Pagina 6 di 33 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 328

Discussione: WS2300 ed errore OFL

  1. #51
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Se posso dire la mia , credo che il cavo di discesa ormai sarÃ* un po' datato, quindi provvederei alla sua sostituzione, coma giÃ* detto in altri miei post quel tipo di cavo non è idoneo per uso esterno (col passare del tempo la sua guaina diventa come una spugna assorbendo acqua e creando un basso isolamento dei conduttori sia fra loro che verso terra).
    I plugs sono i primi a prendere ossido, quindi vanno sostituiti senza pensarci due volte, il costo è irrisorio (a parte la pinza che si può avere in prestito).
    Per il plastik , son stato sempre contrario, molto spesso è una lama a doppio taglio, se il lavoro non viene eseguito bene, si potrebbero creare (ma anche dopo per usura) delle camere d'aria che sono l'ideale per il ristagno di umiditÃ*, ossidi che si formeranno a sua volta.
    Ultima, ma da prendere in considerazione proprio in estremis, un guasto hardware al sensore anemometro.

  2. #52
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Nel mio caso devo dire che pur avendo la stazione esposta ai 4 venti e con il mare a 500 mt la circuitazione un pò mi sta sorprendendo. Quando mesi fa aprii la scatola del termoigro trovai tutto pulito e niente di ossidato nonostante abbia lo schermo auteventilato 24 ore/24. E' vero che c'è la scatolina ma ci sono cmq delle piccole feritoie che permettono lo scambio dell'aria con l'interno.
    La stazione ha circa 3 anni e mezzo.
    Ultima modifica di Conte; 27/10/2006 alle 22:26
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #53
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Ok ho fatto il lavoro. Ho smontato lo schermo, ho tolto la scheda e l'ho osservata accuratamente per vedere se c'erano tracce di ossido: NIENTE, è praticamente come nuova Ho passato l'asciugacapelli per qualche secondo sui plug e loro sedi sulla scheda e vi ho successivamente dato uno spray della CRC impermeabilizzante. Ho successivamente dato un 'altra spruzzata di plastik su entrambe le superfici della scheda.

    Speriamo....|U

    X Roberto: te dici giustamente che il cavo va sostituito dopo qualche anno: io sinceramente non ho mai pensato a qiesta necessitÃ*, perchè ho solo quei 15-20 cm di cavo che entrano dentro lo schermo all'aria aperta, tutto il resto è inserito all'interno di una robusta guaina da esterni.

    Pensi che si possa danneggiare lo stesso ??

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #54
    Vento teso L'avatar di Meteo System
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,550
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox
    Ok ho fatto il lavoro. Ho smontato lo schermo, ho tolto la scheda e l'ho osservata accuratamente per vedere se c'erano tracce di ossido: NIENTE, è praticamente come nuova Ho passato l'asciugacapelli per qualche secondo sui plug e loro sedi sulla scheda e vi ho successivamente dato uno spray della CRC impermeabilizzante. Ho successivamente dato un 'altra spruzzata di plastik su entrambe le superfici della scheda.

    Speriamo....|U

    X Roberto: te dici giustamente che il cavo va sostituito dopo qualche anno: io sinceramente non ho mai pensato a qiesta necessitÃ*, perchè ho solo quei 15-20 cm di cavo che entrano dentro lo schermo all'aria aperta, tutto il resto è inserito all'interno di una robusta guaina da esterni.

    Pensi che si possa danneggiare lo stesso ??

    al massimo ti cambio il sensore che problema c'è
    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

  5. #55
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo System
    al massimo ti cambio il sensore che problema c'è
    Grazie per la disponibilitÃ* !! Ti farò sapere !!

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #56
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox
    X Roberto: te dici giustamente che il cavo va sostituito dopo qualche anno: io sinceramente non ho mai pensato a qiesta necessitÃ*, perchè ho solo quei 15-20 cm di cavo che entrano dentro lo schermo all'aria aperta, tutto il resto è inserito all'interno di una robusta guaina da esterni.

    Pensi che si possa danneggiare lo stesso ??

    Se è sotto guaina si può ritenere protetto

  7. #57
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Riferimento: WS2300 ed errore OFL

    Forse ho trovato la soluzione al problema, ma voglio aspettare a cantar vittoria.....

    La causa dell'OFL e delle raffiche fantasma sembra sia stata dovuta ad una "usura" dei contatti fra i plug dei cavi e quelli del termo.igrometro.
    Infatti, dopo aver sostituito tutti e tre i plug nei rispettivi cavi, il problema sembra scomparso.....
    Quindi, come aveva già consigliato Roberto, ritengo che per chi abita in zone un po' "ostili" , i plug andrebbero cambiati almeno 1 volta l'anno.
    Io inizialmente non li avevo sostituiti perchè non presentavano visivamente particolari segni di usura o ossidazione, ma a quanto pare, basta veramente poco....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #58
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Riferimento: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Forse ho trovato la soluzione al problema, ma voglio aspettare a cantar vittoria.....

    La causa dell'OFL e delle raffiche fantasma sembra sia stata dovuta ad una "usura" dei contatti fra i plug dei cavi e quelli del termo.igrometro.
    Infatti, dopo aver sostituito tutti e tre i plug nei rispettivi cavi, il problema sembra scomparso.....
    Quindi, come aveva già consigliato Roberto, ritengo che per chi abita in zone un po' "ostili" , i plug andrebbero cambiati almeno 1 volta l'anno.
    Io inizialmente non li avevo sostituiti perchè non presentavano visivamente particolari segni di usura o ossidazione, ma a quanto pare, basta veramente poco....

    Benissimo
    Vorrei aggiungere che a volte anche se i plugs sono perfetti, si possono verificare dei contatti instabili, la causa è la doratura dei contatti nuovi, quindi per risolvere basta inserire ed estrarre un paio di volte il plug dalla sede della presa, lo strofinio dei contatti crea una levicazione .

  9. #59
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Riferimento: WS2300 ed errore OFL

    Io sono anni che mi sgolo con la faccenda del contatto intimo dei plugs e per non saper ne leggere ne scrivere addirittura li serrai con il nastro adesivo (anche per evitare pioggia nei plug).
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  10. #60
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Riferimento: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Io sono anni che mi sgolo con la faccenda del contatto intimo dei plugs

    Eh, eh,, si , questo è vero, ma non pensavo che potessero dare problemi fino a tal punto, essendo del tutto privi di ossidazione.
    Va beh, l'importante è aver risolto, almeno spero..... Anche per oggi, tutto ok, anche se non c'è stata nebbia.....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •