Pagina 32 di 33 PrimaPrima ... 2230313233 UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 328

Discussione: WS2300 ed errore OFL

  1. #311
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Metalfree Visualizza Messaggio
    L'avventura continua, ho riposizionato i plug e pulito senza cambiare il cavetto. Nulla è cambiato sempre gli stessi problemi.
    Quello che non capisco proprio è la relazione con la luce !! di notte tutto perfetto, nuvoloso alcuni errori, con il sole molti errori !!!
    Sto pensando che entri luce nel barilotto contenente l'elettronica, inoltre mi pare che molti errori succedono solo quando la direzione è NW, ma sto ancora verificando.
    Ciao
    Probabilmente ti si è scrostata la vernice nera all'interno del barilotto. Aprilo e verificalo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #312
    Metalfree
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Probabilmente ti si è scrostata la vernice nera all'interno del barilotto. Aprilo e verificalo.
    Penso di aver risolto il problema, non ho + nessun errore da una settimana.
    Le ho provate tutte prima di passare alla soluzione peraltro già descritta da molti utenti del forum, ma ho la testa dura e volevo capire bene le motivazioni.
    Ho sostituito il cavetto telefonico con del cavo di rete LAN schermato, ricontrollando bene sembra, pare, che alcune parti del cavetto tel. siano un po rovinate dalle intemperie ( un paio di anni) ma non ne sono sicuro al 100%
    Grazie a tutti per l'indispensabile sostegno tecnico e motivazionale.
    Ciao

  3. #313
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/03/10
    Località
    Castelluccio (pz)
    Età
    45
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Angry Re: WS2300 ed errore OFL

    Salve a tutti..... chi sà aiutarmi?
    ho una la crosse ws2350 interamente cablata.... il mio problema è:
    1- qualche raffica fantasma
    2- (+ importante per me) quando attacco la ws al pc tramite cavo usb mi scrive spesso OFL..... appena stacco il cavo USB torna normale.... questo anche col portatile alimentato a batterie?
    qualcuno sa dirmi cosa può essere?
    GRAZIE MILLE

  4. #314
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da paolo3009 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti..... chi sà aiutarmi?
    ho una la crosse ws2350 interamente cablata.... il mio problema è:
    1- qualche raffica fantasma
    2- (+ importante per me) quando attacco la ws al pc tramite cavo usb mi scrive spesso OFL..... appena stacco il cavo USB torna normale.... questo anche col portatile alimentato a batterie?
    qualcuno sa dirmi cosa può essere?
    GRAZIE MILLE
    Mancanza di messa a terra del portatile o del PC. I portatili non hanno messa a terra ma si producono in essi correnti spurie a causa della ventolina di raffreddamento. Tali correnti stazionano sul case del computer ed entrano nella consolle della stazione tramite il cavo di connessione.
    Per eliminarle bisogna creare uno scarico a terra.
    Si prende un cavetto di rame e lo si collega tramite una vitina ad una parte metallica del case (nel retro dove ci sono le seriali o altro). L'altra estremità la si collega ad un tubo di metallo NON VERNICIATO di un termosifone vicino. Dovrebbero sparire le raffiche fantasma e gli OFL.
    Se così è bisogna collegare un capo del filo non più al termosifone ma proprio alla terra dell'impianto elettrico previa verifica che quest'ultimo abbia la messa a terra a norma. Altrimenti è inutile.
    Se l'impianto è a norma si prende una spina, si collega il filo di rame SOLO al polo centrale della spina e la si infila in una presa qualsiasi. L'alto capo deve essere collegato ovviamente sempre al case metallico del computer.

    Certo che se l'anomalia accade anche col PC temo che l'impianto non abbia messa a terra efficace visto che la spina di alimentazione è tripolare.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #315
    Bava di vento
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Vallo di Diano - Lucania occidentale 560m
    Età
    42
    Messaggi
    247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Qualcuno di voi ha per caso avuto problemi con il pluviometro?

    A me è da più di un mese non funziona più, anche in passato mi aveva dato
    alcuni problemi ma poi si era ripreso ma adesso è definitivamente andato.

    Ho una Lacrosse 2300... che bisogna fare? Cambiare qualche pezzo?


  6. #316
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    Madonie. Pa 850 slm
    Messaggi
    461
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da gaetano Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ha per caso avuto problemi con il pluviometro?

    A me è da più di un mese non funziona più, anche in passato mi aveva dato
    alcuni problemi ma poi si era ripreso ma adesso è definitivamente andato.

    Ho una Lacrosse 2300... che bisogna fare? Cambiare qualche pezzo?

    Primo controllo, muovendo da un lato all'altro la bascula che misura la pioggia a circa metà corsa dovresti sentire in tic.
    Altro controllo per essere più sicuri con un tester (scala ohm per misurare le resistenze) metti i puntali dove sono saldati i fili e sempre a centro della corsa (anche prima) si dovrebbe chiudere il contatto e il tester ti segnala continuità.
    Se con il tester hai litigato fatti aiutare da un amico.

  7. #317
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    Madonie. Pa 850 slm
    Messaggi
    461
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Visto che la discussione è ferma da aprile, contiene molti contributi, ed è messa in evidenza, posto qui.
    Ci sarebbero delle domande a cui non ho trovato risposte nelle letture del forum.
    In questi giorni non ho il problema di qualche valore sballato,
    ma di tutti i valori che arrivano dal sensore esterno,
    sull'history guardandoli con l'editor sono tutti alti, e al di fuori dagli estremi terrestri.
    Non capisco se li invia il sensore esteno, o se li inserisce la console in mancanza di collegamento con il sensore esterno.
    Da tre giorni si verifica nel momento più freddo e umido della notte, poi la mattina faccio delle prove e si ristabilisce il collegamento,
    ieri mattina ho aperto il sensore e l'ho pulito, ho tolto anche una specie di ceretta che c'era quà e la,
    stamattina stesso problema, e ho rimesso il collegamento via cavo, ed ho lasciato le batterie nel sensore esterno, vedrò cosa trovo domani mattina.

    Ritengo sarebbe importante capire alcuni particolari della WS 2350 per individuare meglio le possibili soluzioni.
    Principalmente, il comportamento delle batterie - centralina e sensore esterno - in contemporanea con il collegamento via cavo.
    La WS2350 (in caso di problema) può decidere di passare da collegamento via cavo a collegamento radio o viceversa?
    Se non è in grado di effettuare una scelta, la presenza delle batterie in una delle unità prende il controllo dell'alimentazione?

  8. #318
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Sabin Visualizza Messaggio
    La WS2350 (in caso di problema) può decidere di passare da collegamento via cavo a collegamento radio o viceversa?
    Se hai le batterie nel T/H, staccando il cavo che da T/H a consolle, entra automaticamente in funzione il sistema wireless....... In anni di prove ed esperimenti vari, si capito che all' 80% dei casi il problema è dato da correnti spurie che arrivano in consolle dal Pc: da qua l'obbligo di una perfetta messa a terra dello stesso; ma una parte dei problemi è data anche da interferenze o chissà cos'altro "catturate" dal cavo che va da TH ad anemometro......fatto sta che a seconda dei casi, sostituendo il cavo con uno schermato o in altri casi mettendolo all'intero di guaine, la situazione è molto migliorata.........

    Non credo esista una "ricetta universale", bisogna applicare le varie soluzioni, anche in successione, fino a quando non si arriva al risultato

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #319
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    Madonie. Pa 850 slm
    Messaggi
    461
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Se hai le batterie nel T/H, staccando il cavo che da T/H a consolle, entra automaticamente in funzione il sistema wireless....... In anni di prove ed esperimenti vari, si capito che all' 80% dei casi il problema è dato da correnti spurie che arrivano in consolle dal Pc: da qua l'obbligo di una perfetta messa a terra dello stesso; ma una parte dei problemi è data anche da interferenze o chissà cos'altro "catturate" dal cavo che va da TH ad anemometro......fatto sta che a seconda dei casi, sostituendo il cavo con uno schermato o in altri casi mettendolo all'intero di guaine, la situazione è molto migliorata.........

    Non credo esista una "ricetta universale", bisogna applicare le varie soluzioni, anche in successione, fino a quando non si arriva al risultato

    Nelle tre mattine che ho perso il collegamento il pc era spento e il collegamento con il sensore era via radio,
    con il pc acceso non ho avuto fenomeni imputabili a lui.
    Stamattina è andata bene, ma forse è merito del punto di rugiada che si è allontanato rispetto alle precedenti notti.
    Attualmente sono con collegamento via cavo e le batterie nel sensore esterno,
    nella centralina i dati arrivano con la frequenza del collegamento via cavo,
    dunque le batterie nel sensore esterno non attivano il collegamento via radio,
    ma chissà se danno un contributo di alimentazione nel funzionamento del collegamento?

    Un'altra osservazione la faccio su quel che ho visto quando ho aperto il sensore,
    ritengo che le piste dei circuiti stampati siano troppo vicini spesso a meno di 1 mm una dall'altra,
    per un apparecchio elettronico che deve stare esposto all'umidità non mi è sembrato un gran che di progettazione.

    Se non si tratta di un preavviso di guasto, sono più propenso a pensare a un problema di alimentazione, o di umidità che ammassa qualche zona della scheda, qualche zona che deve comunicare i dati elaborati.

    edit 30-11
    Per la prima volta vedo OFL di cui ho letto in questa discussione ma che non avevo idea di dove e come veniva visualizzato,
    e l'ho visto in diretta nella centralina al posto della velocità del vento.
    Ora il dubbio: Senza le batterie sul termo avrei perso il collegamento?
    ovviamente il punto di rugiada era molto vicino, probabilmente ho a che fare con un termo igrometro che teme l'umidità
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Sabin; 30/11/2010 alle 13:52

  10. #320
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da paolo3009 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti..... chi sà aiutarmi?
    ho una la crosse ws2350 interamente cablata.... il mio problema è:
    1- qualche raffica fantasma
    2- (+ importante per me) quando attacco la ws al pc tramite cavo usb mi scrive spesso OFL..... appena stacco il cavo USB torna normale.... questo anche col portatile alimentato a batterie?
    qualcuno sa dirmi cosa può essere?
    GRAZIE MILLE
    Si è successo anche a me, uguale e preciso a te.

    Il problema è il cavetto con cui scarichi i dati.

    Premesso che io ho un cavo seriale autocostruito, non mi fiderei del cavetto in

    dotazione.

    Il problema è il plug connesso alla console: va sostituito e ricrimpato.

    Ieri avendo accidentalmente strattonato il cavo mentre scaricavo i dati,

    compariva OFL e ho risolto tagliando il plug e con l'apposita pinza ne ho collegato

    uno nuovo: problema scomparso.

    Questo sicuramente può essere dovuto a qualunque plug rovinato.

    Non escluderei che sia la seriale, io appena comprata la stazione

    verificai con mia sorpresa che la seriale in dotazione era difettosa.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •