Pagina 17 di 33 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 328

Discussione: WS2300 ed errore OFL

  1. #161
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Questo mi fa pensare che schermare il cavo dell'anemometro non serva a nulla. Sembra che non sopporti la benchè minima corrente spuria proveniente dal case del PC ma visto che le hai provate tutte non so cosa proporre di nuovo.
    Ultima modifica di Conte; 19/07/2007 alle 13:56
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #162
    Euganeo71
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Questo mi fa pensare che schermare il cavo dell'anemometro non serva a nulla. Sembra che non sopporti la benchè minima corrente spuria porveniente dal case del PC ma visto che le hai provate tutte non so cosa proporre di nuovo.
    Qui vicino ho il Santuario di Monte Berico o meglio ancora Sant'Antonio a Padova.
    Ma per ottenere la grazia mi sà che devo andare a piedi almeno fino a Loreto.

  3. #163
    Euganeo71
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Questo mi fa pensare che schermare il cavo dell'anemometro non serva a nulla. Sembra che non sopporti la benchè minima corrente spuria porveniente dal case del PC ma visto che le hai provate tutte non so cosa proporre di nuovo.
    Avevo provato anche ad allontanare il più possibile la stazione dal PC e non era servito a niente.
    Aveva un senso come idea?

  4. #164
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Euganeo71 Visualizza Messaggio
    Avevo provato anche ad allontanare il più possibile la stazione dal PC e non era servito a niente.
    Aveva un senso come idea?

    Con collegamento via cavo,dirrei proprio che non serva a niente, però....
    Piuttosto, mi sembra di aver letto che il problema ti insorge quando è tanto che NON piove, giusto ? E se c'è un temporale associato alla pioggia, te lo fa o no ??? In ogni caso, prima di procedere a prenderti il cavo schermato (che non costa neppur poco per averne 50 m), ti consiglio di provare ( se NON l'hai già fatto) di smontare l'anemometro dal tetto e collegarlo con un cavo di soli 5 metri al termo.igrometro.Questo per veder di capire se il problema è la lunghezza eccessiva del cavo.....quindi segnale indebolito e potenzialmente più soggetto ad interferenze elettromagnetiche esterne, nonchè a deboli correnti provocate da accumulo di scariche elettrostatiche. Se così, dopo un periodo di prova non le lo fa più, vedremo di trovare qualche soluzione adeguata al caso.....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #165
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Con collegamento via cavo,dirrei proprio che non serva a niente, però....
    Piuttosto, mi sembra di aver letto che il problema ti insorge quando è tanto che NON piove, giusto ? E se c'è un temporale associato alla pioggia, te lo fa o no ??? In ogni caso, prima di procedere a prenderti il cavo schermato (che non costa neppur poco per averne 50 m), ti consiglio di provare ( se NON l'hai già fatto) di smontare l'anemometro dal tetto e collegarlo con un cavo di soli 5 metri al termo.igrometro.Questo per veder di capire se il problema è la lunghezza eccessiva del cavo.....quindi segnale indebolito e potenzialmente più soggetto ad interferenze elettromagnetiche esterne, nonchè a deboli correnti provocate da accumulo di scariche elettrostatiche. Se così, dopo un periodo di prova non le lo fa più, vedremo di trovare qualche soluzione adeguata al caso.....

    Però se così fosse dovrebbe aver casini anche con la consolle scollegata tramite seriale.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  6. #166
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Però se così fosse dovrebbe aver casini anche con la consolle scollegata tramite seriale.
    Beh, si e no.... io per quanto ho avuto modo di provare, l'errore OFL o 91.8 km/h o altri valori sballati si possono manifestare anche senza avere la consolle collegata al Pc. Sembra vi sia una "soglia" limite (relativa ai disturbi) superata la quale i problemi si verificano in modo più o meno sporadico.....ma non dipendente unicamente a quanto pare dalla cattiva messa a terra del PC.... Io in questo caso ci "vedo" più qualcosa legato alla capacità del cavo di far da antenna filare...Mah ??!! Vedremo...

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #167
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Per cercare di essere più chiari, io credo, che una certa quantità di disturbi "intercettati" dal cavo non siano sufficienti a far sballare i dati (se non ogni tanto, al punto da non rendersene neppure conto) perchè non raggiungono la "soglia" critica, però magrai in combinazione a leggeri e residui problemi di messa a terra del PC......eccoci qua!!

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #168
    Euganeo71
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Ebbene confesso.
    La stazione é a meno di 50 mt da un traliccio dell'alta tensione e i cavi in linea d'aria sono a meno di 100 mt in linea d'aria.Qualcuno mi ha già fatto notare che probabilmente sono la causa del problema.
    Riguardo ai temporali:si,in caso di fulmini in zona,anche a causa del traliccio suddetto,non solo ci sono raffiche fantasma ma alle volte si resetta la comunicazione dati fra sensore e consolle...
    Il tubo che contiene il cavo di 50 mt corre su una rete metallica di recinzione...
    Credo di aver aggiunto abbastanza particolari Non lapidatemi

  9. #169
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Euganeo71 Visualizza Messaggio
    Ebbene confesso.


    La stazione é a meno di 50 mt da un traliccio dell'alta tensione e i cavi in linea d'aria sono a meno di 100 mt in linea d'aria.Qualcuno mi ha già fatto notare che probabilmente sono la causa del problema.
    Riguardo ai temporali:si,in caso di fulmini in zona,anche a causa del traliccio suddetto,non solo ci sono raffiche fantasma ma alle volte si resetta la comunicazione dati fra sensore e consolle...
    Il tubo che contiene il cavo di 50 mt corre su una rete metallica di recinzione...
    Credo di aver aggiunto abbastanza particolari Non lapidatemi
    Mi meraviglio che non ti si incasini la consolle anche senza collegarla al PC. Forse accade che a causa della messa a terra si crei un passaggio di cariche tra il campo elettromagnetico nell'aria ed appunto la terra. Insomma la stazione farebbe da scarico a terra della DeltaV tra la zona aerea dell'anemometro ed il suolo.
    In questo caso il cavo schermato potrebbe risolvere. Potresti anche fare un tentativo volante ricoprendo il cavo che rimane all'esterno con fogli alluminati. Essi hanno un certo potere schermante.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  10. #170
    Euganeo71
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Mi meraviglio che non ti si incasini la consolle anche senza collegarla al PC. Forse accade che a causa della messa a terra si crei un passaggio di cariche tra il campo elettromagnetico nell'aria ed appunto la terra. Insomma la stazione farebbe da scarico a terra della DeltaV tra la zona aerea dell'anemometro ed il suolo.
    In questo caso il cavo schermato potrebbe risolvere. Potresti anche fare un tentativo volante ricoprendo il cavo che rimane all'esterno con fogli alluminati. Essi hanno un certo potere schermante.
    Intendi solo il cavo dell'anemometro o anche il cavo da 50 mt dal sensore alla consolle?
    Se dici che può servire mi sà che provo anche quello,cominciando dall'anemometro.Sarà un lavoraccio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •