Pagina 1 di 33 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 328

Discussione: WS2300 ed errore OFL

  1. #1
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Unhappy WS2300 ed errore OFL

    Oggi finalmente ho finito di passare il cavo per collegare il sensore termo-igrometro con la consolle.
    Solo che si è presentato il problema giÃ* segnalato qui sul forum, cioè delle raffiche fantasma , e siccome stasera qui non c'è una bava di vento (anzi vi assicuro che si schiatta dal caldo), sto cercando di capire quale potrebbe essere la causa, per una risoluzione
    Ma non voglio limitarmi a risolvere come giustamente consiglierebbe Conte con mettere a terra il PC (mettere a terra elettricamente ), ma vorrei capire cosa succede e perché , sarÃ* deformazione professionale del mio lavoro ma cercherò la causa, ci provo.
    Ciao.

  2. #2
    Tempesta L'avatar di miki
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    Vienna - AUSTRIA
    Età
    37
    Messaggi
    11,161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    tienici informati ke se c'è qualcos'altro da fare lo faccio!!!

  3. #3
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    21/01/05
    Località
    Selvazzano D. (PD)
    Età
    39
    Messaggi
    287
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    strano io cablando la stazione ho risolto il problema delle raffiche fantasma che in modalitÃ* wireless avevo praticamente ogni giorno...
    Selvazzano Dentro (PD) 45°24'00" N 11°46'54" E 17m slm

    http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=IPDSELVA1

  4. #4
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Pazzesco , stanotte alle ore 4,00 mi sballa anche la temperatura con un picco di -18° C. per poi ritornare normale.
    Ho dovuto rimettere il precedente backup e ripristinare in wireless

  5. #5
    Tempesta L'avatar di miki
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    Vienna - AUSTRIA
    Età
    37
    Messaggi
    11,161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    no a me questo è successo in wireless con -9° ai primi di giugno...
    da quando son cablato no problem!

  6. #6
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen
    Pazzesco , stanotte alle ore 4,00 mi sballa anche la temperatura con un picco di -18° C. per poi ritornare normale.
    Ho dovuto rimettere il precedente backup e ripristinare in wireless
    Curiosa sta cosa..... Ciò fa pensare ad un contatto non ottimale del cavo di collegamento consolle-termoigro. Roberto, visto che in qs cose te la cavi molto bene io direi di fare qualche controllo in merito. Come prima prova alla buona potresti nastrare i plugs per farli stare molto ben serrati nelle loro sedi sul termoigro così almeno escludi una prima possibilitÃ*. A me diede risultati positivi.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #7
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Curiosa sta cosa..... Ciò fa pensare ad un contatto non ottimale del cavo di collegamento consolle-termoigro. Roberto, visto che in qs cose te la cavi molto bene io direi di fare qualche controllo in merito. Come prima prova alla buona potresti nastrare i plugs per farli stare molto ben serrati nelle loro sedi sul termoigro così almeno escludi una prima possibilitÃ*. A me diede risultati positivi.
    Eppure succede.
    Forse tu hai usato normalissima piattina telefonica, io invece sto usando cavo di rete LAN schermato, ma devo gestire meglio le connessioni di massa, senza creare loop strani
    Ma devo rimandare sti lavori, in quanto dalle mie parti attualmente la temperatura molto alta non permette di stare sul tetto per passatempo , giÃ* mi basta stare fuori tutto il giorno per lavoro )O/O(

  8. #8
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen
    Eppure succede.
    Forse tu hai usato normalissima piattina telefonica, io invece sto usando cavo di rete LAN schermato, ma devo gestire meglio le connessioni di massa, senza creare loop strani
    Ma devo rimandare sti lavori, in quanto dalle mie parti attualmente la temperatura molto alta non permette di stare sul tetto per passatempo , giÃ* mi basta stare fuori tutto il giorno per lavoro )O/O(
    Scusa, ma il cavo LAN non deve sempre connettersi con il termoigro allo stesso modo della piattina telefonica? Pensa che io il cavo ce l'ho esposto all'aria aperta per un terzo senza manco una canalina o altro da 3 anni e mezzo. Ad ogni modo non intendevo dire che il problema potrebbe risiedere nella crimpatura ma nel contatto plug-alloggio. E poi immaggino che tu abbia giÃ* messo a terra il case del PC.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  9. #9
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Scusa, ma il cavo LAN non deve sempre connettersi con il termoigro allo stesso modo della piattina telefonica? Pensa che io il cavo ce l'ho esposto all'aria aperta per un terzo senza manco una canalina o altro da 3 anni e mezzo. Ad ogni modo non intendevo dire che il problema potrebbe risiedere nella crimpatura ma nel contatto plug-alloggio. E poi immaggino che tu abbia giÃ* messo a terra il case del PC.
    Ok scendiamo nel tecnico, so che tu mi riesci a seguire
    Allora, io ho scelto di usare un cavo schermato non tanto per proteggerlo da intemperie, ma per schermalo da radiofrequenza presente qui quando uso i miei apparati radio (che non sono stati usati durante il problema dell'OFL).
    Il cavo LAN non viene direttamente testato con i plug RJ ma con delle prese RJ, (in pratica una prolunga) su ambodue lati uso i classici cavetti telefonici RJ-RJ . E' chiaro che è stato rispettato il verso della polaritÃ*, i due cavetti sono cross, quindi anche il cavo LAN è stato "crossato" per riportare tutto in riga.
    Il mio PC è un tower da pavimento, e come tale il telaio prende la massa tramite l'alimentatore (non lo è nei portatili).

  10. #10
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen
    Ok scendiamo nel tecnico, so che tu mi riesci a seguire
    Allora, io ho scelto di usare un cavo schermato non tanto per proteggerlo da intemperie, ma per schermalo da radiofrequenza presente qui quando uso i miei apparati radio (che non sono stati usati durante il problema dell'OFL).
    Il cavo LAN non viene direttamente testato con i plug RJ ma con delle prese RJ, (in pratica una prolunga) su ambodue lati uso i classici cavetti telefonici RJ-RJ . E' chiaro che è stato rispettato il verso della polaritÃ*, i due cavetti sono cross, quindi anche il cavo LAN è stato "crossato" per riportare tutto in riga.
    Il mio PC è un tower da pavimento, e come tale il telaio prende la massa tramite l'alimentatore (non lo è nei portatili).
    Ok, grazie della spiegazione.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •