Forse non funziona bene a sufficienza......
A volte, se si abita in condominio, la linea di terra viene "sporcata" da interferenze varie e magari, essendo la stazione molto sensibile a tali fenomeni, ecco apparire le "raffiche fantasma" ! L'ideale sarebbe avere un cavo diretto dal PC alla palina !![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
anch'io penso ai cavi, comunque con gli allarmi qualche problema in passato l'ho avuto, una volta esclusi non è successo più nulla.
@ Nerofumo
Bene, proverò a malincuore a disinserire gli allarmi.
@ Blackfox
Far passare i cavi in canaline non è impossibile ma debbo studiare la questione perchè il cavo dell'anemomentro corre per 4m lungo il palo che lo sostiene e poi corre sotto la ringhiera del terrazzino per altri 4m fino a raggiungere il termoigro che sta appeso in un punto sempre in ombra sotto al bacolne.
Possibile che poco più di un mese di solleone abbia già cotto il filo? Dovrebbe essere un cavo adatto alle intemperie. O no?![]()
Ciao
le mie stazioni: PCE FWS-20, La Crosse WS-2350
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Venerdì notte avrò di nuovo la stazione tra le mani e potrò verificare se nel frattempo ha registrato una nuova raffica da 91,8km/h. Se si fosse verificato ciò, allora la manderò per una settimana a batterie. La cosa mi secca un po' perchè da buon "paranoico meteo" mi sembrano già tanti gli 8 secondi che intercorrono tra un campionamento e l'altroe a batteria questo intervallo si dilata terribilmente. Comunque vi terrò informati
![]()
le mie stazioni: PCE FWS-20, La Crosse WS-2350
Strumentazione meteo:
Davis Vantage Pro 2
LaCrosse WS1600 - WS2305
Stazione ricevente Progetto TOA
Meteo-BarcellonaPozzodiGotto.it
io ho la stazione da 3 mesi e ormai con l'errore OFL e le raffiche fìdi 91 km/h ci ho fatto l'abitudine, dal 1° giorno che l'ho cablata ecco che arrivano questi problemi ma SOLO se la stazione è scollegata dal pc, altrimenti non fa nessuna interferenza.
Da qualche giorno però mi è parso un nuovo problema! mi segna pioggia anche se non piove, botte da 25 anche 50 mm di colpo!
il pluvio l'ho controllato, pulito sia fuori che dentro e non si muove perchè fissato a un blocco di marmo.
che diavolo può essere successo?
il cavo pluvio/termoigro può avere problemi?
Strumentazione meteo:
Davis Vantage Pro 2
LaCrosse WS1600 - WS2305
Stazione ricevente Progetto TOA
Meteo-BarcellonaPozzodiGotto.it
no, il cavetto pluvio termoigro non l'ho controllato!
comunque questo problema me lo fa sempre verso le 20:30 e prosegue fino alle 23:00.
il cellulare vicino alla stazione meteo può arrecare qualche interferenza?
stavo pensando si sostituire il plug del cavo pluvio, faccio bene?![]()
Segnalibri