Pagina 5 di 33 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 328

Discussione: WS2300 ed errore OFL

  1. #41
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Ebbene si !! Dopo oltre 1 anno e 1/2 , l'OFL, associato a valori assurdi del venti è tornato a far visita sulla mia stazione. Come ho sempre sostenuto, il problema non sembra dovuto solo ed esclusivamente ad un problema di messa a terra, ma anche l'umiditÃ* eccessiva sembra "dare" il suo contributo. Da 3 giorni, tutte le mattine, dalle 6 fino alle 10 circa ( con nebbione) , l'OFL è presente quasi con continuitÃ*. Che fare ???

    L'unico "plug di unione" è al coperto e chiuso dentro una scatola stagna......

    Che sia un problema dato dal fatto che il termo.igro è senza protezione (scatolotto) all'interno dello schermo ???

    Ideee ??

    Grazie !!

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #42
    davidefa
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Prova a staccare momentaneamente la connessione al pc ( tanto c'è il datalogger ), possibilmente mentre si sta verificando l'OFL e vedi se il problema scompare

  3. #43
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox
    Ebbene si !! Dopo oltre 1 anno e 1/2 , l'OFL, associato a valori assurdi del venti è tornato a far visita sulla mia stazione. Come ho sempre sostenuto, il problema non sembra dovuto solo ed esclusivamente ad un problema di messa a terra, ma anche l'umiditÃ* eccessiva sembra "dare" il suo contributo. Da 3 giorni, tutte le mattine, dalle 6 fino alle 10 circa ( con nebbione) , l'OFL è presente quasi con continuitÃ*. Che fare ???

    L'unico "plug di unione" è al coperto e chiuso dentro una scatola stagna......

    Che sia un problema dato dal fatto che il termo.igro è senza protezione (scatolotto) all'interno dello schermo ???

    Ideee ??

    Grazie !!

    A parte il discorso della scheda nuda (magari prova anche a spruzzare uno spray disoddisante idrorepellente per circuiti sulle spinette che si collegano al termoigro. In merito alla messa a terra sappi che anch'io ho perso parte dell'efficacia nel tempo. Infatti poco tempo fa ho passato della carta vetrata sulla supefricie del tubo in rame dove avevo legato un'estremitÃ* del cavetto stringendio poi anche con l'ausilio di un "coccodrillino". Sul case del PC ho serrato anche lì un'estremitÃ* tramite un altro coccodrillino. Le cose sono tornate alla normalitÃ*.
    Io penso che forse con la forte umiditÃ* hai una leggera dispersione di segnale di invio alla consolle e quindi quelle leggerissime correnti residue cmq presenti, nonostante la presa di terra, che coinvolgono la seriale prendono il sopravvento. Magari ho detto na boiata però non ho in mente altro.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  4. #44
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa
    Prova a staccare momentaneamente la connessione al pc ( tanto c'è il datalogger ), possibilmente mentre si sta verificando l'OFL e vedi se il problema scompare
    Niente, lo fa lo stesso, è la prima cosa che ho provato a fare !!

    Comunque grazie !!

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #45
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    A parte il discorso della scheda nuda (magari prova anche a spruzzare uno spray disoddisante idrorepellente per circuiti sulle spinette che si collegano al termoigro. In merito alla messa a terra sappi che anch'io ho perso parte dell'efficacia nel tempo. Infatti poco tempo fa ho passato della carta vetrata sulla supefricie del tubo in rame dove avevo legato un'estremitÃ* del cavetto stringendio poi anche con l'ausilio di un "coccodrillino". Sul case del PC ho serrato anche lì un'estremitÃ* tramite un altro coccodrillino. Le cose sono tornate alla normalitÃ*.
    Io penso che forse con la forte umiditÃ* hai una leggera dispersione di segnale di invio alla consolle e quindi quelle leggerissime correnti residue cmq presenti, nonostante la presa di terra, che coinvolgono la seriale prendono il sopravvento. Magari ho detto na boiata però non ho in mente altro.
    Riguardo alla messa a terra, ho provato a sgangiare e riagganciare il tutto , ma lo fa anche senza essere collegato al Pc, quindi.....

    Ho esposto il problema ad Andrea Zambelli ( che ringrazio...) , e mi ha detto che secondo lui il problema sta sulla scheda del termo.igrometro, diventata sensibile all'umiditÃ*, ma non per "colpa" di umiditÃ* entrata nei plug.
    La scheda però è stata a suo tempo ben protetta con il Plastik.....
    Quindi, boh ??!!!


    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #46
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox
    Riguardo alla messa a terra, ho provato a sgangiare e riagganciare il tutto , ma lo fa anche senza essere collegato al Pc, quindi.....

    Ho esposto il problema ad Andrea Zambelli ( che ringrazio...) , e mi ha detto che secondo lui il problema sta sulla scheda del termo.igrometro, diventata sensibile all'umiditÃ*, ma non per "colpa" di umiditÃ* entrata nei plug.
    La scheda però è stata a suo tempo ben protetta con il Plastik.....
    Quindi, boh ??!!!



    E se tu rispruzzassi del Plastik un'altra volta? Cmq secondo me se entra tanta umiditÃ* nei plug il segnale rischia di incasinarsi. Non mi sento di escludere che si possa formare un ponticellamento tra più fili quindi se puoi per prima cosa spruzza dello spray idoneo sui plug poi vedi, tanto male non può fargli.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #47
    Vento teso L'avatar di Meteo System
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,550
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    E se tu rispruzzassi del Plastik un'altra volta? Cmq secondo me se entra tanta umiditÃ* nei plug il segnale rischia di incasinarsi. Non mi sento di escludere che si possa formare un ponticellamento tra più fili quindi se puoi per prima cosa spruzza dello spray idoneo sui plug poi vedi, tanto male non può fargli.
    Come ho detto a Giampaolo, consiglio di controllare se c'è dell'ossido sulla scheda, con molta cura tentare di pulirla, dopodichè rispruzzare il Plastik...
    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

  8. #48
    davidefa
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Escluso il collegamento col pc come causa, per verificare se il problema è l'umiditÃ* sulla scheda/connettori puoi provare con un föhn/termoconvettore a mandare un po' d'aria calda verso lo schermo, se c'è condensa in poco tempo dovrebbe evaporare ( magari domani mattina verso le 6 con una tazza di latte e caffè in mano )

  9. #49
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Grazie ragazzi !!

    Credo che proverò a verificare la presenza di ossido sulla scheda, poi toglierò gli spinotti dalle loro sedi, controllerò che non siano ossidati ( in particolr modo controllerò quello dell'anemometro) e gli spruzzerò con dello spray apposito.
    Speriamo di risolvere....
    Per dovere di cronaca, l'ultimo OFL, risale alle 11.40: oggi la nebbia non se ne voleva andare.......

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #50
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Anceh qui, come su tutta la fascia costiera adriatica la nebbia rompe le palle. Ora se ne è andata ma poteva essere una calda giornata mentre con la nebbia......
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •