Pagina 16 di 33 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 328

Discussione: WS2300 ed errore OFL

  1. #151
    _Riccardo_
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Rieccomi, per ora ho provato a mettere a terra il palo dell'antenna, vediamo come va, anch'io non sono molto convinto della messa a terra sul termosifone, non vorrei che durante un temporale mi riducessi a un micchietto di polvere

  2. #152
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    ora nn la trovo dove l'ho salvata cmq c'è una normativa che impone di collegare le calze dei cavi dell'antenna a un comune punto equipotenziale x evitare che ci siano correnti sugli involucri metallici . quindi nn si parla del cavo da 25mm2 da fare calato all'esterno delledificio ecc .. cmq avevo chiesto tempo addietro a un po di elettricisti e ognuno aveva la sua versione . io per l'appunto nel dubbio ho messo il filo su un connettore in modo tale che durante i temporali stacco il cavo come faccio x solitamente x le antenne ( il fulmine se viene ci passa comunque terra o non terra mi è già venuto na volta giu e si è fermato alla scatola dell'alimentatore antenna ) .
    cmq io utilizzo un tondino grosso piantato in giardino di 1 metro circa piantato tutto . la terra penso sia buona
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #153
    _Riccardo_
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Pare, sgrattuggiandomi per bene , che ho risolto il problema dell' OFL e raffiche fantasma, dopo aver messo il palo a terra questa mattina mi ha segnato una raffica a 91.8, allora ho messo a terra anche il PC e sembra che tutto si sia risolto.Sperem
    Grazie a tutti per i consigli

  4. #154
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da _Riccardo_ Visualizza Messaggio
    Pare, sgrattuggiandomi per bene , che ho risolto il problema dell' OFL e raffiche fantasma, dopo aver messo il palo a terra questa mattina mi ha segnato una raffica a 91.8, allora ho messo a terra anche il PC e sembra che tutto si sia risolto.Sperem
    Grazie a tutti per i consigli
    hai visto niente di nuovo
    aspettiamo altri problemi per stimolare la risoluzione

  5. #155
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da _Riccardo_ Visualizza Messaggio
    Pare, sgrattuggiandomi per bene , che ho risolto il problema dell' OFL e raffiche fantasma, dopo aver messo il palo a terra questa mattina mi ha segnato una raffica a 91.8, allora ho messo a terra anche il PC e sembra che tutto si sia risolto.Sperem
    Grazie a tutti per i consigli
    Scusa, ma il problema del case del PC a terra è la prima cosa da fare. Ormai lo diamo per scontato qui nella sezione Larosse. Se uno legge questo tread....

    Aggiungo anche un'altra cosa. Fate attenzione alle spine. Devono essere inserite bene e non ci deve essere "gioco". Se questo accade possono verificarsi microscariche tra il metallo delle presa e quello della spina con conseguente disturbo della consolle. Tra l'altro potrebbe accadere che la messa a terra non sia buona perchè appunto c'è scarsa conducibilità (contatto non troppo intimo nella presa) da parte del polo centrale della spina a cui è collegato il PC.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  6. #156
    _Riccardo_
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Se uno legge questo tread....

    .
    Appunto...
    nel mio primo messaggio ho scritto che avevo provato a mettere a terra il PC ma era peggio, avevo praticamnte OFL e 91.8 costante quindi avevo desistito

  7. #157
    Euganeo71
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Rien a faire.
    Da mesi combatto contro i mulini a vento (sempre il vento di mezzo! ) per niente.
    Sono solo riuscito a ridurre la frequenza delle raffiche fantasma (la stramaledetta raffica da 91,8 km/h!)
    Ho perso un sacco di ore di lavoro per sistemare il tutot ma nada.
    Ho provato a mettere a terra il Pc,ho provato a cambiare Pc,a mettere a terra la stazione.Ho cambiato 4 tipi di paletto per messa a terra!
    Ho provato anche a mettere a terra il palo di sostegno dell'anemometro...
    Ho cambiato il filo della messa a terra da sottile a grosso oltre mezzo cm..
    Ho usato anelli di ferrite in tutte le posizioni possibili..
    L'ultimo anello usato é davvero grosso..pesa qualche etto..
    Niente.
    Continuo a beccarmi una raffica da 91,8 km/h di media ogni 5 ore.E purtroppo quello é il dato che la Lacrosse memorizza come raffica massima..


    Il cavo dell'anemometro scorre all'interno dei tubi di sostegno,mezzo in ghisa,messo in alluminio.Se lo facevo scorrere all'interno di un tubo da elettricista,esternamente,poteva servire?
    Qualcuno ha qualche altra idea?
    San Gennaro?

    P.S. Chili e chili di sale non per motivi antijella sono già stati disciolti anche in profondità intorno ai paletti di messa a terra..

    Un indizio per la soluzione:quando piove o l'umidità é molto alta,niente raffiche fantasma!che faccio?innaffio tutti i giorni la stazione?


    Non ditemi di leggere un'altra volta il Topic:letto e sperimentato tutto!

  8. #158
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    cambia il cavo con uno schermato . io lo faro' appena vado in ferie ad agosto xchè l'altro cavo evidentemente ha dei problemi nelle pieghe che fa .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #159
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Euganeo71 Visualizza Messaggio
    Rien a faire.
    Da mesi combatto contro i mulini a vento (sempre il vento di mezzo! ) per niente.
    Sono solo riuscito a ridurre la frequenza delle raffiche fantasma (la stramaledetta raffica da 91,8 km/h!)
    Ho perso un sacco di ore di lavoro per sistemare il tutot ma nada.
    Ho provato a mettere a terra il Pc,ho provato a cambiare Pc,a mettere a terra la stazione.Ho cambiato 4 tipi di paletto per messa a terra!
    Ho provato anche a mettere a terra il palo di sostegno dell'anemometro...
    Ho cambiato il filo della messa a terra da sottile a grosso oltre mezzo cm..
    Ho usato anelli di ferrite in tutte le posizioni possibili..
    L'ultimo anello usato é davvero grosso..pesa qualche etto..
    Niente.
    Continuo a beccarmi una raffica da 91,8 km/h di media ogni 5 ore.E purtroppo quello é il dato che la Lacrosse memorizza come raffica massima..


    Il cavo dell'anemometro scorre all'interno dei tubi di sostegno,mezzo in ghisa,messo in alluminio.Se lo facevo scorrere all'interno di un tubo da elettricista,esternamente,poteva servire?
    Qualcuno ha qualche altra idea?
    San Gennaro?

    P.S. Chili e chili di sale non per motivi antijella sono già stati disciolti anche in profondità intorno ai paletti di messa a terra..

    Un indizio per la soluzione:quando piove o l'umidità é molto alta,niente raffiche fantasma!che faccio?innaffio tutti i giorni la stazione?


    Non ditemi di leggere un'altra volta il Topic:letto e sperimentato tutto!
    La raffica sballata te la fa anche se hai il PC staccato dalla consolle della stazione?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  10. #160
    Euganeo71
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    La raffica sballata te la fa anche se hai il PC staccato dalla consolle della stazione?
    No!
    Solito discorso,la fà quando é connessa al Pc.

    Proveremo anche col cavo schermato..
    Il mio é un normale cavo telefonico ed é lungo 50 mt..
    Esiste quindi in commercio cavo telefonico schermato?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •