Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Venerdì notte avrò di nuovo la stazione tra le mani e potrò verificare se nel frattempo ha registrato una nuova raffica da 91,8km/h. Se si fosse verificato ciò, allora la manderò per una settimana a batterie. La cosa mi secca un po' perchè da buon "paranoico meteo" mi sembrano già tanti gli 8 secondi che intercorrono tra un campionamento e l'altroe a batteria questo intervallo si dilata terribilmente. Comunque vi terrò informati
![]()
le mie stazioni: PCE FWS-20, La Crosse WS-2350
Strumentazione meteo:
Davis Vantage Pro 2
LaCrosse WS1600 - WS2305
Stazione ricevente Progetto TOA
Meteo-BarcellonaPozzodiGotto.it
io ho la stazione da 3 mesi e ormai con l'errore OFL e le raffiche fìdi 91 km/h ci ho fatto l'abitudine, dal 1° giorno che l'ho cablata ecco che arrivano questi problemi ma SOLO se la stazione è scollegata dal pc, altrimenti non fa nessuna interferenza.
Da qualche giorno però mi è parso un nuovo problema! mi segna pioggia anche se non piove, botte da 25 anche 50 mm di colpo!
il pluvio l'ho controllato, pulito sia fuori che dentro e non si muove perchè fissato a un blocco di marmo.
che diavolo può essere successo?
il cavo pluvio/termoigro può avere problemi?
Strumentazione meteo:
Davis Vantage Pro 2
LaCrosse WS1600 - WS2305
no, il cavetto pluvio termoigro non l'ho controllato!
comunque questo problema me lo fa sempre verso le 20:30 e prosegue fino alle 23:00.
il cellulare vicino alla stazione meteo può arrecare qualche interferenza?
stavo pensando si sostituire il plug del cavo pluvio, faccio bene?![]()
Strumentazione meteo:
Davis Vantage Pro 2
LaCrosse WS1600 - WS2305
Io ho scoperto che le interferenze a cui va soggetto la mia stazione sono captate dal cavo usb che collega la stazione lacrosse al pc; avendola "schermata " in maniera artigianale , i disturbi sono cessati del 70%.
Qualcuno sa suggerimi come schermarla al meglio? esistono guaine tipo i quella dei cavi antenna o elettrivi da adattare?
Lacrosse Wireless Weather Station WS2350.
cambiate i cavi con cavi schermati. a me è stato sufficente cambiare quello dal t/h all'anemometro .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Segnalibri