendi una piccola vite ed avvitala su un dado di una porta seriale del notebook. Su essa avvolgi un capo di un filo di rame che farai arrivare fino ad un termosifone che spero abbia la tubatura in rame (miglior conduttore e migliore resistenza alla corrosione) il quale deve avere il tratto di tubo uscente dal muro sverniciato per ovvi motivi.
    Prima però verifica se hai la messa a terra nelle prese di casa.
    Grazie!
    Ho il portatile in una vecchia casa senza termosifoni.
    Potrebbe essere una soluzione portare un cavo che ne so fino alla grondaia oppure facendolo arrivare fino a qualche inferriata al terreno?

  2. #132
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Euganeo71 Visualizza Messaggio
    Grazie!
    Ho il portatile in una vecchia casa senza termosifoni.
    Potrebbe essere una soluzione portare un cavo che ne so fino alla grondaia oppure facendolo arrivare fino a qualche inferriata al terreno?
    Se pianti una palina nel terreno otterrai una terra perfetta

  3. #133
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Ah certo, se riesci a fare una cosa del genere è l'optimum.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  4. #134
    Euganeo71
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Ottimo ottimo grazie!

  5. #135
    _Riccardo_
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Ciao tutti, sono nuovo del forum, dopo aver letto tutte le pagine di questo 3D mi sono deciso a scrivere perche' la mia lacrosse mi sta facendo impazzire con le raffiche a 91.8, ma non solo quelle, anche a 11.1 e 137 KM/H, ho provato a mettere a terra il case con il filo di rame collegato al termosifone ma e' peggio, le raffiche si presentano anche con la stazione non collegata al PC, non so piu' dove sbattere la testa, spero in un vostro prezioso aiuto
    Grazie

  6. #136
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da _Riccardo_ Visualizza Messaggio
    Ciao tutti, sono nuovo del forum, dopo aver letto tutte le pagine di questo 3D mi sono deciso a scrivere perche' la mia lacrosse mi sta facendo impazzire con le raffiche a 91.8, ma non solo quelle, anche a 11.1 e 137 KM/H, ho provato a mettere a terra il case con il filo di rame collegato al termosifone ma e' peggio, le raffiche si presentano anche con la stazione non collegata al PC, non so piu' dove sbattere la testa, spero in un vostro prezioso aiuto
    Grazie
    Ciao,
    sicuramente avrai letto bene tutti i consigli, ma può darsi che il tuo sia una caso nuovo o molto vicino a qualche problema già riscontrato.
    Allora, vediamo di darti qualche consiglio:
    - Prendi il termo/igrometro e lo togli dalla sede dove sta installato e lo lasci libero, stesso discorso vale per la linea di discesa (cavetto telefonico che hai sicuramente usato).
    - Verifica il cavetto di collegamento fra anemometro e termo/igrometro che non passi vicino a qualche strozzatura e si sia messo in contatto con il palo di sostegno.
    Fai queste prove e poi ne riparliamo qui, siamo qui per questo.
    E' chiaro di provare per adesso senza collegare la seriale al PC

  7. #137
    _Riccardo_
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Grazie Roberto per la tempestiva risposta, questo pomeriggio ho scablato la stazione e l'ho lasciata collegata al PC, fin'ora nessuna raffica fantasma, ill cavo che collega l'anemometro al termo-igo passa in un tubo tipo guaina da elettricista e poi all'esterno della casa in una canalina.Per la linea di discesa intendi il cavo termoigro- stazione?

  8. #138
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da _Riccardo_ Visualizza Messaggio
    Per la linea di discesa intendi il cavo termoigro- stazione?
    Certamente.
    Ci delucidi cosa usi come supporto? Sia per l'anemometro che per il termo/igrometro

  9. #139
    _Riccardo_
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    il termo-igro l'ho messo in uno schermo autocostruito con i classici sottovasi, mentre l'anemometro l'ho fissato ad un tondo di nailon a sua volta collegato ad una staffa quadra in alluminio e il tutto fissato al palo dell'antenna
    Ah, il cavo di collegamento con la stazione passa quasi totalmente in casa

  10. #140
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Non vorrei che l'antenna dia interferenze anche se hai il cavo inguainato. Forse ci vorrebbe il cavo schermato.
    Sarebbe anche utile che tu togliessi i sensori dal palo dell'antenna distanziandoli un pò e ricablando per vedere se continuano le interferenze, giusto per capire se è l'antenna la causa dei tuoi problemi.
    Non vorrei che il cavo ricevesse interferenze nel caso passasse nelle canaline dove corrono anche i cavi della 220.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •